Sì
No
io sarei contrario anche in quel Caso...Originariamente Scritto da altropianeta
e poi, se per ASSURDO si facesse, come si fa a lasciare fuori Forza Italia?
Bene o male, è un Grande Partito...che facciamo, buttiamo alle ortiche il
23%dei Votanti Italiani?
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Infatti era una risposta paradossale ad una domanda paradossale.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
No.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Assolutamente SI ma con qualche distinguo:
1) Senza Comunisti e RF da una parte e Lega, AS etc dall'altra
2) fosse chiaro fin dall'inizio che, destra o sinistra che sia, il paese ha bisogno di poche e semplici cose:
2a) un po di moralitÃ* civica
2b) un po di rigore nella spesa
2c) un po di politica fiscale che rilanci i consumi;
2d) un po di protezione commerciale verso l'invasione sudestasiatica
3) Niente Berlusconi
4) Niente Prodi
5) tanti tecnici di entrambe le parti in prporzione ai seggi
Peccato che con la nostra maturitÃ* politica questo rimanga un sogno confinato al di lÃ* delle Alpi
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Praticamente il ritorno alla DCOriginariamente Scritto da snowman
![]()
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Io NON sono favorevole, non ci troviamo nelle stesse condizioni dei tedeschi.
Impressionante comunque il risultato del sondaggio..fa riflettere...
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Direi di no. Dalle urne è uscito un risultato che invita quantomeno a provarci. Poi se andrÃ* male andrÃ* male, vuol dire che questo era il destino. Ma non vorrei che finisse tutto senza averci almeno, appunto, provato, considerando che le condizioni per provarci esistono pienamente (e, pur poco etico, indubbiamente, una volta formato un eventuale governo di centrosinistra qualche appoggio ulteriore credo che possa emergere).
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
E giÃ* qui credo che non ci siamo. Il premio di maggioranza è assegnato alla coalizione che ha vinto. Nel caso uno o più partiti abbandinino la coalizione non so che fine farebbero quei seggi.Originariamente Scritto da snowman
Non è questione (solo) di maturitÃ* politica.Peccato che con la nostra maturitÃ* politica questo rimanga un sogno confinato al di lÃ* delle Alpi
Ho giÃ* detto nell'altro thread: io credo che una tale cosa, oggi, con questi numeri e queste persone, sia DANNOSA per l'italia.
Ciao![]()
GiÃ*: che spaccatura. Ormai esistono due Italie.Originariamente Scritto da JK
Filippo
Il premio di maggioranza viene ripartito proporzionalmente. Una volta ripartito ognuno mantiene i seggi che ha, molto semplicemente. Fanno ovviamente testo sempre gli accordi e lo schieramento pre-elettorale. Ma non è quello ovviamente il punto della questione, almeno a mio parereOriginariamente Scritto da diego72
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri