Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 129
    Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prevedo festeggiamenti fuori di testa

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    ziio!

che ti succede?
    è diventato anche lui comunista....lo ziofumatrippebolscevico...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Altra curiosita': tra tutti questi milioni di morti sono compresi anche i bambini mangiati dai comunisti ?
    Come oggi dovremmo tutti sapere, visto che pare che Colui lo abbia ricordato ieri in un, evidentemente sobrio, comizio pre-elettorale, nella Cina comunista non li mangiavano, ma li bollivano e poi li usavano per concimare i campi.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Come oggi dovremmo tutti sapere, visto che pare che Colui lo abbia ricordato ieri in un, evidentemente sobrio, comizio pre-elettorale, nella Cina comunista non li mangiavano, ma li bollivano e poi li usavano per concimare i campi.
    Ahimé, c'è poco da scherzare. Nelle societÃ* misere, spesso i neonati in più facevano fini orribili. O per concime, o per sapone. O venivano semplicemente soppressi perché non c'era possibilitÃ* di mantenere una bocca in più.
    Non dubito che episodi di questo genre siano successi anche nella Cina maoista. Ma, ahinoi, succedevano anche prima. Invito tutti coloro che attribuiscono al comunismo i morti per fame, a leggersi qualche libro della scrittrice americana Pearl S. Buck, scritti prima dell'avvento del maoismo. Si moriva di fame anche prima, purtroppo. Forse persino di più.

In generale, però, nella mancanza di cultura contemporanea, si tende a dimenticare cosa erano le societÃ* prima del comunismo e si attribuisce al comunismo la causa di tutto. La Russia degli Zar, la Cina degli ultimi imperatori non erano terre di Bengodi poi affamate da un comunismo spietato. Al contrario erano terre disperate che divennero comuniste ANCHE (o forse soprattutto) perché erano disperate. E la loro povertÃ*, e il loro arretramento, sono continuati anche nel periodo comunista...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    è diventato anche lui comunista....lo ziofumatrippebolscevico...

No, non sono diventato comunista ma in effetti al solo pensiero di ri-votare l'omino di Arcore (che gia' mi "schifava" abbastanza prima, ma non pensavo potesse arrivare a cio' che ha fatto ! ) mi vien da vomitare, ergo questa volta il mio voto andra' alla coalizione di centro-sinistra !

Non mi aspetto miracoli, x carita', ma gia' mi accontenterei che gli interessi privati di chi ci governera' passino almeno al 2° posto: non mi sembra in fondo di chiedere troppo !

Con ancora Berlusconi & C. sarebbe impensabile, ergo......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Ahimé, c'è poco da scherzare. Nelle societÃ* misere, spesso i neonati in più facevano fini orribili. O per concime, o per sapone. O venivano semplicemente soppressi perché non c'era possibilitÃ* di mantenere una bocca in più.
    Non dubito che episodi di questo genre siano successi anche nella Cina maoista. Ma, ahinoi, succedevano anche prima. Invito tutti coloro che attribuiscono al comunismo i morti per fame, a leggersi qualche libro della scrittrice americana Pearl S. Buck, scritti prima dell'avvento del maoismo. Si moriva di fame anche prima, purtroppo. Forse persino di più.

In generale, però, nella mancanza di cultura contemporanea, si tende a dimenticare cosa erano le societÃ* prima del comunismo e si attribuisce al comunismo la causa di tutto. La Russia degli Zar, la Cina degli ultimi imperatori non erano terre di Bengodi poi affamate da un comunismo spietato. Al contrario erano terre disperate che divennero comuniste ANCHE (o forse soprattutto) perché erano disperate. E la loro povertÃ*, e il loro arretramento, sono continuati anche nel periodo comunista...
    ...Questi usi ci appaiono, ed è comprensibile, terribili....ma ci sono
    culture ove non c'è tutto questo rituale della sepoltura dei corpi che
    facciamo noi...ad esempio in India c'è un crematorio comune, seppellire
    i morti o altro creerebbe forse spaventose epidemie date le scarse
    condizioni igieniche e il caldo feroce e umido di molte regioni...

probabilmente li era del tutto "normale" usare i neonati morti come concime...
    bisognerebbe specificare "se uccidevano e bollivano APPOSTA" i neonati
    (ma non ci credo!) oppure se...utilizzavano quelli giÃ* morti per cause
    naturali...in tal caso, non ci vedo nulla di sorprendente a parte un
    usanza SPAVENTOSAMENTE diversa dalla mia cultura...il Paese era povero,
    la mortalitÃ* infantile elevatissima (come in tutti i PPaesi poveri...) e
    forse era Del tutto normale (per loro), dopo averlo pianto, "bollire" e poi
    usare come "concime" un loro neonato...

....fra un po', in questa campagna elettorale, uscirÃ* fuori che le inondazioni
    o le morti per infarto sono tutte a causa del "comunismo".... ci scommetterei...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

No, non sono diventato comunista ma in effetti al solo pensiero di ri-votare l'omino di Arcore (che gia' mi "schifava" abbastanza prima, ma non pensavo potesse arrivare a cio' che ha fatto ! ) mi vien da vomitare, ergo questa volta il mio voto andra' alla coalizione di centro-sinistra !

Non mi aspetto miracoli, x carita', ma gia' mi accontenterei che gli interessi privati di chi ci governera' passino almeno al 2° posto: non mi sembra in fondo di chiedere troppo !

Con ancora Berlusconi & C. sarebbe impensabile, ergo......

convertito sulla via di damasco
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Ovviamente la fine di alcuni neonati in certe situazione è cosa tragica e deplorevole.

Nel caso specifico mi chiedo cosa passi in testa a gente che sfrutta episodi come questi per fare propaganda elettorale; e mi chiedo contemporaneamente quanto ancora si possa scendere ..........

Menzionato
    156 Post(s)

No, non sono diventato comunista [...]
    Grazie per aver indirettamente confermato che nelle file di FI non ci saranno "indecisi" ........

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Ovviamente la fine di alcuni neonati in certe situazione è cosa tragica e deplorevole.

Nel caso specifico mi chiedo cosa passi in testa a gente che sfrutta episodi come questi per fare propaganda elettorale; e mi chiedo contemporaneamente quanto ancora si possa scendere ..........
    Bella Domanda....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    convertito sulla via di damasco
    Non direi nemmeno questo: piu' che altro schifato (e incazzato !) dall'essere stato cosi' palesemente preso x il culo, ecco !

Ripeto: sapevo gia' largo circa che la scesa in campo del Berlusca NON era sicuramente quella che proclamava a suo tempo ovvero quella di dover "bere l'amaro calice" x salvare noi ma bensi' x proteggere i suoi interessi, pensavo (e speravo !) pero' che in questo ci potesse essere anche un po' di spazio x tutti noi !

Invece costui ha fatto solo i suoi di interessi e ancora si presenta come l'unico salvatore della patria !

No, mi dispiace: una volta puoi anche prendermi x il culo, la seconda volta ti prendo a calci in culo io pero' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •