Citazione Originariamente Scritto da Mory
Gran mezzo la 147 e poi si domandano perchè si vendono sempre meno auto italiane! La mia ragazza ha preso una Yaris nel 2003 ha 32000km all'attivo e ha cambiato solo la lampadina della plafoniera interna; mio padre ha preso una Corolla nel 2004 ha 23000km all'attivo e ha avuto solo un prob alla freccia sx che non rientrava dopo aver svoltato.
La 147 invece pare che giÃ* dopo 50km si smonta
Non posso far altro che confermare.... :-( Ho una Yaris dal 1999, 120000 km all'attivo e pochissimi problemi. Dal settembre 2005 ho anche una 147 JTDm che mi ha dato una quantitÃ* incredibile di noie e problemi. Cominciamo...consegna dell'auto: partiera anteriore sx che non si apriva....Possibile che alla consegna della vettura, non si apra la porttiera dell'auto????? Problema dell'intercooler che con temperature elevate crea un fastidiosissimo "ululato" con vibrazione du tutta la pedaliera (problema non ancora risolto a distanza di 6 mesi). Cigolii su tutta la macchina (sembra di essere su un traghetto della Tirrenia)...quello sul portellone posteriore risolto parzialmente con intervento in garanzia (continua a vibrare) mentre continuano ad esserci quelli sulla parte anteriore destra dove, con curve a sinistra, solo l'autoradio riesce a coprire il fastidiosissimo "gnek-gnek". La portiera anteriore sinistra vibra che è un piacere....in pratica ad ogni buca che prendo prego che non capiti qualcosa alla macchina. Un tweeter mal collegato temporaneamente riparato dal sottoscritto con classico pugno sulla portiera....

Che dire...una macchina di cui tutta la famiglia è completamente insoddisfatta. Alcuni miei amici hanno l'Audi A3, tutta un'altra macchina, costa ben di più, ma la qualitÃ* percepita al suo interno è decisamente più elevata, e all'interno nessun cigolio. Peccato per la 147 perchè il design è decisamente accattivante, solo che la poca affidabilitÃ* fa passare decisamente in secondo piano tutto quello che di buono ha. Una persona che lavora non può pensare di passare il suo tempo libero a portare la macchina dal concessionario, è chiaro che un rappresentante che passa la sua vita in auto si affiderÃ* a macchina magari meno belle ma più affidabili. Spero di sostituire presto L'Alfa con una tedesca o una Jap.

Ciao!!!