Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Oriana Fallaci: "voterò centrodestra"

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    eh...punti di vista invece... Per me il diritto di voto agli italiani all'estero è stta una sacrosanta conquista democratica; meglio dare il diritto di voto a gente che è italiana ed è nata in Italia e poi per motivi diversi ha dovuto o voluto andare via, piuttosto che darla a chi in Italia non ci è mai nato, a stento parla la nostra lingua, dell'Italia poco o niente sa, ed è nel nostro Paese da pochi anni.

Assolutamente contrario. Ha più diritto a votare l'ukraina che assiste mio nonno, che è qui da 20 anni vivendo e lavorando onestamente per questo paese, che la signora Fallaci, che dell'italia si interessa solo quando deve straparlarne dall'altra parte dell'oceano.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Peccato votino anche i figli degli italiani che in Italia non sono mai stati e dell'Italia sanno qualcosa solo attraverso lontani e confusi ricordi dei genitori
    Poi, chiaramente, essendo che per me il concetto di "italiano" è di importanza insignificante rispetto al concetto di "cittadino" non posso che pensarla in maniera opposta, questo è ovvio
    Oltre a questo, se uno se ne va definitivamente dall'Italia, per qualsiasi ragione, non dovrebbe avere il diritto nemmeno di dire "beh".
    Concordo in tutto.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Non avevo dubbi.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Strano...ma dico c'era bisogno di affermarlo?

ciao!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    La Sinistra vive di contraddizioni. Perchè a sinistra ci sono i Gran Sacerdoti del culto della conservazione. Non decidono. Sono i Gattopardi del nuovo millennio. Fingono di voler cambiare perchè tutto resti come prima. Perché a Sinistra hanno un programma che si pesa a kili. Perché ci sono Di Pietro con i Comunisti Italiani. Bertinotti con Mastella. La Bindi con Pannella. Perché hanno giÃ* governato. Hanno fallito e li hanno mandati a casa. Perché non hanno una politica economica. Perché con loro torna la lottizzazione l'unico principio che condividono. Perché hanno riempito l'Italia di immigrati clandestini. Perché non hanno una politica estera e "auspicano che le cose si risolvano con il buon senso".
    A parte le peculiaritÃ* salienti del pensiero della Fallaci su cui non sono così convinto come lo è lei, penso che però quanto riportato nel quote ricalchi la veritÃ*, il motivo per cui molti non votano a sinistra, ancor prima di valutare le persone.

Francamente, poi, mi innervosisce un po'il leggere certi interventi che vanno a stigmatizzare senza nemmeno argomentare quanto scritto dalla Fallaci. Si può essere della sua opinione o meno, però argomentando.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    A parte le peculiaritÃ* salienti del pensiero della Fallaci su cui non sono così convinto come lo è lei, penso che però quanto riportato nel quote ricalchi la veritÃ*, il motivo per cui molti non votano a sinistra, ancor prima di valutare le persone.

Francamente, poi, mi innervosisce un po'il leggere certi interventi che vanno a stigmatizzare senza nemmeno argomentare quanto scritto dalla Fallaci. Si può essere della sua opinione o meno, però argomentando.
    E' lei che non argomenta un granchè bene, in questa fattispecie. Mi spieghi in cosa Berlusconi è stato liberista e liberale in questi 5 anni...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

...C'è poco da argomentare...è chiaro quali siano le posizioni di questa
    "intellettuale", divenuta la mentore della Nuova Destra teocon-neocon-neofasc
    (anche se i VERI fasci la schiferanno...troppo pro-USA e pro-Israele...)

Ho letto tutta la sua dichiarazione di voto...che debbo dire? mi limito a dire
    che le mie idee sono perfettamente OPPOSTE alle sue. su TUTTO. TUTTO.

Aggiungevo solo un "NON AVEVO DUBBI" , riguardo alla sua dichiarazione di
    voto.

Lei non è cogliona, io si!

Cl.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

E' lei che non argomenta un granchè bene, in questa fattispecie. Mi spieghi in cosa Berlusconi è stato liberista e liberale in questi 5 anni...
    Mi riferivo a frasi tipo questa:
    Ma cosa vuoi che perdiamo tempo a commentare le dichiarazioni di una così...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Mi riferivo a frasi tipo questa:
    Sì, detto e confermo. Le sue posizioni son fin troppo chiare e una persona di sinistra perde solo tempo a rispondervi perchè sono all'opposto preciso della propria mentalitÃ*.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, detto e confermo. Le sue posizioni son fin troppo chiare e una persona di sinistra perde solo tempo a rispondervi perchè sono all'opposto preciso della propria mentalitÃ*.
    Giusto.

cl.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •