Guarda che puoi fare tutte le ipotesi che vuoi: tanto non avrai mai la certezza che la veritÃ* si trovi in una visione o nell'altra.
Per quanto riguarda la scienza, non sarei così radicale nei giudizi: sembra infatti che la teoria del big bang sia fondata e abbia un carattere oggettivo, non riducibile alla vacuitÃ* di frasi sconnesse come appaiono i tuoi elenchi..
Ma perchè bisogna dare per forza una risposta?? Cazzo, la veritÃ* è che non ne sappiamo nulla di Dio a cominciare dalla sua esistenza. Anzi, mi dovete convincere che esista perchè fino a che non vedo un ippogriffo non lo penso come esistente..
Si accettano pareri..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
No, infatti Dio lo riduco a un semplice alieno gigante.
Anche la scienza talvolta incappa in errori, ma a volte si intestardisce.
La scienza, giustamente, crede nel concreto, e la religione nell'immateriale.
Insomma, mentre i religiosi predicano per la "salvezza delle anime" gli scienziati predicano per l'origine del tutto.
Due forme di bigotterie incomprensibili.
Ora, se nulla si crea e nulla si distrugge, come diavolo ha fatto a saltar tutto per aria?
Un miracolo?
Un buco nero che non ce la faceva più ad assorbire materia?
Penso che sia egoistico ed bigbangocentrico pensare che l'universo abbia avuto origine e avrÃ* una fine.
Forse la scienza sta cercando di arrivare a un punto di inizio, ma non lo troverÃ* mai, come hanno trovato mezzi per venire confutati i libri sui quali si credeva stampata la veritÃ*.
All'inizio la razza umana pensava che il mondo fosse piatto e che avesse confini, un domani si scoprirÃ* che l'universo ha un confine invalicabile che si chama "vetro" e ci divide da un mondo infinitesimamente più grande del nostro, che verrÃ* contenuto da altre dimensioni, universi e galassie, magari in una fisica totalmente differente.
Non ti dico di credere in Dio, anzi ti potrei dire che Dio è un cane, un gatto o un bambino bizzoso che si lamenta perchè la palla dell'universo si è schiantata in terra, e si va tutti a rotoli.
Magari un altro universo lo possiede la signora "Italia Rossi" in Via Ognaley al III/4-C.
Tutto questo lo dico perchè siamo abituati a una vita "finita", e il finito è un invenzione umana.
Il tempo non può tornare indietro perchè ci sono processi chimici irreversibili.
L'uomo ha il dono di errare.
Penso che ognuno di noi è il Dio di ogni universo che gli sta in ogni sua particella.
Aggiungo la nozione di dare un'occhiata ai quesiti precedentemente elencati. :lol:
Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
Meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Perchè no?Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Non ha senso chiedersi come ha fatto a saltare in aria perchè stai ragionando con categorie spazio temporali, le quali appartengono solamente al nostro sistema fisico.
Chi ha voluto dare la prova dell'esistenza di dio attraverso la teoria della causalitÃ* commette l'errore di estendere un metodo a ritroso ragionando come se ci fossero sempre state le nostre condizioni spazio temporali.
Siamo limitati, punto. Non vedo perchè dobbiamo procedere a sfornare teorie onnicomprensive sulla base del fatto che poi si vive meglio: cavolo, io vivo meglio cercando di non ingannarmi e costruendo i miei valori sulla scorta di certe evidenze non necessariamente di natura razionale, quali la solidarietÃ* e la dignitÃ* umana.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Io non credo più nella religione e nella scienza.
E' tutto lo stesso brodo.
Meglio credere nei giocattoli?Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
![]()
Non si sa mai...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
![]()
Segnalibri