A parte le peculiaritÃ* salienti del pensiero della Fallaci su cui non sono così convinto come lo è lei, penso che però quanto riportato nel quote ricalchi la veritÃ*, il motivo per cui molti non votano a sinistra, ancor prima di valutare le persone.Originariamente Scritto da icekarl
Francamente, poi, mi innervosisce un po'il leggere certi interventi che vanno a stigmatizzare senza nemmeno argomentare quanto scritto dalla Fallaci. Si può essere della sua opinione o meno, però argomentando.
![]()
E' lei che non argomenta un granchè bene, in questa fattispecie. Mi spieghi in cosa Berlusconi è stato liberista e liberale in questi 5 anni...Originariamente Scritto da belli83
Mi riferivo a frasi tipo questa:Originariamente Scritto da NoSync
Originariamente Scritto da NoSync
Sì, detto e confermo. Le sue posizioni son fin troppo chiare e una persona di sinistra perde solo tempo a rispondervi perchè sono all'opposto preciso della propria mentalitÃ*.Originariamente Scritto da belli83
Giusto.Originariamente Scritto da NoSync
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Decisione tua, rispettabile.Originariamente Scritto da NoSync
Cosa che, però, vale anche invertendo le parti.
...C'è poco da argomentare...è chiaro quali siano le posizioni di questaOriginariamente Scritto da belli83
"intellettuale", divenuta la mentore della Nuova Destra teocon-neocon-neofasc
(anche se i VERI fasci la schiferanno...troppo pro-USA e pro-Israele...)
Ho letto tutta la sua dichiarazione di voto...che debbo dire? mi limito a dire
che le mie idee sono perfettamente OPPOSTE alle sue. su TUTTO. TUTTO.
Aggiungevo solo un "NON AVEVO DUBBI" , riguardo alla sua dichiarazione di
voto.
Lei non è cogliona, io si!
![]()
![]()
![]()
Cl.
Cosa c'è da commentare? Vuoi la traduzione di quanto ha scritto? Eccola:Originariamente Scritto da belli83
"Voto centrodestra perchè a sinistra c'è chi, *******!, considera gli uomini tutti uguali, e assume nei confronti delle vicende della vita degli uomini un atteggiamento ideologico a volte equidistante, evitando a priori di condannare sempre tutto l'Islam, o comunque in generale gli insopportabili immigrati che pisciano, tutti dal primo all'ultimo, sui monumenti di Firenze, ma cercando di capire e conciliare, per quanto possibile, le opposte esigenze e culture, in virtù anche dei valori di libertÃ* e civiltÃ* inscritti profondamente nella carta costituzionale, e in tutte le convezioni internazionali, conquiste di secoli, che hanno ad oggetto i diritti della "persona umana". Carte igieniche le chiamerei io, altrochè! Io a tutto questo non ci sto, non ci voglio stare, no, no, no: l'Islam e gli immigrati mi stanno proprio sul culo, è una cosa che mi rode da morire da qualche anno, non potete immaginare, io sono molto meglio di loro, tutti noi occidentali siamo meglio di loro, gli americani in particolare sono meglio di tutti, Beniamino Franklin parlava il greco e George Washington era anche capace di fare l'uncinetto, e a sinistra molti vedono gli USA come un paese che a volte sbaglia, e invece non sbagliano mai e sono perfetti, e io ho sempre ragione, e dunque voto a destra, dove ho un presidente tanto caruccio che ha detto chiaramente che l'Occidente è superiore all'Islam e che va a cavallo nel ranch di George dabliu, che carini, George Dabliu che è il mio vero grande presidente, quello ammeregano, a cui voglio tanto bene, perchè calpesta a malincuore le regole democratiche e civili pur di dare la caccia ai miliardi di miliardi di mori cattivoni, e poi c'è anche un ministro che indossa le magliette che sfottono Allah, e poi c'è.......... E poi comunque, in ogni caso, Yul Brinner mi sta proprio sul c***o, ecco!".
Per il resto concordo con Alessio: tanto livore deve spiegarsi con l'attaccamento alla vita, per lei rappresentato, da quando è stata malata, da quel paese. La comprendo benissimo.
Mi scuso per le eventuali parole forti messe nel testo, ma faccio riferimento,e mi sono conformato, al lessico forbito (oltre che a spunti dai suoi scritti) di solito usato da questa grande giornalista (e lo "era" davvero, almeno credo).
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Domanda stupida e veloce (noi di destra siam stringati)Originariamente Scritto da inocs
Tu da che parte stai? Dalla mia o parteggi per gli islamici?
Domanda chiusa, prevede due opzioni di risposta, non un post di due kilometri quadrati.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Amico mio...ti rendi conto quant'è stupida sta domanda?!?!?Originariamente Scritto da Tubular Bells
L'idea stessa di dover parteggiare "uno contro l'altro..."
ma che CAZZO di Logica è ?!?!?!?
Cl.
![]()
Segnalibri