Il problema pare senza fine, perchè ogni qual volta che si prova a cercare cosa c'era prima dell'universo, la domanda è sempre la solita, cioè: ci sarÃ* pure un punto da cui tutto è partito, da cui tutto ha avuto origine? Mi risulta difficile pensare che l'universo esista da sempre....![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
.......infatti su alcuni libri astronomici vige questa teoria..........praticamente e' come se un foglio di carta con disegnate sopra le galassie fosse unito alle sue estremita.............praticamente un giro tondo infinito.....giusto?Originariamente Scritto da strauch67
Altro pensiero che mi viene spesso: il mondo esiste perche' io esisto, cioe' ne ho conoscenza, lo vedo e lo vivo tutti i giorni. Quando non ci saro' piu' tutto questo non esistera' piu'. Non so se son riuscito a spiegarmi.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
La mia risposta personale è uno "spazio" dove il "tutto" sia indistinguibile dal "nulla"Originariamente Scritto da simo89
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Si, e questa è la visione del mondo negli orientaliOriginariamente Scritto da pio
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Questo è il finale di un bellissimo libro di Fulvio Tomizza "questo non sapevo, che il mondo finisce ad ogni morte di un uomo"Originariamente Scritto da Tubular Bells
Una teoria simile ad alcuni filosofi dell'antica Grecia...Originariamente Scritto da strauch67
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Beh, ma questo cerchio a sua volta deve esser contenuto all'interno di un altro spazioOriginariamente Scritto da pio
![]()
Anche se troviamo la fine-inizio dell'universo in questo modo, si tratterebbe solo di un'inezia... anche la Terra pare infinita per quanto grande rispetto a noi, eppure è circoscrivibile ed all'interno di un altro spazio...
Beh, non sono così anzianoOriginariamente Scritto da simo89
![]()
![]()
Davvero? Mi piacerebbe leggerlo, allora. Dici che riesco a trovarlo?Originariamente Scritto da strauch67
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri