Comunque alle prossime elezioni suggerisco al csx di dire che Berlusconi è bravissimo, bellissimo, che sfa opere straordinarie, che è il figlio di Dio, che è il più bravo e intelligente al mondo....eccet., magari sarÃ* la volta che vinciamo davvero le elezioni!!..![]()
....e con questa stupidata vi saluto e me ne vado a nanna, sperando di riuscire a dormire!![]()
![]()
Secondo me il CSX dovrebbe parlare di sè e delle sue idee e non avere "l'incubo" di Berlusconi... ma forse a quel punto inizierebbe a litigare al suo interno... boh, non lo so!Originariamente Scritto da ghizzo74
Certo non facendo come in questa campagna elettorale ...
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
concordo.
L'unico dato che emerge alle 01:24, quando ancora non si è capito a chi andrÃ* il Senato e a chi la Camera, è che Berlusconi ha politicamente vinto. Forza Italia sfiora il 24% e torna a salire dopo Europee 2004 e Regionali 2005, è il primo partito del Paese e, che sia piaciuta o meno, la campagna elettorale di Berlusconi è risultata vincente. Quello che è stato un referendum pro o contro Berlusconi, che a detta del centrosinistra doveva essere quasi un plebiscito, ha invece dimostrato che i tre grandi partiti di centrodestra sono cresciuti, che Margherita e Ds sono scesi (specie i secondi), e che la sinistra radicale, all'interno dell'Unione, ha vinto. Queste considerazioni riguardano ovviamente il Senato, ove ormai il dato definitivo è che la CDL ha vinto con un punto percentuale di vantaggio, e al momento ha un seggio di vantaggio (mancano i 6 seggi degli italiani all'estero).
Seconda considerazione, gli exit poll sono uno strumento che da oggi in poi va considerato carta straccia.
Terza considerazione, per la Camera c'è da attendere, ma se va all'Unione è un gran casino, un ramo del Parlamento alla CDL e uno all'Unione. Inevitabile andare di nuovo alle urne.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ehm, alla Camera (valori simili al Senato) 5.8% RC e 2.3% CI, entrambi sotto le aspettative, ha vinto dove, Carlo?Originariamente Scritto da icekarl
![]()
al Senato. Rifondazione al 7.5 mi pare.Originariamente Scritto da NoSync
Alla Camera meno perchè Margherita e Ds, uniti, hanno attirato più voti. E questo è un altro dato importante, per entrambe le coalizioni: agli italiani piace un soggetto politico unitario; mi sembra inevitabile, soprattutto dopo questo voto che ha spaccato il Paese, che entrambi gli schieramenti debbano avviarsi decisamente sulla strada dei partiti unitari.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Concordo pienamente. Ma sai bene anche tu che questo non sarÃ* possibile, specie a dx, finchè non ci sarÃ* un rinnovamento deciso della classe politicaOriginariamente Scritto da icekarl
![]()
rinfondazione comunista è salita rispetto al 2001 e la Margherita è scesa.
quindi il peso a sinistra è aumentato
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
I dati parlano di ben altro: FI ha perso, rispetto alle politiche precedenti il 5,7% che, tradotto in elettori, sono ben 1.800.000 elettori in meno.
Vi sembrano pochi?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sì, ma rispetto alle ultime elezioni "non politiche" (regionali, europee) FI ha guadagnato voti. Questo per merito della campagna elettorale esasperata di Berlusconi, che ancora una volta ha colpito nel segno.Originariamente Scritto da Assioma
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da Assioma
rispetto al 2001...ma rispetto alle ultime votazioni ha guardagnato...e non poco...
e cmq penso che giÃ* conferamrsi sarebbe stato considerato un successo, figuriamosi migliorarsi...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri