che tutto va male,no?Originariamente Scritto da diego72
![]()
ci sentiamo stasera cmq ora devo scappare!
CIAO DIEGO!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Non ho detto che tutto va male.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Ho detto che l'Italia non può permettersi OGGI un periodo di ingovernabilitÃ*. Di conseguenza chi la provoca (l'ha provocata) e chi la auspica è un incoscente.
Saluti![]()
Mah, questa ingovernabilitÃ* di cui leggo ovunque... perchè preoccuparsi?Originariamente Scritto da diego72
Il csx ha la maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato; e con una coalizione così compatta e coesa, che ha giurato fedeltÃ* a Prodi, firmataria entusiastica di un programma comune e condiviso, investita della missione divina di risollevare questo povero paese dall'abisso dittatoriale in cui si trovava... where's the problem?![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Mah; alla Camera non c'è problema, ma al Senato i numeri (pur considerando i senatori a vita) sono davvero troppo bassi per governare in maniera decente. C'è da dire che scommetto che presto molti nel cdx passeranno nel gruppo misto, ma non penso sarÃ* sufficiente lo stesso...
Tutte caratteristiche comuni alla coalizione che vinse nel 1994. In cui c'era anche il tuo partito. Quella fatta naufragare proprio dal tuo partito pochi mesi dopo.Originariamente Scritto da Mo
Ecco qual è il problema.
E onestamente, NO, oggi non ho voglia di scherzare.
Naufragò perchè una parte venne meno agli accordi.Originariamente Scritto da diego72
Cosa che (a quanto sento da mesi dall'orecchio sinistro) in questa coalizione non può accadere. O no?
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Può accadere che un senatore si ammali.Originariamente Scritto da Mo
E comunque, pensa che io ai tempi sentivo dall'orecchio destro che NEPPURE allora poteva succedere. Tu non ascoltavi?
Comunque, lasciando perdere queste stronzate che non servono a niente, tu sei DAVVERO convinto che se i ruoli fossero invertiti non ci sarebbe pericolo di caduta del governo? Sinceramente....
Oddio, un senatore può ammalarsi anche dall'altra parte.Originariamente Scritto da diego72
"Ai tempi" qualcuno prima parlò in un modo e poi si comportò sistematicamente in un altro; se oggi nel csx ci sarÃ* chi vorrÃ* fare lo stesso ne risponderÃ* ai suoi elettori, dopo essersi presentato come parte di un inscindibile patto anti-demonio (SB).
Sull'ultimo punto: non ne sarei certo, ovviamente; ma sarei ragionevolmente fiducioso, sia perchè negli ultimi 5 anni il cdx una certa coesione l'ha mostrata (merito dei numeri? Può anche essere, ma non c'è controprova che con numeri diversi sarebbe andata diversamente), sia perchè nel cdx non ci sono certe posizioni diametralmente opposte che sono presenti tra gli estremi del csx.
![]()
Questo atteggiamento è coerente con la posizione dell'ex maggioranza.Originariamente Scritto da diego72
Non è vero che va male; anzi per il leader addirittura va tutto bene.
Quindi 6 o 12 mesi buttati nel cesso cosa vuoi che siano ..........
Vorrei far notare che la precedente legislatura, quella del csx diviso, degli sgambetti a Prodi ecc. ecc. ecc. ha avuto 3 governi.Originariamente Scritto da icekarl
La passata coalizione di governo nonostante la maggioranza parlamentare più ampia, mi pare, della storia repubblicana ha comunque avuto bisogno di 2 governi.
E mi vieni a dire che con un parlamento composto come l'attuale ci sarebbe una condizione più governabile e una meno?
Segnalibri