Ho mal di schiena, nella regione lombare. Non è fortissimo però ho sempre paura di fare un movimento sbagliato e di rimanere bloccato.
Ce l’ho da circa una settimana, non è la prima volta che mi viene ma di solito mi passava in 2 massimo 3 giorni, stavolta perdura di più.
Aspettavo il fine settimana per riposarla un po’ ma purtroppo i macchinari in ditta devono perché abbiamo tanti ordini e mi tocca fare 3-4 orette anche sabato e domenica, il che comporta fare un lavoro che richiede anche movimenti di schiena (piegamenti, qualche peso anche se non eccessivo).
Tra l’altro stamattina è pure un pochetto più intenso degli scorsi giorni il dolore… non mi impedisce i movimenti, però un po’ limitante lo è più che altro per la paura, appunto, di fare qualche mossa sbagliata.
Cosa potrei fare per alleviare un po’ il dolore?
La mia collega l’altro giorno mi ha dato un Aulin, un pochetto mi era passato ma non so se per via dell’anti-infiammatorio o se per il fatto che lavorando mi sono scaldato un po’ ed il dolore si è attenuato. Però non vorrei che l’Aulin possa creare qualche aggravamento alle mie condizioni epatiche (ho il virus dell’epatite C ma le transaminasi sono sempre state perfettamente nella norma)…
Le pomate varie non so se servano veramente a qualcosa… Voi che mi consigliate?
Grazie