E me ne vantoOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
* Claudio
(Grazie, sono così di carattere)
Guarda che intendeva dire che sei da internare.....Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
solito esagerato....proviamo prima con una terapia.Originariamente Scritto da bugigio
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
Un film...
...che però ha una morale.
Se dentro quelle biglie non ci fosse una galassia, ma l'universo intero, verrebbero scartate teorie come l'inizio nel Big Bang (evento al quale credo, ma non come origine del tutto).
In parole povere si andrebbe nell'infinito.
E se quel confine insuperabile fosse di vetro?
Significa che non siamo soli e forse si vive su un pianeta più grante, e così all'infinito.
In parole povere, la parola FINITO verrebbe ridotta ad un concetto umano.
Il tempo è infinito ed irreversibile, piuttosto può subire accelerazioni o rallentamenti a seconda delle forze di gravitÃ*, ma mai potrÃ* tornare indietro.
Magari Dio è un mago che ha dotato di magia a una di quelle sfere con la neve all'interno che cade soave su delle case, oppure ha fatto un invenzione sbagliata e sta picchiando la testa in un muro oppure è un monello che fa tardi ad andare a pranzo perchè attratto da questa sfera...
ChissÃ*...
+1
Scienza e religione sono lo stesso brodo, pertanto sono pronto ad un confronto durissimo e difficile, perchè tutti e due i tipi di predicatori, divulgatori scientifici e clero, vivono sull'ignoranza della popolazione e sulla mancanza di ragionamento, giornalisti compresi.
Io non sono intelligente, ma ho capazitÃ* di ragionare in quanto essere umano, e sono pronto a far valere le mie ipotesi confutando il Big Bang come inizio dell'universo (ma continuando a credere che una mega-esplosione può essere un evento possibile in tutto l'universo), e credendo che Dio:
A. Non esiste in quanto all'attimo della creazione si è estinto
B. Sia una fabbrica di giocattoli che ha prodotto l'universo
C. Sia un mago che ha dotato di magia questo infinitesimale universo
L'universo quindi è:
A. Uno spazio infinito
B. Una sfera magica
C. Un prototipo di un invenzione malriuscita
D. Un giocattolo prodotto in serie
Certamente queste teorie possono compromettere ogni pensiero scientifico e teologico finora avanzato, però, nonostante che io Meteovers sia considerato come un personaggio un po' atipico, strampalato e originale, scrivo su questo spazio ponendo temi seri e rischiando di far cadere in ridicolo pensieri decennali e millenari o considerati affidabili, sberleffando su scienza e religione.
Post Scriptum: L'uomo ha per dono la fantasia e a volte i sogni diventano realtÃ*...
Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
che botta!!!!![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Giusto, la divergenza verso il rosso non potrebbe essere spiegata nel seguente modo?
Un alieno ha acceso una lampada rossa...
****Originariamente Scritto da Meteovers il malcontento
Una vita con queste "convinzioni" per me sarebbe orribile!
Non varrebbe la pena di essere vissuta.
Non sò se sono sufficente intelligente secondo i tuoi standart...
Sò solo che il credere in Dio, in un Dio Padre e buono che si china verso di me (e l'umanitÃ*) con il tenero Amore del mandare Suo Figlio a farsi incontro alla nostra debolezza e sete di Amore e d'Infinito, credere in questo, ritrovarmi quel poco di Fede che mi è stata donata, mi stÃ* sconvolgendo la vita!
Vorrei averne quattro di vite per gioire, per ringraziare, per gustare tanto dono,....una mi va stretta!
Non me ne frega una cippa se non arrivo alla "media dell'intelligenza umana", ma ringrazio sempre il Padre che nonostante la mia limatatezza, mi fa spaziare nell' "umano" concreto e toccabile in maniera piena.
Il fatto che non son nè scienziato, nè appartengo a religioni di sorta, mi fa esulare di fatto dalle tue categorie su esposte.-
Ti auguro di essere felice, almeno quanto lo sono io.
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
A me piace vivere formulando ipotesi, è che nessuno tanto mi ascolta...
Segnalibri