Citazione Originariamente Scritto da icekarl
continuano a susseguirsi annunci di ripresa, dell'economia italiana che traina (Draghi, oggi), crescita degli indici...ma tu guarda che caso! Proprio adesso E un mese fa eravamo al disastro, al delirio, allo sfascio, al cataclisma, alla rottamazione, al terzo mondo (non sono espressioni mie).

Sono sospettoso? SI, sono sospettoso, estremamente sospettoso. E quindi mi serpeggia un dubbio, che in realtÃ* credo sia una certezza. Ovviamente, tra 6 mesi, in piena ripresa, "ma che bravo Prodi, ma che brava l'Unione, eccetera". Li aspetto al varco (sempre che ci arrivamo a 6 mesi, di governo Prodi).
Mi sembra che si continui a confondere la realtÃ* con le aspettative, i timidi segnali, le speranze... Draghi, per esempio, ritiene fondamentali le prossime scelte governative per poter ottenere una ripresa concreta (lo dice chiaramente). In ciò ammette le difficoltÃ* attuali e pregresse (altrimenti non parlerebbe di ripresa) e forse, implicitamente, ammette di immaginare chi farÃ* le prossime scelte. Mi sembra plausibile.

Ciao