caz...non l'ho specificato che è una QUATTRO?Originariamente Scritto da NoSync
ora modifico il titolo...
se prendo 9000¤ della piccola non è poi molto che devo aggiungere...
ci faccio un pensiero bello pesante questa volta...vediamo se riesco a limare qualcosa al prezzo!!
ciao Ale e buona serata!![]()
![]()
P.S. ho pronta per te la birra di Monaco e dell'Oktoberfest (o come diamine si scrive!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
vai, affarone, mia mamma ha la 2000 tdi 140 normale e il motore è una bomba, se in più è la 4 motion , allora non perdere l'occasione!!! L'unica cosa considera il Disel se fai almeno 15000 km/anno altrimenti non ammortizzerai mai la spesa! Ormai con i prezzi del diesel che avvicina la benzina, i costi di manutenzione superiori fai bene i conti. Purtroppo negli ultimi anni tutti si sono fanni prendere dalla moda disel senza fare i conti giusti ma facendo solo i conti alla pompa al momento del pieno! Tieni poi conto che da quÃ* a un paio di anni si parla di ritorno al benzina....... e poi vuoi mettere il piacere di guida di una Golf 2000 tfsi!
Molto beneOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
![]()
Originariamente Scritto da ste
lo so pure io....
difatti non sarei tentato di prenderla diesel,anzi.......
i 15000 km li raddoppio generalmente,ma stavo aspettando il Febbraio 2006 quando uscirÃ* la 1400 TFSI biturbo da 170 cv 4 MOTION anche quella e con qualche accessorio optional sicuramente sarÃ* appetibile.
Ciò che mi rende restio al diesel è il fatto che ci sono delle giornate in cui faccio 3 km e poi la spengo; ecco che in quei frangenti il motore SOFFRE e consuma come un lazzarone,più della tua Impreza TURBO!![]()
![]()
bella li, hai detto giusto. Il futuro sarÃ* di nuovo benzina tant'è che le case si stanno lanciando su piccoli turbo concentrati di tecnologia per avere sempre piacere di guida, motori elastici e con gran coppia, ma soprattutto + leggeri e meno inquinanti! WW punta sul 1400 biturbo, Fiat sta giÃ* lavorando a un nuovo turbo sempre di 1400 e anche il gruppo PSA in accordo con BmW-MINI stanno giÃ* provando un nuovo 1600 turbo con 2 differenti potenze che non solo andranno a sostiturire i potenti turbo sulle Mini più sportive ma andranno anche a sostituire gli ormai obsoleti e pesanti 2000 aspirati da 130-140 cavalli presenti sulle pegout e company.
giÃ*.
mi sa che aspetterò dunque,tanto non ho assolutamente fretta,mi voglio godere ancora la Yaris Ts(nel suo piccolo va più che bene).
Certamente il valore di 240 Nm di coppia di un 1400 biturbo è notevole ed i 170 cv lo sono altrettanto.
se riusciranno ad accoppiare bene cambio a 6 marce,trazione integrale e prezzo non proibitivo la macchina sarÃ* veramente perfetta per persone come me!!
CIAO!!e grazie!![]()
viste le mode che corrono e visto che all'inizio la gente sarÃ* spaventata ancora dall'idea ormai consolidata turbo=spreco benzina, i prezzi non potranno essere proibitivi, quindi dubito che costerÃ* di più di una Golf 2000Td da 140 cv a paritÃ* di accessoti!
lo spero vivamente perchè oltretutto si risparmierebbe non poco sull'assicurazione anche...
io il massimo che posso spendere sarà sui 30.000€ ma non mi dirigerò sul nuovo (al di fuori di Golf e km zero di altre marche) ma sulle semestrali ben dotate..
C'è anche da dire che ormai sulle strade è diventato difficile poter "dare potenza a tutti i cavalli" che ha la macchina (salvo andare su per il costo o per la salita da marostica al Corno)....per cui meglio un motore elastico,sprintoso che consumi il giusto!!
altre proposte quali potrebbero essere secondo te?
Purtroppo io sono di parte e al di fuori delle non 4x4 avrei si tante belle macchine che mi piacciono ma che non prenderei mai dopo avere scoperto i vantaggi di guidare l'integrale!
Ora vado a nanna, domani sera se ne parla!![]()
giÃ*..hai la mia stessa filosofia di vita probabilmente...
solo con "parecchi ¤ in più in tasca"![]()
ma come dico sempre io:"quando ho la salute ho tutto"
notte e grazie!!![]()
Segnalibri