Le amministrative, da sempre, sono terreno fertile per la sx, quindi quei raffronti valgono pochino.Originariamente Scritto da StefanoBs
La campagna elettorale? Mirata al pubblico teledipendente dei GF, della De Filippi, dei pacchi, delle veline, delle isole dei famosi.
L'italiano non si sforza certo molto per comprendere la realtÃ* del proprio paese: ha una maglia di sensibilitÃ* politica molto ampia che trattiene, purtroppo, solo le grossolaneitÃ*.
![]()
può darsi Davide, ma in politica i raffronti si fanno con la consultazione precedente in prima istanza, a patto che siano su base nazionale. E quindi va preso sicuramente il dato delle Europee.Originariamente Scritto da Assioma
Poi, i tre partiti maggiori del centrodestra che aumentano i consensi, mentre i due partiti maggiori del centrosinistra che calano (addirittura i DS al 17%). Il dato mi sembra inconfutabile. Berlusconi, leader del primo partito d'Italia (quasi un elettore su quattro), è perfettamente in sella alla politica, e lo è molto più saldamente di quanto non lo fosse ieri.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Guarda ... mi pare di poter dire con ragionevole certezza che l'Italia di problemi non ne ha visto l'esito del voto.Originariamente Scritto da Jadan
E adesso attendo con ansia che TUTTI si lamentino di come vanno le cose tra un paio di mesi.
Ora però sarÃ* un po' più difficile prendersela con i politici ..................
PasserÃ* dei momenti di immobilismo assoluto.Originariamente Scritto da Jadan
Sono curioso di vedere come si riuscirÃ* a trovare l'intesa sulle prossime scadenze: Presidente della Repubblica, DPEF e finanziaria.
Forse alla finanziaria non ci si arriverÃ*.
E comunque la legge elettorale ha indubbiamente lavorato al massimo delle sue possibilitÃ* .....
Ed ha giovato al CSX.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Immaginati l'intelligenza di chi l'ha creataOriginariamente Scritto da Fabio
Per poco l'Unione non vinceva a pieni voti grazie a questa legge elettorale pur non avendo la maggioranza al Senato.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Esatto, si vergognino coloro che l'hanno criticata aspramente perchè "a favore del centro-destra".
E un bel chissenefrega.Originariamente Scritto da Fabio
Quello che non è chiaro è che io non appartengo alla schiera "una volta fatto il mio interesse se il resto del mondo va a rotoli chissenefotte".
Da quando è stata varata TUTTI hanno detto che con tale legge sarebbe stato impossibile garantire la governabilitÃ*.
E ad oggi abbiamo il "massimo": maggioranze diverse nelle 2 camere.
Il fatto che abbia consegnato più voti in una delle 2 camere alla coalizione che io ho sostenuto (e sostengo) non mi addolcisce la pillola nemmeno un po'.
Situazione in prospettiva drammatica (e non solo politicamente).
Che ti devo dire?Originariamente Scritto da icekarl
Mi pare che anche il CDX, che ha gestito in questi anni la più grande maggioranza parlamentare dal dopoguerra, aldilÃ* del seggio + o del seggio - una sua piccola riflessione la possa e la debba fare.
Quanto a Berlusconi, Colui ha 70 anni ed è quindi fatalmente avviato verso il crepuscolo della sua carriera politica senza aver coltivato una classe dirigente interna.
Se il personalismo stata la sua forza, sarÃ* forse la sua debolezza.
Gli anni passano e i lupi che girano sono sempre più affamati.
Si vergognino coloro che l'hanno congegnata, altro che balle.Originariamente Scritto da Fabio
E un bel chissenefrega?Originariamente Scritto da Fabio
La legge è sbagliata a prescindere...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri