io ho fondi di bot,che sto vendendo a poco a poco per arrivare a fine mesema comunque si parla di cifre che non sono certo preoccupato delle tasse dei komunisti eheh
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Io non ne ho ...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
perche' c'e' ancora qualcuno che investe in titoli di stato??
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Io ne ho uno residuo che è quasi arrivato alla scadenza (mannaggia a lui). Una volta rendevano eccome, ricordo il primo che mi fece mio padre al 12.75%... adesso non convengono più granchè, e non credo che se ne piazzino molti.
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Vendili in fretta che se dovesse vincere il csx.......Originariamente Scritto da lg59
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Un eventuale aumento delle rendite finanziarie colpirebbe in modo veramente leggero BOT,BTP e CCT per il semplice fatto che il 12,5% si applica sullo scarto d'emissione (ed eventuali cedole), inoltre i rendimenti sono molto esigui.
C'è da aggiungere che l'aumento della tassazione su questi tipi di investimento non gioverebbe molto allo stato.
Al contrario sarebbe una bella mazzata per azioni ed obbligazioni (fondi comuni, sicav, ecc..) emesse da societÃ* ed enti privati la quale tassazione grava sulla plusvalenza realizzata (ben maggiore rispetto ai titoli di stato, in particolare per le azioni).
Altro discorso l'abbassamento dal 27% al 20% dell'aliquota sui conti correnti, anche qui il beneficio per i correntisti è veramente minimo, sarebbe un 20% sullo 0,5% netto circa...e poi chi al giorno d'oggi tiene grandi cifre in conto corrente?!
Benefit più elevati per i possessori di c/c conto arancio.
Ciao!
ma quali risparmi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Non gioverebbe per nulla. Lo stato non si diverte a emettere BOT e CCT, li emette per finanziare il debito pubblico. Ora, per finanziarlo, deve vendere i BOT e CCT e per renderli appetibili, deve garantire una rendita. E' come se lo stato, oltre a tassarci, ci chiede in presito dei soldi in più e, in cambio, ci garantisce una certa cedola, cioè un certo interesse. Ora, noi compriamo i BOT e i CCT se la cedola tolte le tasse, cioè il rendimento, è significativo e conveniente rispetto a titoli di altri paese o azioni.Originariamente Scritto da Fabio
Se lo stato aumenta la tassazione, il rendimento diminuisce, quindi l'appetibilitÃ* del titolo di stato diminuisce. Di conseguenza, lo stato deve aumentare anche la cedola. Di quanto? Esattamente di quanto ha aumentato la tassazione. Totale = 0.
giustoOriginariamente Scritto da Fabio
Occhio al conto arancio che dai 30.000 euro in su cominciano a scassarti l'anima con forme di investimento alternative.Originariamente Scritto da Fabio
![]()
Paolo
Esatto.Originariamente Scritto da slurp
![]()
Segnalibri