Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Nonno Giorgio, il tuo intervento mi era piaciuto tanto fino a quando hai detto:" Certo che il "manipolare", l'"usare" i cosidetti credenti che non sono convinti delle proprie "origini" o "appartenenza" è cosa facile, ogni "vento" li piega(venir meno alla propria essenza nei fatti) dalla sua parte."
Lasci intuire che ci siano credenti di serie A e credenti di serie B.
Spero di essere promosso a fine stagione dopo aver disputato i play off.

Max
*****
Allora ti rifiuti di capire????
Ci possono essere, e ci son quelli(e mi pare di averlo ben "declinato" il concetto sopra) che di Cattolico o credente hanno solo il fatto che hanno avuto qualche sacramento da piccoli e poi la loro "credenza" ha avuto(ed ha) lo stesso spessore in cui io credo che esista l'isola di Pasqua... che a me proprio non fa un baffo(anche se è una bellissima ed incantevole isola)
Ti dice nulla che in Italia dagli abitanti in prevelenza Cattolici, solo il 10 per cento vada a Messa? Poi c'è da distinguere(nella disamina del "credere Cattolico", l'andare a Messa come abitudine o dovere, e andare a partecipare alla Messa come esigenza di un figlio che va a ringraziare un Padre che gli vuol bene tutti i giorni....
Come vedi ci son tante categorie di credenti...se contiamo anche le tante religioni nel mondo,,,, basteranno le lettere dell'alfabeto?
Mi ripeto che non sono io a giudicare, ci mancherebbe altro!!
Ripeto ancora che mi sento di dire con nettezza cosa è la Fede Cattolica.
Che poi io scazzeggi nella vita più di altri di serie d, f, ,o, z non è colpa di certo della vera Fede, del Vangelo, o del buon Cristo...
ma della mia limitatezza