Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: a me viene il mal di testa..........

Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Cioè? Come fai ad affermare una cosa simile?
    E se si sta espandendo, dove ora si sta espandendo prima cosa c'era?
    .......buros hai perfettamente inquadrato il senso di questo tread........cmq sono domande che ci affascinano perche' fanno a pugni con il razionale........

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Domanda che mi pongo spesso: DOVE e' contenuto l'universo?
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio
    .......buros hai perfettamente inquadrato il senso di questo tread........cmq sono domande che ci affascinano perche' fanno a pugni con il razionale........
    Immagino che su questo argomento la pensiamo allo stesso modo

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Quesito molto interessante, che anche io mi sono posto più di una volta, ma data la complessitÃ* dell'argomento, spesso ho lasciato perdere....

A me l'idea di infinito mi affascina e mi incute timore allo stesso momento, cioè...non riesco a concepire l'idea di "infinito".
    Per me il problema più arduo è sempre quello: anche se ipoteticamente l'universo fosse nato dal Big Bang, cosa c'era prima? E come poteva avvenire un'esplosione se non c'era nulla?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Domanda che mi pongo spesso: DOVE e' contenuto l'universo?
    Io invece vorrei sapere: ma tutte le stelle che vediamo in cielo, sono tutte stelle come il sole?
    Non intendo dire se attorno ad esse abbiano un completo sistema solare, ma come massa propria ogni stella è una sfera di fuoco come lo è il sole? Mi sembrava di aver sentito cosi, anzi, avevo anche sentito che il sole non è nemmeno una stella grossa...

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89
    Quesito molto interessante, che anche io mi sono posto più di una volta, ma data la complessitÃ* dell'argomento, spesso ho lasciato perdere....

A me l'idea di infinito mi affascina e mi incute timore allo stesso momento, cioè...non riesco a concepire l'idea di "infinito".
    Per me il problema più arduo è sempre quello: anche se ipoteticamente l'universo fosse nato dal Big Bang, cosa c'era prima? E come poteva avvenire un'esplosione se non c'era nulla?

Capitano certe notti in cui proprio non riesco a prendere sonno e mi metto a pensare a queste cose... non la si finisce più

Nonostante ciò la curiositÃ* è enorme, non sai quanto darei per sapere con certezza tutto
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

A volte, invece, penso a cosa faceva Dio quando non faceva nulla
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89

Giusto! Si dice che l'universo esiste da sempre... ma come fa ad esistere da sempre
    Cioè, noi potremmo tornare indietro di miliardi e miliardi e miliardi ed ancora miliardi di anni... e non troveremmo mai un inizio?
    Eppure pare cosi, perchè altrimenti prima dell'universo qualcos'altro deve essere esistito al suo posto...

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Io invece vorrei sapere: ma tutte le stelle che vediamo in cielo, sono tutte stelle come il sole?
    Non intendo dire se attorno ad esse abbiano un completo sistema solare, ma come massa propria ogni stella è una sfera di fuoco come lo è il sole? Mi sembrava di aver sentito cosi, anzi, avevo anche sentito che il sole non è nemmeno una stella grossa...
    .............no il sole e' una medio piccola.......cmq non tutte le stelle emetono una stessa luce........ce ne sono di gialle di blu...........ho letto qualche libro(letto,parola grossa).ma mi fermo spesso su termini scentifici terrificanti.........e se la risposta alle nostre domande fosse: DIO?

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusto! Si dice che l'universo esiste da sempre... ma come fa ad esistere da sempre
    Cioè, noi potremmo tornare indietro di miliardi e miliardi e miliardi ed ancora miliardi di anni... e non troveremmo mai un inizio?
    Eppure pare cosi, perchè altrimenti prima dell'universo qualcos'altro deve essere esistito al suo posto...
    Prova a pensare ad un Universo che non segua la linearitÃ* bensi la circolaritÃ*, quello che avverrÃ* è giÃ* avvenuto...
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •