Buonasera a tutto il forum.
Torno da poco dalla perfida Albione, dove i giornali parlano del più grande scandalo da anni a qusta parte nel partito laburista (finanziamenti al partito).
Volevo porre all'attenazione 2 notizie italiane uscite oggi.
NOTIZIA 1:
E' stato effettuato un carotaggio (uno) in Val di Susa. Non c'è l'amianto. Ergo la prima tra le motivazioni dei NO-TAV è un cazzata.
NOTIZIA 2:
Il principale accusato nel caso Storace - Marrazzo - Mussolini, tale Signor Pasqua, dice di aver citato l'ex Presidente della regione Lazio (nonchè ex ministro della Salute) solo per "bullarsi". La colpa è tutta da attribuire al portavoce. Ergo, Storace è un uomo pulitissimo (relativamente a questo caso) e si vergogni chiunque lo ha infangato senza aspettare l'esito delle indagini.
Aspetta però. Così sono state date le notizie nei titoli del TG1 di oggi.
Poi si segue il servizio (ben nascosto tra gli altri) e ci si informa su internet.
Salta fuori che:
VERITA' 1:
Il carotaggio è stato sì effettuato ma, anche per voce del responsabile ARPA Piemonte, ne saranno necessari molti altri, in particolare in zone più sospette. Sembra infatti che il carotaggio sia stato fatto in un luogo dove a detta di tutti (sindaci NO TAV compresi) si sapeva da sempre che l'amianto non esisteva. Urgono carotaggi nella bassa val di Susa, dove "sembrerebbe" quasi scontata la presenza di amianto, nonchè probabile quella di uranio.
VERITA' 2:
Il Signor Pasqua è stato remunerato per bonifica ambientale del Palazzo Regione Lazio, il tutto con regolare fattura di 1500¤. Insignificante dettaglio, il Sig. Pasqua ha incassato dai 10 ai 15 mila ¤ in nero. Il Sig. Pasuqa ha detto ai magistrati che è stato pagato anche per future bonifiche ambientali. Che fortuna. Le amministrazioni fanno fatica a pagare in anticipo le forniture, e riescono a pagare in anticipo per delle prestazioni professionali. Ad ogni modo, consiglio a tutti di proporsi per bonifiche al Palazzo della Regione Lazio: si guadagna bene (fino a 16500¤ al giorno) e si pagano le tasse solo su 1500¤).
Postilla rilassata in questo post: oggi alle 13 ho letto Ultimora di Mediavideo.
"Due rapine in Villa al Nord Italia"
Leggi la notizia e scopri che è avvenuto un furto in una casa nel varesotto (con percosse ricevute dal proprietario della casa) e un'altra rapina è invece stata sventata miracolosamente da un cane (credo Rin Tin Tin, o qualcosa di simile).
Ma che cacchio di ultim'ora è????? Oggi si sono incontrati Putin e il Presidente Cinese ben intenzionati a creare un nuovo mondo "multipolare" e tu mi scrivi una cosa del genere? Messaggio per l'italiano medio che guarda la tv a quell'ora (cioè la casalinga che aspetta la telenovela):
Ci vuole più sicurezza. Vota destra.
#NousAvonsDéjàGagné
Non mi sembrava un post così inutile......
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Non ti han mai spiegato che bisogna separare gli argomenti per discuterne?
Ma è appunto unito per segnalare il senso di oppresione che provo, innanzi a privazioni di tali libertÃ* fondamentali, come quella di stampa.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da bugigio
Bugigio <--![]()
Evviva: Berlusconi è riuscito a mettere il silenziatore anche a Repubblica online!Originariamente Scritto da bugigio
Tutt'ora infatti non ne fa menzione di queste due notizie.
Anche il Corsera online...
Una nuova dittatura mediatica avanza; dopo quella della tv, inizia quella del web!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Non è un post inutile.
E' che oramai si è fatto il callo .............
A parte che hai quotato una mia evidente "battuta"....Originariamente Scritto da Adriano 60
Entrambe le notizie sono passate in tutti i telegiornali di ieri.
Oggi, per divertimento, ho visto Studio Aperto e hanno parlato ancora, brevemente, del caso Storace.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
attenzione.
sul fatto della mancanza di amianto sull'UNICO sondaggio finora effettuato c'è da dire questo.
E' UNA CAZZATA! si sapeva benissimo che in quel posto e su quella montagna non c'era amianto.
il rocciamelone è una montagna di calcescisti, che, se non ricordo male, non contengono amianto.
dovranno fare almeno, dico ALMENO (anzi non lo dico io, lo dice l'ARPA), altri 15 sondaggi lungo tutto il tratto valsusino del TAV.
e ti dico io che, ad esempio, e si sa, nei sondaggi sul musinè, l'amianto salterÃ* fuori, eccome.
non facciamo conclusioni affrettate, quindi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri