Ok, domani sera me li elenchi, viaOriginariamente Scritto da ste
![]()
Quotone grande Ste, aggiungo per Flavio se riesci fatti limare ancora un po' il prezzo..Originariamente Scritto da ste
![]()
come dicevo con Ste vorrei anche aspettare però il 1400 TFSI....Originariamente Scritto da Fabio
il prezzo dovrebbe essere MOLTO concorrenziale per acchiappare clientela nuova; oggi vado fino in concessionario a parlare e chiedere info!!
CIAO!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Premetto su quella che è stata la motivazione della mia scelta di auto: ovvero Subaru wrx Sport wagon.
Io avevo innanzitutto la necessitÃ* di una 4x4 per il fatto che vado spesso in montagna e soprattutto per la nostra ovvia passione ai primi 4 fiocchi di neve vado a cercarli nei posti più sperduti; ma ancora più importante la sicurezza e il piacere di guida che ti sa dare una integrale. Una trazione anteriore da 200 e passa cv non l'avrei mai presa per il noto problema di come poter sacricare a terra tutta quella potenza;le ccentinaia di Alfa 147 GTA sono un esempio di buco nell'acqua. Provate a guidare una anteriore da 250 cv magari sotto la pioggia e poi sappiatemi dire...
Macchine a trazione posteriore dal costo accettabile sono poche e per di più non si addicono ai miei scopi.
Avevo un bugget max di 30000¤ e la voglia di avere una macchina si sportiva ma anche fuibile normalmente e per viaggiare (l'anno prossimo mi sposo...).
Se mettete insieme le cose capite che le alternative diventano veramnte ridotte: Ww Gold for motion uscita solo quest'anno, ma poi meno cattiva della Subaru, Skoda oktavia wagon nuovo modello=qualitÃ* WW, grande capacitÃ* di carico ma motori limitati a 150 cv. Altre auto sopra i 150cv e 4x4 al di sotto dei 30000¤ inesistenti!
Allora ho deciso per la Subaru anche perchè al giorno d'oggi non esistono più macchine cosi "vere" da guidare senza tutte quelle diavolerie eletroniche e per di più ormai pesantissime. La mia detiene ancora il record quanto a peso: prendete un'altra integrale Station di quelle dimensioni! (BMW Serie 3, Volvo v50, audia a 4 ecc) o anche tante coupe dall'aspetto così cattivo anche non integrali. La Subaru rimane ancora una macchina che ti senti in mano, viva e non filtrata come accade su tante macchine magari più lussuose che circolano su starda. Per caritÃ* non avrÃ* le finiture delle tedesche (che per altro sostengo pienamente...Mercedes a parte..) ma ha tutto l'indispensabile e non il superfluo: condizionatore automatico (presente dal modello 2004-2005) air bag front e laterali, tettuccio elettrico, radio con cd, specchietti elettrici. Per come uso io la macchina di tutto il resto non me ne sarei fatto niente. Ber quanto bella anche una S3 aveva giÃ* tante cose superflue a mio modo di vedere ma che ti facevano comunque lievitare il prezzo di 7000¤ come ridere.
Inolre la Subaru tinene testa alla filosofia della trazione 50-50 gestita ancora in modo meccanico (come Audi dalla A4 in su....) Niente ripartizioni strane e altre frizioni elettroniche. Poi volete mettere a confronto a livello di telaio e sospensioni una Subaru anche solo con Audi o altro. Purtroppo la gente compra una macchina solo guardandola da fuori ma sotto non sa nemmeno cosa c'è. GiÃ* nelle moto uno guarda che freni , come lavorano le sospensioni ecc. Ma li si vedono e sono allo scoperto quindi i costruttori non possono fare i furbi! Poi ragazzi io sono innamorato dell'architettura boxer e dal rombo inconfondibile.... Che poi ci siano in strada delle terronate blu con i cerchi oro questo è un altro discorso. Anzi a me esteticamente la berlina non mi piace affatto!
Ecco i motivi della mia scelta. Quest'estate in Croazia 870 km andare e 870 a tornare e ho viaggiato alla grande con la macchina stracarica per tutto il volume del bagagliaio, sedili abbattuti compresi....Non ho sicuramnte rimpianto la comodita di una Mercedes....con i sedili che ti fanno i massaggi lombari
![]()
Per Prealpo:
ecco le macchine che mi piacciono al di fuori del mondo Subaru:
Tra le super piccole:
Citroen c2 vts: una bomba, accessoriatissima e a prezzo stracciato!
Mitsubischi Colt CZT: 1500 turbo da 150cv; una Classe A con un motore vero ma a un prezzo decisamente inferiore. Davvero intelligente come macchinina, sfruttabile con la famiglia ma la infili ovunque.
Tra le piccole:
Aspetto la nuova Polo Gti magari con il 1400 Biturbo..... ma in realtÃ* è un segmento quella per così dire della Punto in cui non ci sono macchine che mi fanno impazzire.
Tra le medie:
Sicuramente la nuova Golf R32, una A3 a un prezzo più accessibile e meglio accessoriata.
Tra le statio wagon:
tolta la mia mi piace la Volvo v50, magati t5 AWD e sicuramente la Futura RSA Avant 8spero che mio padre si convinca del tutto!).
Non male di linea anche la Saab 93 Sport hatch
Tra le medio grandi:
Nessuna pesano tutte troppo e non sono maneggevoli. L'unica che mi piaceva relativamnte come idea fuori di testa era la Passat W8 un bel 4000 dalla coppia stratosferica. Chi l'ha comprata?? E si che in proporzione alle altre tedesche era regalata!
Ora rientro al lavoro.....questa sera continuo con le coupe e le cabrio.....e le altre
la c2 prezzo stracciato?
uno scatolino con 125cv lungo meno di un fiesta vecchio modello e con il retrotreno traditore(a me piace ad essere sincero ma a tanti fa dannare)a 13950 euro.....a me piacciono le citroen(anche se ultimamente hanno fatto delle vere e proprie schifezzuole)ma dire che la C2 VTS sia a prezzo stracciato mi pare eccessivo. ah! tra l'altro quello è il prezzo di listino ma vai a metterci un paio di optional e vedi come passi agevolmente i 15000 euro.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
grazie Ste!!!
ora la subaru ha messo in circolo il motore 2000 aspirato da 165 cv .
direi un bel motore per essere un aspirato.
Notavo oltretutto come la Golf 4motion sia una delle uniche che riesce a ripartire la trazione da 100-0 per l'anteriore a 0-100 per il posteriore (immagina che trazione fantastica!)
per cui io mi indirizzerò su questa auto a meno che la Subaru mi metta sul piatto d'argento una bella versione della IMPREZA WRX berlina; allora comincio a ragionrarci su.
Però a patto che il prezzo sia intorno ai 30000¤ suscettibile del 10% di sconto come promessomi da portare a 27000¤ il totale!!
clima automatico e 6 airbags (autoradio o navigatore).
ciaO!!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Mah... Scusa ma ormai è difficile starti dietro, cambi idea 3 volte al giorno...Originariamente Scritto da meteopadova.it
La Golf 1.4 tfsi cmq uscirÃ* con la trazione 4 motion solo nella versione depotenziata da 138 cv.
Tu l'hai provata?Originariamente Scritto da ste
Fallo e poi sappimi dire... ma fallo però.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ahi ahi ahi!Originariamente Scritto da Adriano 60
Mi sa che hai toccato un punto dolente!
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri