Prodi ha sbagliato. Punto.
C'è cascato come un pesce lesso, e d'altronde la destra non aspetta altro. Questo è l'unico modo che hanno di vincere le elezione: trasformare la campagna elettorale in una gazzarra.
Tattica secondo me molto astuta che può portare a risultati importanti. Speriamo in bene.
ciao, vi saluto![]()
nicola
Come mai nessuno ne parla?Originariamente Scritto da zi pacciano
![]()
![]()
Su Mangano ti ha risposto Inocs. Un giorno, tra tanti anni, quando tutto questo sarÃ* un ricordo, una curiositÃ* tu, o altri leghisti, mi dovrete togliere. Paolo Borsellino definì Mangano (ed è stato provato) come l'uomo che la Mafia mandò al Nord per entrare nell'economia, appunto, del Nord. Un leghista DOCG avrebbe dovuto prendere un cannone e, a quelli come Mangano, sparare ad alzo zero.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Inoltre, sempre Borsellino, diceva che la Mafia aveva scelto Berluisconi com uno degli imprenditori di riferimento e che il compito di Mangano (e Dell'Utri) era proprio quello di tenere i contatti. Ciò sarebbe bastato e avanzato perché ogni leghista serio al solo sentire il nome di Colui stesse (come dire) un po' alla larga. E infatti, pur con quel suo stile lutulento, Bossi definì (per un certo periodo) Colui come il Mafioso di Arcore. Ricordi?
Orbene, che per ragioni politiche uno possa stringere un patto con Belzebù lo posso (seppur con molta fatica) capire. Ma che tu, che voi, siate diventati i fedeli paladini di Colui questo, sinceramente, non lo capisco. Non capisco, insomma, come abbiate fatto a cambiar cervello.
Rispondo al punto che quoto. Guarda che quello che dici non è vero. Fino a sentenza definitiva un imputato è da considerare non colpevole (1). Che è una cosa molto ma molto differente da innocente.
Perché l'innocente è colui (che non è Colui) la cui innocenza è stata provata. Non colpevole è colui (ma anche Colui) che non è soggetto a quei provvedimenti restrittivi (tipo carcere) che spettano ai colpevoli. Diciamo che è un punto interrogativo. E di fronte ai punti interrogativi la legge ti considera libero, non t'incarcera. L'innocenza è tutta, ma tutta altra cosa.
In particolare l'innocenza di Colui. Il quale ha fruito, come ben sai di prescrizioni di reato. Orbene seguimi: se il reato non esiste (nel senso che stiamo parlando di innocenza vera) la prescrizione non conta nulla. Per il fatto che non essendoci nulla di cui parlare io che ti prescrivo? La prescrizione, invece, interviene quando io ho determinato (in sede processuale) l'esistenza del reato, ho determinato i contorni ma, dato che è passato tanto tempo, prescrivo il reato. Ergo le pene annesse e via dicendo. Ti è chiara la sfumatura? Per prescrivere debbo accertare.
Quindi ciò che tu hai scritto, e cioè che fino a prova contraria (vedi sotto ) vige il concetto che un cittadino è innocente è una sonora inesattezza (per usare un'espressione gentile). Che però, come un mantra, viene ripetuta giorno dopo giorno da chi (guarda caso) ha interesse che si creda questo. Nel caso di Colui l'inesattezza è al quadrato: da un lato perché, in generale, innocente è diverso (e molto) da non colpevole, dall'altro perché nel suo caso vi è stata prescrizione di reati accertati.
Tornando a noi: un giorno cercherò di capire cosa è successo a voi leghisti. Ma dubito che lo capirò mai.
Ah, per finire sul matto. Ascolta bene la registrazione. Lì c'era un ascoltatore che chiedeva se il Governo Prodi avrebbe fatto una cosa (mi pare la Tav) la prima estate DATO che dopo la prima finanziaria sarebbe caduto. Al che Prodi se n'è uscito con un "ma questo è matto" di cui ha persino chiesto scusa. Sii serio, Tubolaro, pensa alle cose serie. Pensa al fatto che voi leghisti avete steso un tappeto rosso sotto i piedi di Mangano e Dell'Utri. Pensa a questo...
(1) Costituzione italiana, art. 27:
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
P.S: Riletto bene ciò che ho scritto. In realtÃ* tutto il mio discorso regge, ma non tanto rifereito a te. Cioè, tu hai scritto che uno è innocente sino a prova contraria. E qui hai ragione. Solo che (sono assonnato, lo ammetto) leggendo la tua frase è come se ne avessi letta un'altra, questa sì usata come mantra, che è "sino a sentenza definitiva un imputato è innocente". Non è vera, inoltre, la seconda parte della tua frase: cioè si può essere a piede libero e NON essere innocenti. Questa sì è una sonora inesattezza.
Ultima modifica di Jadan; 31/03/2006 alle 09:41
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Chi lo aveva offeso? Mi risulta che "W Mangano" non sia un'offesa, mentre "********" e "questo è matto" lo sono.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Se poi vogliamo spostare il discorso sui nervi scoperti facciamolo pure.
Sta cosa è ridicola. Mi sento preso per il culo in quanto cittadino italiano. Se 125.000 euro è un immobile di altissimo valore... A milano paghi 3 anni di affitto con quella cifraOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
Certo lui paga 50 euro di affitto a Roma...mi sa che per estensione pensa che una casa medio piccola costi 30-50.000 euro.![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Il delinquente è a casa tua; potrai dire tutto quello che ti pare ma il fatto resta.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Se SB lo teneva a casa sua non posso essere anch'io un suo fan?
C'è una terza possibilitÃ*: farsi su misura delle leggi per evitare i processi e/o accorciare i tempi di prescrizione per i reati per i quali si è sotto processo o indagati.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Invettive? Ancora? Se "W Mangano" è un'invettiva "********" cos'è? Un complimento.Originariamente Scritto da Tubular Bells
In ogni caso 16 anni sono sufficienti a capire che Mangano era un mafioso in casa di colui che oggi è PdC ...........
In compenso a 70 anni ha il diritto di offendere tranquillamente uno che ne ha "così pochi"?
Ca**o; avevo detto che non avrei parlato di giustizia e legalitÃ*, ma qui mi si costringe ..........
Sì, davvero! Non sarebbe affatto male.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Originariamente Scritto da diego72
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Perchè è una bufala? Come Telekom Serbia, come la storia della "svendita" della SME? Come il fatto che Prodi è stato prescritto (insieme ad altri nomi illustri) per la storia dell'IRI? Come il 90% delle cose che nostro amato e integerrimo PdC per mano sui o delle suoi "prolungamenti" va raccontando da secoli?Originariamente Scritto da belli83
![]()
Spero proprio che abbia sbagliato a parlare... visto che un due locali con giardinetto fuori Milano costa il doppioOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Se il presidente di una commissione parlamentare va raccontando bufale, allora è molto grave. Ma in tal caso dovrebbe aver giÃ* ricevuto numerose denuncie per quanto ha affermato... eppure non mi risulta.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Segnalibri