continuano a susseguirsi annunci di ripresa, dell'economia italiana che traina (Draghi, oggi), crescita degli indici...ma tu guarda che caso! Proprio adessoOriginariamente Scritto da meteopadova.it
E un mese fa eravamo al disastro, al delirio, allo sfascio, al cataclisma, alla rottamazione, al terzo mondo (non sono espressioni mie).
Sono sospettoso? SI, sono sospettoso, estremamente sospettoso. E quindi mi serpeggia un dubbio, che in realtÃ* credo sia una certezza. Ovviamente, tra 6 mesi, in piena ripresa, "ma che bravo Prodi, ma che brava l'Unione, eccetera". Li aspetto al varco (sempre che ci arrivamo a 6 mesi, di governo Prodi).
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Considerazione che fanno in tantissimi in questi giorni.... è veramente clamorosa la cosa, un vero miracolo dato che il governo non è ancora neanche nato!Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Cmq tempistica veramente clamorosa... forse era da qualche anno che aspettavano per ammettere che l'Italia non è in ginocchio come dicevano!![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
pensa che paradossalmente, Berlusconi è ancora Presidente del Consiglio! Ma l'entusiasmo per la super vittoria di Prodi ha messo in fibrillazione tutti, dall'ISTAT a BankitaliaOriginariamente Scritto da wallis
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Evidentemente si sono dimenticati di avvisare la parte che cura i conti pubblici, l'FMI, le agenzie di rating ecc. ecc. ecc.Originariamente Scritto da icekarl
Ma questo invece sarÃ* colpa di Prodi che governerÃ* forse per 6 mesi ....
Mi sembra che si continui a confondere la realtÃ* con le aspettative, i timidi segnali, le speranze... Draghi, per esempio, ritiene fondamentali le prossime scelte governative per poter ottenere una ripresa concreta (lo dice chiaramente). In ciò ammette le difficoltÃ* attuali e pregresse (altrimenti non parlerebbe di ripresa) e forse, implicitamente, ammette di immaginare chi farÃ* le prossime scelte. Mi sembra plausibile.Originariamente Scritto da icekarl
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
E poi chi l'ha detto che l'Italia andrÃ* meglio a breve?
Non mi pare ci siano segnali incoraggianti in tal senso.
L'Italia va male,punto e basta.
La colpa al 80% è del governo precedente punto e basta.
Con politiche economiche meno devastanti ed elettoralistiche,forse la situazione sarebbe migliore.
Fra 5 anni tireremo nuove somme.
Ricordo la Zanicchi,povera donna,dire 5 anni fa "ma proviamolo sto uomo,se fra 5 anni avrÃ* fatto male lo manderemo a casa!"
Dopo 5 anni ha fatto male,ma lei l'ha rivotato e come lei gran parte dei votanti.
Il succo è che ognuno può fare quello che vuole,la sostanza non cambia.
Anche far passare un disastro ecomonico come un miracolo.
Potenza della mediocritÃ* italiana.........
vale per tutti gli schieramenti,sia chiaro,maggiormente per gli appartententi al cdx.
Si' ma il compagno Fassino va a dire in tv che siamo la 6° potenza mondiale e mica un paese alla deriva(ottoemezzo del 18.4)Originariamente Scritto da maxver
Capisco che siete divisi in tutto,magari prima di parlare documentatevi su quel che ha detto qualche compagno prima,altrimenti poi un altro compagno smentisce quel che il primo compagno ha detto
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Originariamente Scritto da zi pacciano
Per quanto mi riguarda, spingendo al limite il discorso, non ho alcun culto personale per un esponente politico e di quel che dice Fassino può anche fregarmene tranquillamente, anzi me ne frega proprio. Non applicate il vostro modo di considerare e onorare Berlusconi anche a noialtri, in modo indistinto, nei confronti dei nostri leader o presunti tali. Su queste stesse pagine, da molti di noi con idee di sinistra, sono sempre stati riportati dati inequivocabili, giammai le parole di Fassino o di chicchessia.
Poi, certo, parlare di Fassino dopo aver ignorato o smentito fior di dati per mesi e mesi è più facile, questo sì...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Il problema, caro Antonio, è sempre lo stesso, di fronte all'oggettivitÃ* di un numero si cerca di sviare il discorso sul soggettivo nonchè irrilevante e poco pertinente episodio riguardante l'esponente del csx di turno.Originariamente Scritto da inocs
Invece di perdere tempo a capire l'apparente idiosincrasia tra la posizione dell'Italia nella classifica mondiale e l'andamento dei conti pubblici nonchè dell'economia tra un pò mi aspetto un post in cui qualcuno ci delizierÃ* nel metterci a conoscenza di un avvenuto episodio di stitichezza per Prodi....
Oltre al senso della misura dò per devastato anche lo spirito critico....
![]()
Segnalibri