Il male dell'Italia (ma anche il bene) sono gli Italiani stessi che pensano sempre e solo alla propria panza.Quando è piena quella , tutti contenti.Originariamente Scritto da claudioricci
Per risollevare questo paese bisogna fare sacrifici collettivi e gruppo e sono due cose che agli italiani non riescono bene.
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Scusami...con tutto il Rispetto, questi sono stupidissimi luoghi ComuniOriginariamente Scritto da candalostie
privissimi di significato...E poi prova un po' a proporre ALTRI sacrifici a
una famiglia che nn arriva a fine mese o a un Precario che prende
1000 euro al mese con rinnovi Semestrali a 35 anni di etÃ*...scoprirai
che il "Vaffanculo" che ti diranno ha perfino una forza motrice, utilizzabile
come carburante Ecologico!
Claudio.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non sono così privi di significato. Se il settore industriale italiano è in crisi è soprattutto perchè c'è un mare di PMI che non hanno mai voluto condividere strumenti, know-how e opportunitÃ* di marketing, andando ciascuna per la propria strada, sprecando così tempo e risorse.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Ecco...non vedo perchè per pagare gli errori di 'Sti qua ci debbano andareOriginariamente Scritto da NoSync
sempre di mezzo i "Deboli" : famiglie medio-Povere, precari, "Popolo"...
Cl.
![]()
Dio che palle con sto popolo, ClÃ*. Ma chi l'ha detto che devono pagare per forza i deboli per gli errori del comparto industriale? Pagheranno un po' tutti, pagherÃ* il sistema paese... servono riforme strutturali, non 50 euro di obolo mensile dagli operai!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Altro che palle e palle! Voi, co ste manie liberistoidi, perdete di vista LAOriginariamente Scritto da NoSync
REALTA' DELLE COSE! I SOLDI A FINE MESE! IL CAROVITA!
Pensi che io stia parlando di cose astratte ?!? O sei cos' Ricco che il
Problema non ti tocca ???!??? A parte che ho messo la parola fra
virgolette, ti sembra accettabile che a fare altri Sacrifici sia chi finora li
ha sempre fatti ?!? Alè, te forse (spero) guadagni di più...ma 1000 euro al
mese con un affitto da Pagare a Roma e magari famiglia...ma sai che vuol
dire o ancora dici "CHE PALLE" ?!?
E dai su, nun me fa incazzÃ*, pure te....
Claudio.
E con tutto rispetto ti dico che sbagli : In germania , il sindacato dei metalmeccanici ha deciso di aumentare , a costo zero per le aziende ,gli orari di lavoro di 4 ore (mi sembra) per aiutare le aziende ad essere più competitive.IN italia questo non verrebbe mai neanchè proposto. In Giappone , qualche anno fÃ* , durante la sua crisi economica , gli operai del gruppo Nissan hanno rinunciato alle ferie e lavorato un mese gratis per aiutare l'azienda.Questo in Italia sarebbe impensabili (In Friuli forse lo faremmo...)Originariamente Scritto da claudioricci
Eppoi non è neanche concepibile che ci si scagli sempre con i ceti medio alti dove ci sono molte persone che hanno sudato 7 camicie per accumulare i loro capitali e ne sono giustamente gelosi. Ne conosco diverse di persone così e ti posso assicurare che hanno dedicato la loro vita al lavoro ed è giusto che abbiano di più di altre persone da 1000 euro mese che hanno preferito dedicare la loro vita alla famiglia , o al tempo libero , ai loro hobby ecc. ecc.
Anch'io stò dedicando la vita al lavoro (nonostante mi sia nata una figlia due mesi fÃ*) sperando di diventare un capitalista.
1) la Germania non è l'ItaliaOriginariamente Scritto da candalostie
2) I Ceti medio-alti (i "Ricchi") se fanno sacrifici, restano Ricchi! I
Ceti Bassi, se fanno sacrifici, vanno col culo per Terra !!!!!!
Hanno dedicato la loro vita ad ammassare soldi?!? Ah Poverini, me dispiace,
cazzi loro! PAGARE! "Più di quelli con 1000 Euro"....e chi l'ha detto, quel
"Più" ?!? Dove sta scritto ??
Nahhhhhh...................
Cl.
Senza arrabbiarsi ma :Originariamente Scritto da claudioricci
Certa gente merita di avere miliardi
Certa gente merita di avere 1000 euro mese.
Io lavoro anche 12 ore al giorno (impegnandomi al 101%), domenica compresa , e non vedo perchè dovrei guadagnare come un'operaio che lavora 8 ore (con un'occhio al lavoro e uno all'orologio)
questa è una grande veritÃ*!Originariamente Scritto da NoSync
i problemi nei conti dell'Italia non sono risolvibili con risparmi o manovrine, ci vorrebbe un colpo di spugna impopolare e che colpisse tutti
Segnalibri