Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco il vero golpe: Bertinotti alla camera!

il golpe debbono avervelo fatto nel cervello, rubando molta materia neurale.

Bertinotti va benissimo li, potrÃ* essere un eccellente presidente della Camera
    (vedremo) come lo fu NILDE JOTTI (COMUNISTA, secondo me più di Bertinotti)
    e mai golpista ma sempre perfetta garante delle istituzioni democratiche e
    del parlamento, attraverso anni di tetri governi di Destra DC.

cl.

ps. io non l'ho mai votato e l'ho sempre criticato...

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide
    però potrebbero tornare i gulag! Invece con Berlusconi no!
    dai, siamo seri su.

non diciamo cazzate.

vi prego
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Semplice: colpa di Berlusconi. L'ha fatto tornare di moda lui. Io, ad esempio, che non mi reputo affatto comunista, prima di queste elezioni mai mi sarei sognato di votare rifondazione (ho sempre votato forze moderate di centrosinistra dipo DS o margherita)... ma siccome Berlusconi mi ha fatto due palle così sul comunismo per tutta la campagna elettorale, solo per fare un dispetto a lui e a quelli come lui, ho individuato nel simbolo della falce e martello il suo principale avversario. In pratica: se oggi essere antiberlusconiano convinto significa essere comunista, beh... ben venga, sono più comunista di Mao. A questo punto tu mi dirai: "Bel discorso qualunquista. E solo per fare un dispetto a Forza Italia voti per la sinistra radicale?". Bene, io ti rispondo: certo, e sai perchè? Perchè secondo me i qualunquisti sono quelli che associano rifondazione allo stalinismo, ai morti e ai bambini bolliti. Vi dÃ* fastidio la falce e il martello? E' un problema vostro: io vi metto sullo stesso piano di quelli che non tollerano il crocifisso in classe. In Italia c'è troppa superficialitÃ*: troppi simboli e pochi contenuti. Io lascio a voi le semplificazioni da scuole medie: a me interessano i contenuti. Sono il primo a ridere quando vedo quei poveri nostalgici marxisti-leninisti che vendono riviste patetiche fuori dalle universitÃ*, sono il primo a dire loro: "ma come siete messi, sfigati?". Ma io ragiono su di un livello diverso da quello che ha imposto il nano in TV. A me, ad esempio, la croce in classe non mi dÃ* alcun fastidio anche se qualcuno ne fa una questione di rivendicazione del laicismo: fossero questi i problemi seri dell'Italia. In realtÃ* io trovo che il cristianesimo, da un punto di vista storico, abbia rappresentato nei secoli una delle più grandi farse della storia dell'umanitÃ*... tuttavia, io rispetto i cristiani e condivido il messaggio di Cristo nonostante la Chiesa sia costituita da esseri umani che sbagliano: nonostante le crociate, i preti pedofili, il cardinal Ruini e così via. Quanti cattolici, invece, non hanno nemmeno il benchè minimo barlume del concetto di rispetto verso qualsiasi tipo di diversitÃ*? Verso arabi, omosessuali, comunisti e così via. Io dico: ma se non ci fosse più la falce e il martello, e rifondazione comunista si chiamasse, chessò, "sinistra radicale", la gente se la menerebbe ancora così tanto? Mamma mia, ma l'italiano medio riuscirÃ* mai ad andare oltre i simboli, le apparenze, a ste cazzate, insomma... e a badare alla sostanza? Io non guardo i simboli, scavo nelle idee: le sento nei dibattiti politici, le leggo sui giornali e sui libri... Se uno come me vuole votare politici coerenti, a favore di una determinata concezione di giustizia sociale, di tutela delle minoranze, a favore della laicitÃ* dello stato, a favore dell'ambiente, contro la precarizzazione del lavoro, contro la guerra, contro la logica delle multinazionali, contro il razzismo... cosa vota? E poi esistono anche i voti di protesta... Quanti settentrionali votano Lega? E secondo voi io mi devo vergognare di aver votato comunista più di quanto uno non si debba vergognare di aver votato Lega? Ma davvero? E in base a quale principio? In base al verbo del Grande Nano che parla a reti unificate? Sono solo punti di vista. Per me, ad esempio, di fronte a uno come Calderoli, persino un politico che divora bambini a colazione risulta piacevole: ci sono politici della lega che in passato hanno parlato di marchiare a fuoco gli immigrati manco fossero vacche, e voi mi dite che in Italia bisogna aver paura del pericolo comunista? Robe da matti. Io guardo il presente, non la storia di 50 e passa anni fa. Oggi uno come Calderoli che indossa certe T-SHIRT contro l'Islam è molto più pericoloso di un gentiluomo come Bertinotti, altro che balle! Eppoi, a voi ancora deve entrare in testa che il comunismo è morto: ormai, in Italia, nel comunismo ci credono solo tre persone: Giorgio 1940, Emilio Fede e Silvio Berlusconi. Io ho votato Bertinotti perchè è un politico in gamba e perchè mi trovo d'accordo in quello che dice... Chissenefrega del comunismo! Non mangio bambini e non spacco vetrine. Vi dÃ* fastidio? Volete un capro espiatorio per distrarre gli italiani dal fatto che avete malgovernato questo paese per cinque anni mettendo in ginocchio la nostra economia? Cavoli vostri, mi avete stancato coi vostri thread qualunquisti, con me non attacca. I luoghi comuni sui comunisti e sulle loro presunte nostalgie bolsceviche, sui bambini bolliti e sui morti della Russia le lascio alla gente lobotomizzata dai comizi televisivi della scorsa campagna elettorale. E' ora di finirla di parlare di politica come se si parlasse di calcio. Affrontate le problematiche con un briciolo di cognizione di causa e poi potremo ricominciare a discutere di cose concrete. I discorsi sulle svastiche e le falci e martello non li faccio più dai tempi del liceo.

scommetto che però quando vedi un fascio o una celtica non è così...
    e lo stesso vale (chissÃ* perchè...) per la legge italiana...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    scommetto che però quando vedi un fascio o una celtica non è così...
    Certo, vuoi mettere? C'è un abisso di differenza, soprattutto per chi come me è nato e cresciuto in Italia e non in Russia.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Certo, vuoi mettere? C'è un abisso di differenza, soprattutto per chi come me è nato e cresciuto in Italia e non in Russia.

sì, la differenza è che il comunismo nel mondo ha fatto milioni di morti in più...
    ma per favore, sono ENTRAMBI da condannare, non solo uno!

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

sì, la differenza è che il comunismo nel mondo ha fatto milioni di morti in più...
    ma per favore, sono ENTRAMBI da condannare, non solo uno!
    ..............lo ripeto...........il liberalismo e colonialismo che l'america impone,quante vittime ha causato e ancora oggi nel 2006 causa?guardiamo al futuro......non al passato se si vuoe che il progresso avanzi,grazie

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio
    ..............lo ripeto...........il liberalismo e colonialismo che l'america impone,quante vittime ha causato e ancora oggi nel 2006 causa?guardiamo al futuro......non al passato se si vuoe che il progresso avanzi,grazie
    e se dobbiamo guardare al futuro e non al passato allora...perchè continuare a vietare celtiche e simili?
    guardiamo al futuro......non al passato se si vuoe che il progresso avanzi,grazie

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

e se dobbiamo guardare al futuro e non al passato allora...perchè continuare a vietare celtiche e simili?
    guardiamo al futuro......non al passato se si vuoe che il progresso avanzi,grazie
    .per me puoi sventolare tutte le celtiche che vuoi............

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio
    .per me puoi sventolare tutte le celtiche che vuoi............
    non lo faccio perchè non rappresenta il mio pensiero...
    però, anche se volessi, per la legge non potrei farlo, mentre posso andare in giro tranquillamente con la falce e il martello...
    ti sembra giusto?

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

non lo faccio perchè non rappresenta il mio pensiero...
    però, anche se volessi, per la legge non potrei farlo, mentre posso andare in giro tranquillamente con la falce e il martello...
    ti sembra giusto?
    .........allora, a livello umano rispetto profondamente,anzi ammiro che crede in qualcosa...........fosse anche qualcosa che io non approvo per mie motivi.......con la celtica non si puo' perche fu fatta una costituzione che ne vietava l'uso....con l'appoggio degli stati uniti,e di tutte le forze antifasciste in italia........apparte questo,io sono per la liberta' di espressione,basta che non sfoci nella violenza.............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •