Citazione Originariamente Scritto da Cliff
Concordo su S.B., infatti negli anni scorsi quintali di inchiostro sono stati consumati e migliaia di pagine sono state scritte per indagare sul suo passato; d'altronde non era una persona qualunque ma il presidente del consiglio.
Dato che per la prossima legislatura sarÃ* Prodi a ricoprire l'incarico istituzionale più importante del paese, è quantomeno doveroso che anche a lui spetti lo stesso trattamento sulle sue vicende oscure (ce ne sono a bizzeffe), non ci vedrei nulla di male. O bisogna continuare ancora per anni ed anni a discutere di S.B., anche quando (pace all'anima sua) sarÃ* morto?
Mah... a dire la veritÃ* Berlusconi non è stato indagato perchè era il Presidente del Consiglio, ma per tutte le porcherie che ha fatto nei trent'anni che hanno preceduto tale carica... Non a caso è sceso in campo ed è diventato presidente del consiglio proprio per sfuggire a quelle indagini, legiferando a proprio favore in modo da salvarsi le chiappe...

Fino a prova contraria, non risulta che Prodi abbia ricevuto soldi sporchi dalla mafia attraverso la banca di suo padre, abbia elargito miliardi a Craxi per far sì che le proprie TV venissero legalizzate, abbia corrotto giudici, abbia avuto in casa per un anno e mezzo un boss mafioso ed abbia approvato leggi relative alle rogatorie o al falso in bilancio per evitare la galera. Forse non vi rendete proprio conto delle immani differenze tra i due personaggi. Senza offesa ma, secondo me bisognerebbe documentarsi, leggendo un po' più di giornali o di libri, ogni tanto, prima di scrivere certe banalitÃ* sui forum. Io sono convinto che se molti di voi si rendessero davvero conto di chi è Silvio Berlusconi rimarrebbero alquanto scioccati.