se solo avessi il tempo (dato che lavoro e non poco) ti farei venire il mal di testa fino a piangere a furia di argomentare su questo tema! Mi chiederesti di smettere alla fine...Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
bau!
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
No, non ci riusciresti.... te sei poi uno dei principali indiziati per laOriginariamente Scritto da snowman
"sindrome del comunista immaginario"...t'ho anche citato...
hai una dimestichezza socio-finanziaria seconda solo a jadan, hai
documentazione e cultura, ma appena vedi un pizzico di Rosso te parte
la "Brocca" e sbavi come impazzito.... cmq no, basta, m'arrendo...dopo
quest'ultimo pippone, non perdo più Tempo sull'argomento...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma credo che si riferisca al periodo prima del 1956...Originariamente Scritto da snowman
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ci hanno giÃ* pensato i miei genitori quando ero piccolo, dipingendo i comunisti come "mangiabambini". Erano gli anni settanta/ottanta.Originariamente Scritto da snowman
La loro azione, però, ha sortito l'effetto contrario: sono comunista anche senza mai esserlo, senza mai esserlo stato. Come dice Moni Ovadia, sarò comunista fin quando ci sarÃ* Silvio Berlusoni in Italia.
Nel frattempo anche mia madre, Dc doc, sempre in prima fila ai comizi, voterÃ* Rifondazione Comunista.
Ergo, non ti conviene: va a finire che divento trotskista.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Lo sapevo anch'io, non temere. Lo so dalla nascita perché vengo da famiglia anticomunista.Originariamente Scritto da snowman
Ma in quegli anni, quelli dopo la Cecoslovacchia, il PCI aveva rapporti (a essere eufemistici) dialettici con Mosca. Negli anni in cui il PCI era invece legato a Mosca (parlo prima di Kruscev) le cose non erano così chiare.
Andrea, ma cosa ricordi tu? Un PCI che negli anni '70 dipendeva da Mosca? Ma quando mai?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
è un po quel che succede anche a me... a furia di leggervi... rischio serio di votare la destra. Mi fate venire i pruriti.Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
![]()
PS io invece sono rimasto fedele agli ideali Montanelliani che respiravo in famiglia
lo ricordo bene. Personalmente a mio modo di vedere, era appiattito su Mosca Personal opinion, obviously!Originariamente Scritto da Jadan
Gratta, gratta.Originariamente Scritto da snowman
Ah, se ti scoprisse Montanelli !!
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non ho Capito che lavoro fa Snowman, ma credo che sia un imprenditore oOriginariamente Scritto da Massimiliano Selvix
un finanziere o non so che cazzo...insomma, uno che maneggia soldi, Borsa,
ecc...insomma, un "Capitalista" convinto...Bene! Mi va bene! Se è così,
allora è chiaro che non può essere di Sinistra, è uno che crede nel
liberismo-capitalismo-ammassasoldismo....va bene! Io non ce credo e lo
combatto, lui ce crede...tutto apposto! Siamo in Democrazia! Me va tutto
bene! Siamo 2 persone oneste e civili con idee molto diverse! Ottimo!
Niente da ridire!
MA NUN ME TIRA' FUORI LA STORIA DEL COMUNISMO!
Di "il programma economico del Centrosinistra non mi quadra perchè, perchè
e perchè"...
MA NON MI FARE le sparate ridicole sul "COMUNISMO"! BASTA! LASCIA!
SMETTI! Madonna mia...manco sti comunisti te fossero venuti a RubbÃ* sotto
casa....Che Palle !!!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
EccomiOriginariamente Scritto da claudioricci
Concordo in parte con quanto dici, eccetto il discorso che ripeti ormai da diversi mesi "il comunismo da noi non deve far paura perché qua in Italia non c'è mai stato": per me che sono nato 25 anni fa l'epoca comunista e quella nazifascista fanno parte ormai dei libri di storia, e non mi fa differenza se i morti sono stati in Italia o in Slovenia; posso capire una persona nata negli anni '30/'40 che ricordi con più disgusto il periodo fascista perché l'ha vissuto....ma per me sono esattamente identici (senza sminuire nessuno dei due: sono entrambi errori madornali della razza umana da non ripetere MAI più)
Detto questo, e lungi da ripetere cose giÃ* dette in thread precedenti: mi spieghi come mai i suddetti Diliberto e Bertinotti, proprio perché lontani anni luce dai "Cattivi" Cino-Albaneso-Nord Coreani" non levano quel simbolo e quel nome dal loro partito?
I casi secondo me sono 3:
1 - Si ispirano veramente alle idee "comuniste" e agli stati in cui tale ideologia si è esplicata (ovvero: i regimi di Cuba, URSS....)
2 - Pensano veramente che la falce e il martello siano simboli di pace e non si rendono conto che invece sono e sono stati fonte di violenza (non iniziare con la paternale: qua ini Italia non c'è mai stato ecc ecc..... siamo cittadini del mondo) e non si rendono conto che nella stragrande maggioranza dei cittadini provocano tanto disgusto quanto la visione di un fascio o di una croce celtica;
3 - Non credono più a quell'ideologia ma lasciano il simbolo per attrarre gli elettori "nostalgici"
Le stesse domande, capovolte, sarebbero da porre anche ai dirigenti di Forza nuova e Alternativa sociale
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri