Si
No
In maniera semplicistica..ma senza ombre di dubbi..
Dio esiste. eccome se esiste..![]()
![]()
come pure ... esiste satana ....![]()
esso rappresenta il male ed ahimè quanto ce ne è in giro..![]()
provate a chiederlo ad un indemoniato..![]()
![]()
\o\
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pisanaccio
Assolutamente no.Originariamente Scritto da Buros
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Se si crede nell'esistenza di un Dio sinonimo di "bene", allora bisogna, secondo me, credere anche all'esistenza del male. Io ci credo
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Stiamo entrando nella sfera della teologia, per cui ci vado con i piedi di stra-piombo.Originariamente Scritto da StefanoBs
Se parliamo di un credere personale possiamo aprirci sicuramente ad ogni tipo di risposta.
Se invece parliamo di religione cattolica, basata sui Vangeli, allora secondo me non possiamo scartare a priori l'esistenza di Satana: Lucifero, Satana stesso sono più e più volte citati nelle Scritture, Antico e Nuovo testamento.
Quindi non stiamo parlando di un personaggio alla "Santa Klaus" nato dalla tradizione popolare, ma di un'entitÃ* ben definitÃ* giÃ* prima di Cristo.
Rispettosi di quanto riportato nelle Scritture, non possiamo negare l'esistenza di Satana, anzi, deve essere ben distinta nella nostra mente.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
E chi l'ha detto che Dio è bene?Originariamente Scritto da nago
Questa è una visione cristiana.
Se pensiamo ad una visione generale, si può pensare benissimo ad un ente superiore che include in sè stesso sia il bene e il male.
Quindi credere in un Dio, non significa necessariamente che ci sia il suo contrapposto.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No beh ... nella visione cristiana, Satana esiste !Originariamente Scritto da djordj
Gesù nel vangelo ne fa più volte riferimento... quindi su questo non c'è dubbio.
Io mi riferivo ad una visione più generale...![]()
Non l'ho detto io! Io ho detto SE si crede in un Dio sinonimo di bene, allora...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Beh certo, se Dio è bene, il ragionamento non fa una grinza.Originariamente Scritto da nago
![]()
Rileggendo meglio...Originariamente Scritto da Buros
In questo senso ha ragione il tuo amico.
Se esiste il diavolo (inteso come essere del male) deve esistere il suo opposto.
Esatto.Originariamente Scritto da StefanoBs
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri