Cmq...avrÃ* modo di rifarsi nel ritorno, ne son convinto!
Serve un partitone però al ritorno...
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Meritiamo di uscire da questa coppa.
Neanche una traccia di Juve in questa Champions League.
Ci hanno dominato tutti, prendendoci a pallonate (Bayern, Werder Brema, Arsenal) ... è ora di chiudere questa storia.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Mah se prende un gol poi ne deve segnare 4, e Henry in queste condizioni un gol te lo fa...Originariamente Scritto da Alex
Fosse stato 2-1 sarebbe cambiato tutto, ma dal 2-0 ci vuole un miracolo più che un partitone
Pazzesco... vedo tifosi avversari che pensano che questa sconfitta sia frutto dell'arbitraggio migliore (+cartellini) rispetto all'Italia.
Ma dico.. ma avete visto la Juve stasera??
Che cacchio centrano le ammonizioni? Non riuscivano a fare 3 passaggi di fila
Robe da matti...
Anche in campionato stiamo tirando la carretta da tempo ... con la Roma abbiamo fatto un tiro in porta...
In campionato siamo davanti solo per lo stratosferico campionato dei primi 4 mesi ... e perchè il Milan si è perso nei primi mesi ... ma ripeto è una juve inguardabile da almeno 2 mesi.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
PERUZZI
TORRICELLI-FERRARA-VIERCHOWOD-PESSOTTO
DESCHAMPS-SOUSA-CONTE
RAVANELLI-VIALLI-DEL PIERO
Con questa squadra dominavamo l'Europa, altro che balle...
Con Lippi abbiamo sempre imposto il NOSTRO gioco, poi potevamo anche perdere per caritÃ*... con Capello subiamo passivamente e BASTA.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Bellissima JuveOriginariamente Scritto da StefanoBs
Ero sempre allo stadio...ne ho viste un infitÃ* di partite, era spettacolare vederla...dimentichi dei punti cardini, come Carrera![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Anche Carrera, Porrini, Di Livio ...Originariamente Scritto da Alex
Che tempi, che tempi ... è lì che mi sono innamorato della Juve.
Con Capello devo sempre sperare nell'episodio ... è uno strazio. L'unica cosa è che finchè vince non si può dirgli niente... speriamo almeno di portare a casa il campionato, qualcun altro non lo vince da quasi 20 anni e farebbe carte false per averlo.. forse è giusto accontentarsi. Ma per noi juventini la Champions è tutto... purtroppo non l'abbiamo vinta quando eravamo più forti, immaginarsi adesso che collezionamo figuracce in giro per l'Europa.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
l'unico intervento serio della serata!
per il resto ho letto interventi degni del miglior Processo di Biscardi, che evidentemente fa scuola. Ora mi spiego perchè va ancora avanti da piu di 25 anni!
Per il resto, ripeto cio che vado dicendo dalla prima partita col Werder!
La juve, quel poco di gioco che ha, va bene solo per il campionato italiano, ed è strettamente legato alla forma fisica e mentale di alcuni giocatori.
non è vero che tutta la juve è stanca!
lo dimostrano le partite sempre ad alto livello di Thuram e Cannavaro, che non mi pare mostrassero stanchezza.
Ne possono esserlo altri che non hanno certo giocato tutti e 7 i mesi come ha fatto Cannavaro.
Torniamo al discorso del gioco: la juve, quel poco di gioco, anche di buonissimo livello, che puo esprimere, è legato alla condizione psico fisica di taluni giocatori, ed essenzialmente Ibraimovic Camoranesi e Viera, in parte Nedved ( non considero Del Piero, in quanto nella juve al completo e d al top della condizione Del Piero va in panchina ).
prendiamo uno per uno.
Ibra: se sta male è deleterio, è evidente, in teoria è sostituibile, in pratica non lo è sempre, causa l'accanimento di Capello in suo favore.
Viera: ha fatto i primi 2 mesi a livello altissimo, poi è calato ( oggi pero per 60 minuti è stato il migliore dopo i due centrali e buffon ), pero lo giustifico e per due motivi: la pubalgia in primis e in secondo perchè paga piu di altri l'involuzione della squadra in un tipo di gioco che va bene per l'italia ma non per l'europa, mentre Viera un decennio all'arsenal ha una mentalita di gioco spiccatamente europea!
Camoranesi: ha doti tecniche individuali indiscutibili, preso da solo è fortissimo, la verita è che per il 4° anno di fila ha dimostrato di NON essere un campione. per il 4° anno consecutivo gioca forte sino a Dicembre poi nella seconda parte della stagione non ne azzecca piu una! cala di forma, cala di concentrazione, diventa nervoso ed inutile.
Gia di per se gioca in modo atipico sulla fascia. è una mezz'ala adattata a tornante. Non punta mai l'uomo verso la linea di fondo, ma sempre verso l'interno. Quando sta bene gli escono cose eccellenti, quando sta male si spegne una delle fonti di gioco.
Per non parlare del fatto che questo per una squadra che annovera Treseguet come centrale offensivo, cioè uno dei migliori colpitori di testa e uomo d'area che c'è al mondo, è inaccettabile!
Nedved: vabbè, è secondo me un ex giocatore dal fallo su Zidane in semifinale col Real nel 2003. a mio parere l'ha stroncato definitivamente in quella che gia era una naturale parabola discendente.
Di sicuro in carriera non è stato mai una vera fonte di gioco, era pero un terminale di gioco, grazie a corsa, inserimenti e tiro, e soprattutto giocate decisive. Ormai Nedved in partita è decisivo una volta ogni 10, e soprattutto corre la meta di prima. In pratica oltre a non avere piu le potenzialita di un tempo, è un lusso che non puoi permetterti in europa, quando le altre squadre giocano ad un ritmo che il campionanto italiano si sogna!
a giocare a ritmi soporiferi contro le squadre del campionato italiano, ti puo permettere di far giocare Nedved, in europa no!
tutto questo porta al risultato finale, cioè che la juve a livello europeo non ha un tipo di gioco competitivo nei confronti di tante altre squadre, molte delle quali sulla carta inferiori alla juve.
questo perchè ha un centrocampo con scarsissimo dinamismo, a causa di un Viera che non ha potuto esprimersi come sa per i motivi scrittti prima, e perchè ha due esterni che rendono le caratteristiche del centrocampo juve inadeguato ad affrontare i centrocampi con la mentalita "europea" delle altre squadre!
questo era il limite della juve di Lippi, questo è il limite della juve di Capello, nonostante si sia passati da una coppia centrale di muscolari ( all'epoca Tacchianrdi-Davids ), ad una molto piu tecnica come Viera Emerson.
infine aggiungo l'evidente ma sempre "nascosta" involuzione di Zambrotta, che ormai non mette un cross degno di nome dall'autunno del 2004.
Zambrotta era un buon centrocampista di fascia, e sottolineo buono e non un fenomeno, con grandi doti di fondo e una grande falcata, ma non è stato mai un gran grossatore.
la trasformazione da centrocampista tornante di destra a terzino sinistro, è ormai nella seconda fase del processo evolutivo.
c'è stata la prima, dettata dall'entusiasmo, dall'effetto "sorpresa" e dall'esaltazione delle sue doti fisiche in chiave offensiva ( è qeusta la fase che ha fatto gridare al fenomeno Zambrotta, perchè cosi effettivamente era! era un giocatore decisivo, perche con quelle sue azioni apriva la difesa avversaria, consentendo agli attaccanti di avere gli spazi per andare a rete ), ora da circa 2 anni è in corso la seconda fase e quella finale, della definitiva trasformazione di Zambrotta in difensore.
Ora Zambrotta è diventato un gran terzino in difesa, ma questo gli comporta una chiara involuzione in fase offensiva, per due motivi.
1) appunto l'essersi totalmente calato nei panni del difensore
2) l'accentuarsi dei suoi limiti offensivi: mi spiego! il Zambrotta devastante in chiave offensiva, deriva dal fatto che partendo da dietro esaltava le sue doti di corsa a grandi falcate, che alla lunga lo portavano a superare uno o due uomini buttandosi a capofitto sulla fascia. Ma qual'era/è il limite!
il limite è che in fase offensiva lui gioca da centrocampista e non da terzino fluidificante! Quindi il suo è un NON gioco!
il terzino sinistro offensivo è quello che se ha palla in difesa, la da al centrocampista e si inserisce nello spazio andando a a sovrapporsi per duettare con la mezz'ala, oppure per andare sul fondo e mettere un cross come si deve ( cosa che Zambr azzecca una volta su 10 tentativi ).
Ora si aggiunge il fatto che essendo diventato, in fase di copertura, difensore al 100% e quindi tende a stare piu coperto, e quando deve affondare deve fare piu campo, allora si accentuano i difetti dovuti ad un modo di attaccare tipico da centrocampista laterale e non da terzino fluidificante.
in poche parole, Zambrotta nel gioco della juve, è un non-gioco! per termine di paragone, basta prendere Candela-Cafu della Roma dello scudetto ( anche se era una difesa a cinque ), o il Cafu del Milan della difesa a quattro e rendersi conto di quella che secondo me è una verita indiscutibile!
paradossalmente era molto piu efficace come espressione del gioco offensivo del terzino, cio che faceva il Thuram ( che è un centrale ) dello scudetto del 2003, che dei 3 anni di Lippi in cui ha giocato terzino destro è stato sicuramente il migliore dei 3 , ed era l'anno in cui Thuram/Camoranesi giocavano da vero duetto di esterni a destra.
da allora non si è visto piu nulla di simile, tranne nei primi mesi della scorsa stagione quando si vide un ottimo Zebina prima che si stirasse.
Sono convinto che solo modificando queste anomalie del centrocampo, la juve potra esprime un gioco competitivo in europa.
per far cio ci sono due vie!
1) cambiare i due esterni di centrocampo
2) cambiare la mentalita dei due esterni attuali, ma credo che su questo si possa far poco, visto che Nedved è un giocatore finito, e che Camoranesi è al 4° anno consecutivo che mostra sempre i suoi stessi limiti, e che forse, visto che non ha certo 20 anni e che in teoria è nell'era migliore, non è piu migliorabile e bisogna prendere atto, che pur avendo doti tecniche eccelse, non è dotato di quel qualcosa in piu, che ha un campione, e quando si è campioni, alla lunga viene fuori!
ci sarebbe una terza ipotesi: cambiare allenatore e metterne uno con mentalita di gioco europea! perchè di certo non è Capello!
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
neanche con MAIfredi,dico MAI avevamo giocato cosi' peggio
ve l'avevo detto che e'un calo FISICO,inutile cercare peli nell'uovo nella tattica o tecnica,quando si hanno le gambe,arrivi prima sulla palla,comandi il gioco. se ci arrivi dopo,non comandi il gioco,tutto qua , loro erano anche piu fresci,non giocando da 10gg,e nel secondo tempo lo si e'visto. e sappiamo benissimo che il Milan e'favorito epr lo scudetto,va a mille,la juve gioca come una squadra da retrocessione,non so se riesce a fare i 14pt su 21 che le rimangono per lo scudetto.2 mesi fa sembravano pochi,ora sembrano tanti da fare,anche il treviso fa paura,visto che senz'altro capello fara giocare le riserve,per tentare un impresa sensazionale contro l'arsenal,che un gol forse ce lo fara a Alpi, dobbiamo fare 2 gol e sperare in autogol e rigori regalati:penso che daremo tuttto nel primo tempo,non avendo i 90' èer enorme calo fisico
Capello che fa giocare le riserve... e quando mai?Originariamente Scritto da SimoneMI
Abbiamo tenuto uno come Giannichedda a marcire in panchina... con un Vieira in queste condizioni si poteva utilizzare più turn-over .. e invece![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri