Riso in bianco![]()
Ricetta:
Fate bollire l'acqua
inserite in riso, salate, fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione
ponete un mestolo di acqua di cottura in un piatto fondo, metteteci un poco di burro
grattugiate del parmigiano reggiano e un poco di scorza di limone
scolate il riso, ponetelo nella pentola, aggiungetevi il burro con il poco d'acqua di cottura, amalgamate bene, inserite il formaggio e la scorza di limone
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
devo passare la ricetta al papÃ* visto che non è capace di farlo![]()
Detesto il burro e lo uso solo in casi limitatissimi e se è burro eccezionaleOriginariamente Scritto da Elena
tipo "Malga", ecc...
io, il riso in bianco lo faccio così :
Bolli il riso, ci metti un po' d'olio extravergine d'oliva di Massima qualitÃ* , qualche
fogliolina di basilico, pepe, un paio di cucchiai di Pan Grattato e
abbondante parmigiano , SENZA MESCOLARE .
Viene Squisito.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma daiii?Originariamente Scritto da claudioricci
Lo provo allora!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ma come senza mescolare?
Il pan grattato ed il parmigiano come fai a non mescolarli?
Condisci direttamente nel piatto?![]()
Mi devo ricredere: non è vero che non capisci un cazzo di formaggi.Originariamente Scritto da claudioricci
Non capisci un cazzo di LATTICINI in genere.![]()
Non capisce un cazzo in genere....Originariamente Scritto da diego72
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mo' se imminchia....
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Nahh, ci mancherebbe....vi lascio alle vostre oscenitÃ* alimentari,Originariamente Scritto da Tubular Bells
tipicamente Lombarde (mi sa che è l'unica cucina Italiana che mi
fa mediamente schifo...con DOVEROSE eccezioni tipo Polenta taragna
e poco altro...DEVO assaggiare la Cassoueououeuouela...)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
bbona la casoelaOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
il risotto non ti piace??e l'ossobuco con i piselli??Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
![]()
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Segnalibri