Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Perciò continuo a dire e ripetere che io temo di più, per Prodi, un eventuale dsfacimento della CdL con pensionamento di Colui. Perché in quel caso potrebbero ripartire sirene centriste o discorsi un po' strani. Ed è per questo che dico che se invece Colui continuerÃ* a stare sulla scena e la CdL continuerÃ* ad esistere, l'ordine di allineati e coperti forse ci sarÃ* come nel 96/98.
Questa è una sottiletta alla quale non ero arrivato. Tu sfiori meccanismi politici di causa ed effetto che per me bovino sono poco immaginabili. Tu tanto mi dici ed io non posso disquisire. Cioè il popolo sinistroso spera che SB finisca in un buco che lo conduca al centro del pianeta e tu invece gli auguri lunga vita all'opposizione, altrimenti si potrebbe scatenare una bagarre nel CSX che metterebbe in pericolo la stessa sopravvivenza di Prodi. Ti confesso che io vorrei proprio che SB accettasse l'invito di Cossiga mentre tu lo inviti a rimanere.

Insomma, ti credo sulla parola e condivido la tua speranza che la CDL continui ad esistere, (magari con qualche faccia nuova e senza le due chiappe di rito) sia perchè sennò non saprei chi votare e detesto l'astensionismo, e poi perchè un po' di opposizione bisogna sempre averla in un paese democratico, eccheccavolo dillo anche ai tuoi amici, grazie.