Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 218
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Prodi è solo arrogante

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Ne allego la foto perché possa essere valutato come uno dei prossimi avatar dello Strauchone.
    Beh... vista la foto, onore al Silvio
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Il fatto è che chi vive all'estero non vive in Italia.
    Un po' come noi con gli USA: quando eleggono the President a noi interessa solo la politica estera, mentre a loro interessa quasi esclusivamente la politica interna (tanto chi va lÃ* a rompergli le balle?).
    Sì ma all'estero è pieno di stranieri, tra cui milioni di italiani che seguono la politica del nostro paese molto di più di quanto mediamente noi seguiamo quella estera, per ovvie ragioni. Pensa alle comunitÃ* italiane negli USA, o in Canada, o in Australia. Vuoi mettere? Nazioni strutturalmente multietniche come gli USA sono portate per loro natura ad interessarsi di cronaca internazionale con un taglio molto meno provinciale del nostro, e se ci sei stato capirai molto bene a cosa mi riferisco. Per fare un esempio banale, non è un caso che le nostre previsioni del tempo in TV riguardino esclusivamente l'Italia, mentre se le vedi in Inghilterra o nel Nordamerica, il meteo dura quasi 10 minutil e analizza il tempo su tutti i 5 continenti...

Ne è la riprova la rielezione di Bush, quando tutto il mondo auspicava la sua sconfitta per i motivi che tutti sappiamo, gli statunitensi hanno preferito ancora una volta lui.

Se al nord Italia il CDX ha avuto una maggioranza talvolta schiacciante (nel mio comune siamo arrivati quasi al 70%), un motivo ci sarÃ* pure e non può essere soltanto l'influenza delle reti mediaset.
    Certo che c'è un motivo: Berlusconi, oltre ad avere preso i voti di coloro che (per questioni legate alla loro professione, alla loro realtÃ* economica o alla loro mentalitÃ*) sono di destra, ha rastrellato voti, grazie alla TV, anche tra casalinghe, pensionati, e teledipendenti vari. Tutto qui.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Chiaramente, anche se mi pare di sentire il citofono di casa tua: dev'essere l'elettrauto
    Però rispetto al ventennio esiste quel 30% di popolazione (aggiungiamone anche un altro 20%, altrimenti il CDX avrebbe vinto 70-30) che PUO' informarsi diversmaente, magari in modo altrettanto sbagliato, ma ha questa possibilitÃ*.
    Quello che è cambiato rispetto al ventennio è proprio questo: la POSSIBILITA' teoricamente data a tutti di informarsi in qualche modo.
    Poi ovviamente c'è chi sa cogliere meglio questa possibilitÃ* e c'è chi invece non sa o non può coglierla.
    Detto questo: Berlusconi ha avuto vent'anni fa il pregio di rompere il monopolio RAI, di portare pluralitÃ* di informazione e di proposte.
    Sarebbe stato ovviamente corretto se al momento della sua entrata in politica avesse abbandonato volontariamente l'azienda non al figlio, ma a un acquirente, però nessuno lo obbligava: si sarebbe trattato di una scelta etica personale, ma quale imprenditore sarebbe disposto a gettare via il frutto di una vita di lavoro?
    In America il problema non si sarebbe nemmeno posto, perchè esistono leggi ben precise.
    La realtÃ* è che molto probabilmente l'Italia e le sue leggi si sono fatte cogliere di sopresa da questa "anomalia", abituate come sono sempre state ai compromessi di 40 anni di governo DC/PSI.
    Prodi avrebbe potuto correggere questa anomalia con il governo del 1996 ma non l'ha fatto, il perchè non si sa.
    Se ancora qualcuno pensa che Berlusconi avrebbe dovuto lasciare tutto nel 2001, dopo che nessuno ha detto niente durante i 5 anni di sua opposizione, beh... non siamo mica nel paese dei balocchi
    Ti quoto, sebbene son vecchio ed ho appena le terza media inferiore come titolo di studio!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Come al solito abbiamo rigirato la frittata... no, spetta... avete rigirato la frittata!
    Qui si parlava di Prodi arrogante.
    Berlusconi ne è altrettanto, se non peggio?
    Benissimo: aprite un altro post.

Maurizio: se al termine della verifica i voti saranno ancora a favore dell'Unione, per conto mio Prodi non può far altro che governare (sempre che ci riesca) mandando a casa Berlusconi.
    A mio parere vedrei meglio un accordo rapido, un'intesa sulle cose essenziali da fare per poi andare nuovamente al voto giÃ* da subito con magari nuove alleanze... ammesso che si facciano da parte i due attuali leader.
    E mi sa che sotto sotto qualcuno spinga per questa soluzione, o perlomeno me lo auguro.
    Ma perchè arrogante???
    Un angioletto!

Roby 4061: mai che ne indovini una cazzo!
    Il Corriere è l'unico giornale che leggo da anni. L'ho scritto e riscritto non so quante volte e l'ho pure difeso dopo la dichiarazione di voto di Mieli.
    A fagiolo sul "titolo " di questo post!:
    Al TG1 ora Prodi che dÃ* dell'emerito imbroglione a Berlusca, finendo "che vada a casa".....

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940

Al TG1 ora Prodi che dÃ* dell'emerito imbroglione a Berlusca, finendo "che vada a casa".....
    Fa bene.
    A CASA!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Fa bene.
    A CASA!

Cl.
    *****+
    TUA??????????

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    *****+
    TUA??????????

Se serve a farlo capitolare e togliere di mezzo (mi riferisco solo alla politica...
    per il resto gli auguro prosperitÃ* e salute per altri 50 anni...ma FUORI da
    OGNI ufficio Pubblico...) nel minor tempo possibile, sono disposto anche
    a ospitarlo a casa mia! Lo metto in balcone, accanto ai Gerani e alle Piante
    Grasse....Basta che nn sporca troppo .

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Certamente!
    Come, d'altra parte non avrei nulla da ridire se si volessero ricontrollare TUTTE le schede elettorali prima di proclamare un qualsiasi vincitore vista l'estrema esiguitÃ* dei voti ricevuti da ambo gli schieramenti.
    Domanda ingenua: è possibile quest'ultima opzione oppure una qualche legge non lo consente?
    Non è possibile, e la tua seconda alternativa (ricontrollare le schede PRIMA di proclamare gli eletti) è contro la legge. Ed era ciò che voleva fare Colui: perciò ho parlato di eversione.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    14 Post(s)

Se serve a farlo capitolare e togliere di mezzo (mi riferisco solo alla politica...

Cl.
    Sapevo che avevi un gran cuore!
    Un abbraccio amico!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Cl.
    e che non usi la parola comunisti, se no finisce al canile...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •