Esatto. La tassa la si paga al momento (diciamo così) della voltura della proprietÃ* in seguito a successione. Se poi l'erede decide di venderla è un altro discorso.Originariamente Scritto da neeno
L'ereditÃ*, insomma, è un cambio di proprietÃ*. Paghi nel momento in cui la cosa di altri diventa tua (e sei libero di farci ciò che vuoi:venderla o tenerla).
P.S. La mia idea è che 500.000 euro rimarranno esenti, quindi non pagherai nulla.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Azz, pesante. Cmq secondo me se riescono a ripristinarla dovranno alzare la cifra minima, tipo appunto 500.000 o un milione.
Grazie della risp![]()
non dirlo nemmeno per ischerzoOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pesante? Senti, Neeno, se domani tu ereditassi 700.000 Euro per cui (data l'esente a 500.000) dovresti pagare 8.000 euro di tasse, basterebbe fare un saltino in una qualunque agenzia di una qualunque banchetta per avere un fido pari anche a 50 volte la cifra che ti serve.Originariamente Scritto da neeno
Non credo che sia proprio quello il problema...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Mi dispiace ma nn mi sento rappresentato da loro...Originariamente Scritto da Alex
Insomma, se gli 8.000 euro li posso tenere per andare a fare un viaggio in Polinesia preferisco di sicuroOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Però battute a parte dover fare un fido per pagare le tasse lo trovo allucinante (e in effetti hai ragione, casi del genere ce ne saranno di sicuro dati i prezzi degli alloggi alle stelle. Anche un "poveraccio" qualsiasi rischia di rientrare).
Vabbe' parlarne adesso è prematuro, al massimo ci si scanna in futuro![]()
![]()
Beh, è così in tutto il mondo, USA compresiOriginariamente Scritto da Thor
![]()
Segnalibri