il fatto che un pc si rallenti nn è causato solo da virus . puo' succedere che il registro di sistema dopo un po che si usa il pc magari si appesantisca , escano errori . alcune volte usando dei cleaner x i registri si migliora un po le prestazioni , come stessa cosa vale facendo una deframmentazione , disabilitando servizi inutili ( specialmente su xp ) .
ma cmq microsoft sucksx esempio un piccolo confronto :
windows xp :
Requisiti di sistema :
si consiglia un processore 300 MHz o superiore delle famiglie Intel Pentium/Celeron, AMD K6/Athlon/Duron o compatibile.
Si consiglia 128 MB di RAM o più (64 MB sono il requisito minimo, tuttavia le prestazioni potrebbero non essere ottimali quando si utilizzano alcune funzionalitÃ* o applicazioni)
1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido*
Monitor e scheda grafica Super VGA (800 x 600) o con risoluzione superiore
Debian linux ultima release :
Requisiti di sistema :
Almeno un processore Intel 80386
ma che ci mette bill gates nei suoi software ( a parte tutti i tool necessari x poter bucare lo stesso sistema operativo ) ??
- Almeno 12 MB di RAM
- Senza grafica: 250 MB di spazio libero su disco fisso
- Con grafica: 400 MB di spazio libero su disco fisso
- Installazione completa 800 MB di spazio libero su disco fisso
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Concordo con Mory. Navigo dal 1999, ho tenuto l'antivirus in esecuzione qualche giorno, il tempo di capire che era un virus a sua volta, un succhiarisorse unico, e l'ho tolto per sempre...Originariamente Scritto da Mory
Ho aperto milioni di pagine web, visitato migliaia e migliaia di siti sconosciuti, ho installato migliaia di programmi, ho scaricato abbondantemente musica e film, file su file, anche l'anima ho tirato giù, inserito cd rom e floppy a tutto spiano. Ebbene, io un virus, un vero virus, sul mio pc non l'ho mai visto. Porcherie quelle sì (finchè avevo IE in particolare, ora con Opera quasi niente).
Anzi due volte ho preso un virus: un mio amico aprì un allegato di posta (mentre ero in bagno e non potevo controllare). Un altro mio amico aprì un file che aveva scaricato da emule, mentre io non c'ero, senza verificare il nome del file...
Dopo 6 anni ritengo che, se hai il giusto occhio e la giusta attenzione, un antivirus non serva assolutamente a niente ad un'utenza domestica.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Mi sa che hai ragione. (dato che non stiam parlando di politica....Originariamente Scritto da inocs
)
In piu' 'sti cacchio di antivirus scattano quando meno te l'aspetti per fare la scansione, rallentandoti il pc a tal punto da farti rimpiangere il commodore...![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Sicuro sicuro che non hai neanke uno spyware e affini?Originariamente Scritto da slurp
![]()
Perchè eliminare le partizioni??Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
Se ha la partizione C basta che la formatta no?
Come fai a dire che non hai virus se non hai un antivirus??Originariamente Scritto da Mory
![]()
Originariamente Scritto da Games
Semplice. Se hai il sistema operativo installato da due anni e tutto funziona perfettamente, sempre allo stesso modo, cosa pensi? C'è il virus?![]()
A parte questo: un controllo con un antivirus, magari online per esempio, lo fanno tutti, credo anche Mory, così come lo faccio io. E virus non ce ne sono (io controllo ogni tanto con Avast, che ho installato ma non in esecuzione. Quando lo mando in esecuzione sì che ho un virus invece: 6 processi aperti, e il mio vecchio 833 Mhz che soffre...).
Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
si si l'eliminare era x fare il sistema con 2 partizioni . volendo una sola giustamente basta formattare .Originariamente Scritto da Games
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Potresti avere un bel trojan senza accorgertene...Originariamente Scritto da inocs
E cmq non esistono solo antivirus pesanti per la schiena del winzoz, ci sono molti antivirus leggeressimi, quali nod32 che io reputo molto buono.
In più lanciare ogni tanto il lavasoft non fa male![]()
Segnalibri