Probabilmente è iniziata una resa dei conti all'interno della 'ndrangheta. Queste cose sai come iniziano e non sai mai come e quando finiscono.

(Da repubblica.it)

Messina, agguato alla nipote del boss

MESSINA - E' la nipote del boss della 'Ndrangheta Giuseppe Morabito la donna calabrese di 32 anni colpita con alcuni colpi di pistola sul marciapiede di via Tommaso Cannizzaro in pieno centro di Messina, a pochi metri dal tribunale. Brunetta Morabito, praticante presso l'Avvocatura dello Stato, ha tentato di fuggire dal suo aggressore rifugiandosi nel portone di un caseggiato dove è stata soccorsa. Almeno due proiettili hanno centrato la donna alla testa. Nella via sono accorse le volanti della polizia. I testimoni raccontano di aver sentito alcuni colpi di pistola ma sembra nessuno abbia visto in volto l'assassino: i negozi erano chiusi ma la zona era molto trafficata. Le condizioni della vittima sono gravi: in questo momento la ragazza ferita è sottoposta a un intervento chirurgico nel Policlinico di Messina.

Giuseppe Morabito, nella mala calabrese soprannominato Tiradrittu, fu arrestato nel febbraio di due anni fa dopo dodici anni di latitanza. Parlando di lui, il presidente della commissione parlamentare Antimafia Roberto Centaro, disse: "L'arresto di Morabito è ben più importante della cattura di Provenzano".