Sicuramente hai ragione! Con quella potenza e la trazione integrale, la macchina è sportivissima e quindi i consumi sono quelli ke sono... Sicuramente non è conveniente per chi macina chilometri... Sapete se alla Subaru hanno qualche progetto di motori diesel potenti, magari per la Legacy? Tempo fa si pensava a un motore sei cilindri boxer, ma dati i costi di sviluppo troppo alti era meglio se alla Subaru prendevano "in prestito" motori diesel della GM...Originariamente Scritto da ste
per il momento niente diesel!!!Originariamente Scritto da Bellunese
io sinceramente preferisco il GPL abbinato ad un bel motore 2500 con 190 cv e tanta coppia!!!![]()
P.S.perchè in subaru non utilizzano l'ESP??![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
L' ESP (sicuramente di grande aiuto nelle situazioni "difficili") dovrebbe essere disponibile nelle Legacy e nelle Outback 3.0R, non mi so spiegare perchè nella Impreza non ci sia nemmeno a pagamento...Originariamente Scritto da meteopadova.it
giÃ*,secoindo me non è una gran trovata non metterlo di serie...Originariamente Scritto da Bellunese
mah..![]()
purtroppo fino a 2-3 anni fa era quasi illogico pensare di mettere l'ESP su una macchina dal carisma così rallystico, visto che chi compra questo tipo di macchina non ci va sicuramente solo al mercato a fare la spesa o portare la famigliola al mare. Ma ormai appare innegato che ESP non sta come simbolo di chi non sa guidare o di aiuto per una macchina con caratteristiche telaistiche insoddisfacenti da renderla insicura. Inevitabile quindi che su ogni tipo di macchina, anche la Ferrari o qualsiasi supersportiva di turno dotino le proprie autovetture di ESP per ridurre i rischi nelle manovre di emergenza indesiderate....e diciamolo anche per rimediare alle incapacitÃ* del pilota meno esperto.
Secondo me da quÃ* all'anno prossimo anche Subaru si dovrÃ* piegare alle leggi del mercato e doterÃ* di ESP tutte le sue vetture in quanto ormai tutte le auto sportive e quasi tutte le auto sopra i 25000¤ hanno questo importante accessorio.
Secondo me una casa come Subaru che ha portato avanti per decenni il vanto della sicurezza grazie alla trazione integrale (effetto calamita!) vede come l'inserimento dell'ESP su una sua vettura come uno smacco alla giÃ* consolidata sicurezza delle sue autovetture.
Grazie all'ESP mio padre ha evitato il peggio settimana scorso quando in autostrada un camion ha perso la sponda metallica laterale dal peso di decine di KG. Il furgone davanti la sfiorata mentre mio papÃ* che seguiva ha preso questa lama di 2 metri a 160 km/H. L'istino ha portato ha una manovra di scarto improvvisa, bravura o chissÃ* che cosa ma a quella velocitÃ* in un millesimo di secondo c'è poco da pensare. Grazie all'ESP la vettura è rimasta in carreggita evitando testacoda o quant'altro.
Certo, 4 macchine coinvole sulla A1 e Volvo S60R quasi da buttare! Fiancata da rifare a causa del guard rail e frontale distrutto in quanto la spondona ha impattato fortunatamente sul muso della macchina e non nell'abitacolo (altrimenti.........) e dato l'impatto ha sbattuto 1600 kg di macchina contro il guard rail.
cavolo Ste!!Originariamente Scritto da ste
cmq l'importante è che il papi stia bene (penso però che lo spavento sia molto!!!); sicuramente si può fare denuncia visto che il camion ha perso del carico per cui deve rispondere!!
Buona serata e PRUDENZA SEMPRE!!!![]()
senza dennuncia l'autista si è accorto e fermato, era il più spaventato di tutti! Polizia sul posto e assicurazioni che garantiscono l'indennizzo...per fortuna!
(non posso che essere contento!!) però è anche onesto l'autista....molti non is sarebbero fermati purtroppo!!Originariamente Scritto da ste
![]()
![]()
oggi (se ho tempo) vado a fare un giretto sulla nuova Forester!![]()
ridendo e scherzando è veramente moolto interessante la nuova RAV 4 2.2 177 cv: dotazioni di prima serie con VDC e TRC in primis e frenata migliorata (Speriamo perchè la serie precedente non mi aveva entusiasmato).
motore che promette accelerazioni da 0-100 in 9" netti e velocità max a 203 km/h con consumi di 11 km/l..
sarebbe davvero un bel risultato,peccato non adotti la 4x4 stile subaru!
Prestazioni avvero interessanti rispetto alla versione attuale (io ho il 2.0 D-4D 116cv)...Originariamente Scritto da meteopadova.it
Segnalibri