naaa fa più figo la priusOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
il metano puzza![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
No, caro. La realtÃ* è un'altra.Originariamente Scritto da djordj
CDX, noi stiamo lÃ* e decideremo, di concerto con gli alleati, quando andare via.
CSX, il giorno dopo le elezioni stabiliremo la data del ritiro che sara, comunque entro pochi mesi.
Questo per anni.
Poi, all'inizio della campagna elettorale, nel silenzio di tutti coloro che per anni hanno strafracassato i cosiddetti su 'sta storia del ritiro voluto dal CS (e ti ricordi, e ne abbiamo memoria anche qua, delle interminabili polemiche al grido di "fate come Zapatero? Siete i vigliacchi dell'Occidente" ecc. ecc.) il CD decide di levare l'argomento Iraq dalla campagna elettorale e furbescamente annuncia che farÃ* ESATTAMENTE QUELLO CHE il CS aveva dichiarato di voler fare. Cioè andarsene via subito, indipendentemente dal placet degli USA. I quali USA, per bocca della Rice, hanno dichiarato testualmente, un paio di settimane fa, che "tra un anno si potrÃ* cominciare a discutere della riduzione delle truppe USA". Cioè a marzo 2007 si discuterÃ* se è il caso di diminuire la presenza (non di andarsene). Ovviamente io non ci credo. Credo cioè che dato che il CD era sicuro di perdere ha preferito depotenziare la campagna elettorale. Se poi avesse vinto, bé avrebbe potuto sempre dire (come ha fatto in questi anni: Berlusconi ha giÃ* annunicato un paio di ritiri) che la situazione si era ingarbugliata, che c'era il rischio di guerra civile ecc. ecc.
Ergo, par caritÃ* di patria, si eviti di sfottere il CS sull'argomento visto che la destra, su tutto questo capitolo, è stata semplicemente vergognosa. E i suoi sostenitori, per usare un eufemismo, non hanno brillato per spirito critico.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Quoto senza Riserve...Originariamente Scritto da Jadan
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
a me sembra che giÃ* l'anno scorso si parlasse di una riduzione ad inizio anno e un ritiro verso fine anno ...
Me ne torno in Agora che è meglio!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
ho l'impressione che ci divertiremo non poco in questi pochi mesi che ci separano dal ritorno alle urne![]()
Caro,Originariamente Scritto da Jadan
il mio post non era a favore di una o dell'altra parte ;9
Se permetti, a prescindere da quale parte si voti, il dibattito sul ritiro dall'Iraq è stato tremendamende di basso livello durante la campagna elettorale.
Così come riconosco da parte del CDX un dietro-front su tutta la linea riguardo il contingente italiano, non puoi non dire che il CSX l'anno scorso si presentava con una posizione molto più vicina a quella di Bertinotti piuttosto che a quella di Prodi.
Ma in fondo si sapeva che alla fine Prodi non avrebbe mai potuto fare come Zapatero, propendendo invece per un ritiro concordato con Bagdad e con gli USA.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
giÃ*,io me la sto giÃ* spassando con la rottura in PRC!!Originariamente Scritto da Davide
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
........ma ancora il 14 aprile del 2006 crediamo che il petrolio sia salito a causa della gurrra in Iraq od ipotetica guerra in Iran?......Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Non è stato basso. Non se ne è mai parlato proprio perché il CD ha fatto dietrofront come un voltagabbana.Originariamente Scritto da djordj
Sul CS ne abbiamo parlato un sacco di volte: la posizione è sempre stata quella. La stessa di Zapatero che, infatti, ci ha messo 3 o 4 mesi a ritirare le truppe. Lo stesso faranno qua: si insedieranno (se va bene) a inizio giugno, decideranno il ritiro, cominceranno in autunno e finiranno entro Natale. Come Zapatero, come sempre è stato detto.
Ma poi, cavoli: stiamo lì da anni e mo' una settiman in più o in meno fa tutta 'sta differenza?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Originariamente Scritto da Jadan
........diciamo che causa "tempi tecnici" faranno passare la ritirata come subitanea mentre non credo lo sia perchè avrÃ* gli stessi tempi di quella che avrebbe fatto il CDX.![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Segnalibri