ma ho il pc troppo lentoOriginariamente Scritto da djordj
mio padre al momento di pc nuovi non me ne vuol comprare..
cmq ho giÃ* formattato 2 volte
solo che non mi ricordo come si fa
infatti prima che mi cambiassero l'hard disk 1 mesetto fa...
finito di fare l'ultima formattazione il pc mi disse IL DISCO è DANNEGGIATO,IMPOSSIBILI FORMATTARE LA PARTIZIONE.
da li me lo sono fatto cambiare...
come giÃ* detto da altri devi semplicemente mettere nel cd rom il cd di installazione del tuo windows . a quel punto parte l'installazione ( se nn parte riavvia il pc e nel bios imposta la boot sequence cd rom , floppy . hard disk ) ed a un certo punto dopo varie cavolate ti chiede :
installare windows premere invio
ripristinare una precedente installazione .
scegli la 1° opzione e appare una schermata in cui ti dice come è partizionato il tuo disco in quel momento . elimina tutte le partizioni che ci sono e ne ricrei due una x il sistema operativo ( 4-5 gb bastano cosiderando anche eventuali aggiornamenti ) e un altra nello spazio non partizionato ( fai tutto da quella schermata li )
se nn vuoi fare le 2 partizioni semplicemente le elimini tutte e ne crei una sola pari alla capienza del tuo disco .
poi selezioni la partizione in cui vuoi installare il sistema operativo e inizia la formattazione ( probabilmente ti chiederÃ* di formattare usando o il file system fat32 o ntfs . fa uguale uno vale l'altro ) . poi basta aspetti e fa tutto win ...
se x caso avessi scelto di fare 2 partizioni una volta installato windows la partizione dove metterai i dati ( quella + grande ) è da formattare . vai su risorse del computer scegli il disco e fai formatta .
ricordati che nel caso delle due partizioni ogni volta che installi qualcosa dovrai cambiare il disco da C: alla lettera corrispondente alla partizione dati ( normalmente è D: ) .è + lungo a spiegarsi che a farsi ...![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
mmmmhhhhOriginariamente Scritto da stefano_1991
Legnano ed Induno in linea d'aria son abbastanza vicine.
Si', penso che il botto lo sentiro' anche io...![]()
![]()
P.s. Se non sei piu' che sicuro, lascia perdere, non hai idea di quanti cazziatoni mi son preso dal mio amico ''computerista'' al quale regolarmente poi portavo il pc da sistemare...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ci ho provato ma lascio stare!!Originariamente Scritto da Tubular Bells
penso che farò fare tutto ad un mio amico che ha fatto informatica alle superiori e che parecchie volte mi ha sistemato il pc...
e che è molto bravo sui computer...![]()
Bravo....Originariamente Scritto da stefano_1991
![]()
Io da autodidatta ho combinato solo porcherie... Al limite stai attento a quel che fa il tuo amico, anche se non e' facile.
Bene, se sento tuoni, allora vorra' dire che son temporali, visto che la stagione sta per cominciare..![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Ne sei così sicuro?Originariamente Scritto da Games
![]()
Io non ho antivirus e non ho nemmeno un virus
![]()
Da quando uso Mozilla Firefox nemmeno io ....Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Hai piu' culo che anima, allora...Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
![]()
Mi sa pero' che qui si fa confusione tra virus e porcherie. Le porcherie appesantiscono il pc e via via lo rendon piu' lento, cosi' come tutto quel che si scarica e poi non si cancella anche se non serve piu', e via discorrendo.
I virus son ben altra cosa: Rendono il pc inutilizzabile ed a volte da gettare, mica lo rallentano.
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri