.......buros hai perfettamente inquadrato il senso di questo tread........cmq sono domande che ci affascinano perche' fanno a pugni con il razionale........Originariamente Scritto da Buros
![]()
Domanda che mi pongo spesso: DOVE e' contenuto l'universo?
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quesito molto interessante, che anche io mi sono posto più di una volta, ma data la complessitÃ* dell'argomento, spesso ho lasciato perdere....
A me l'idea di infinito mi affascina e mi incute timore allo stesso momento, cioè...non riesco a concepire l'idea di "infinito".
Per me il problema più arduo è sempre quello: anche se ipoteticamente l'universo fosse nato dal Big Bang, cosa c'era prima? E come poteva avvenire un'esplosione se non c'era nulla?
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Io invece vorrei sapere: ma tutte le stelle che vediamo in cielo, sono tutte stelle come il sole?Originariamente Scritto da Tubular Bells
Non intendo dire se attorno ad esse abbiano un completo sistema solare, ma come massa propria ogni stella è una sfera di fuoco come lo è il sole? Mi sembrava di aver sentito cosi, anzi, avevo anche sentito che il sole non è nemmeno una stella grossa...
Originariamente Scritto da simo89
Capitano certe notti in cui proprio non riesco a prendere sonno e mi metto a pensare a queste cose... non la si finisce più
Nonostante ciò la curiositÃ* è enorme, non sai quanto darei per sapere con certezza tutto![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
A volte, invece, penso a cosa faceva Dio quando non faceva nulla![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Giusto! Si dice che l'universo esiste da sempre... ma come fa ad esistere da sempreOriginariamente Scritto da simo89
![]()
Cioè, noi potremmo tornare indietro di miliardi e miliardi e miliardi ed ancora miliardi di anni... e non troveremmo mai un inizio?
Eppure pare cosi, perchè altrimenti prima dell'universo qualcos'altro deve essere esistito al suo posto...![]()
![]()
.............no il sole e' una medio piccola.......cmq non tutte le stelle emetono una stessa luce........ce ne sono di gialle di blu...........ho letto qualche libro(letto,parola grossa).ma mi fermo spesso su termini scentifici terrificanti.........e se la risposta alle nostre domande fosse: DIO?Originariamente Scritto da Buros
Prova a pensare ad un Universo che non segua la linearitÃ* bensi la circolaritÃ*, quello che avverrÃ* è giÃ* avvenuto...Originariamente Scritto da Buros
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri