Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Niente di meglio da fare eh?

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Siamo in due ,sapevo che andava allacciata .pero é la prima volta che sento di una multa ,veramente fiscali ,cmq si sa come funzionano le cose ,si vede che il Comune ha bisogno di soldi è il modo più facile e quello di tartassare il povero cittadino
    in 3! mai allacciata dietro! neanche mi ricordo che esiste...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Il non avere la cintura è un grosso pericolo per te...
    Da qui la multa più pesante rispetto al divieto di sosta..
    è un grosso pericolo: hai ragione! 68 euro? ma siamo pazzi?...ma io che danno reco a qualcun'altro? nulla....se facessi un'incidente e mi facessi male: cazzi miei, la prossima volta ci penso 2 volte a non metterla!
    invece prendi il divieto di sosta: quello può intralciare ad esempio il traffico o qualcuno che deve uscire da u garage...insomma qualche disagio al limite può crearlo...io che disagio creo per trovarmi ben 33 euro in più di multa?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Siamo in due ,sapevo che andava allacciata .pero é la prima volta che sento di una multa ,veramente fiscali ,cmq si sa come funzionano le cose ,si vede che il Comune ha bisogno di soldi è il modo più facile e quello di tartassare il povero cittadino
    Si molto probabilmente ha bisogno di soldi perchè la cintura dietro è stata una delle prime cose che il vigile ha guardato...che scoperta, chi mai porta le cinture dietro????(oltre a Belli83 naturalmente e pochi altri credo)

PS colpa del comune di Bergamo che è di sinistra...(scherzo eh)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione
    è un grosso pericolo: hai ragione! 68 euro? ma siamo pazzi?...ma io che danno reco a qualcun'altro? nulla....se facessi un'incidente e mi facessi male: cazzi miei, la prossima volta ci penso 2 volte a non metterla!
    invece prendi il divieto di sosta: quello può intralciare ad esempio il traffico o qualcuno che deve uscire da u garage...insomma qualche disagio al limite può crearlo...io che disagio creo per trovarmi ben 33 euro in più di multa?
    sono d'accordo con te! le multe e la decurtazione punti dovrebbero essere proporzionate al pericolo/danno che si possono recare agli altri... le cinture semmai possono essere un danno solo per se stessi.

Ciao Tub!

Mad
    Ospite

Ragazzi ma stiamo scherzando? Le cinture vanno sempre allacciate, cosa vogliono dire discorsi del tipo "Va beh, tanto se mi schianto sono cazzi miei, non faccio male a nessuno!"? Le cinture sono il primo e semplicissimo mezzo per limitare fortemante i danni alle persone in caso di incidente, ritengo quindi che la multa sia giustissima, non dimentichiamoci che in questo caso lo stato interviene per salvaguardare l'incolumitÃ* del cittadino. Io storie di persone che sono morte per non aver messo la cintura ne ho sentite molte, l'ultima un paio di settimane fa (Fabione un ragazzo della nostra etÃ* a Bergamo ci ha lasciato le penne).

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    sono d'accordo con te! le multe e la decurtazione punti dovrebbero essere proporzionate al pericolo/danno che si possono recare agli altri... le cinture semmai possono essere un danno solo per se stessi.
    Se fai un bell'incidente mentre guidi e dietro hai un passeggero senza cinture, potenzialmente, il passeggero potrebbe trasformarsi in un macigno. 8o kili scagliati contro di te non potrebbero che risultare fatali. Le cinture sono assolutamente dei salvavita
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione
    Totalmente sbagliato!
    In caso di incidente,oltre a farti male tu che non hai allacciato le cinture, provochi un danno a chi è seduto davanti perchè il peso del tuo corpo proiettato violentemente contro il sedile anteriore può mettere in serio pericolo anche la vita del passeggero anteriore.
    Inoltre, non è propriamente detto che siano solo cazzi tuoi, bensì possono essere cazzi della comunitÃ* intera che dovrÃ* sobbarcarsi i costi della tua e di altri inabilitÃ* temporanea o definitiva a seconda della gravitÃ* delle ferite.

Che poi, 68 euro siano uno sproposito concordo totalmente!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad
    Ragazzi ma stiamo scherzando? Le cinture vanno sempre allacciate, cosa vogliono dire discorsi del tipo "Va beh, tanto se mi schianto sono cazzi miei, non faccio male a nessuno!"? Le cinture sono il primo e semplicissimo mezzo per limitare fortemante i danni alle persone in caso di incidente, ritengo quindi che la multa sia giustissima, non dimentichiamoci che in questo caso lo stato interviene per salvaguardare l'incolumitÃ* del cittadino. Io storie di persone che sono morte per non aver messo la cintura ne ho sentite molte, l'ultima un paio di settimane fa (Fabione un ragazzo della nostra etÃ* a Bergamo ci ha lasciato le penne).

Guarda Mad, quello che dico io è: perchè tu Stato mi multi così tanto (nel primo post ho scritto che non contesto la multa in se ma la cifra) x una infrazione che potrebbe aver conseguenze solo su di me? Va bene che le legge si preoccupa di salvaguardare la mia salute ma sinceramente non trovo giusto venir multato per una cosa del genere...tra l'altro probabvilmente sono così incazzato perchè è una multa data solo per racimolare soldi e basta..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Totalmente sbagliato!
    In caso di incidente,oltre a farti male tu che non hai allacciato le cinture, provochi un danno a chi è seduto davanti perchè il peso del tuo corpo proiettato violentemente contro il sedile anteriore può mettere in serio pericolo anche la vita del passeggero anteriore.
    Inoltre, non è propriamente detto che siano solo cazzi tuoi, bensì possono essere cazzi della comunitÃ* intera che dovrÃ* sobbarcarsi i costi della tua e di altri inabilitÃ* temporanea o definitiva a seconda della gravitÃ* delle ferite.

Che poi, 68 euro siano uno sproposito concordo totalmente!
    Mi sei venuto in mente proprio tu ieri sera riguardo alla cifra spropositata!
    Allora, leggendo te strauch non avevo messo in conto quel possibile danno quindi in effetti avete ragione...non sono solo cazzi miei! che ci vuoi fare, sono arrabbiato x una multa che ritengo assurda come cifra..

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Se fai un bell'incidente mentre guidi e dietro hai un passeggero senza cinture, potenzialmente, il passeggero potrebbe trasformarsi in un macigno. 8o kili scagliati contro di te non potrebbero che risultare fatali. Le cinture sono assolutamente dei salvavita
    ma io non dico che l'infrazione non debba essere punita, ma trovo che 35 euro per un divieto di sosta e 68 per un non-cinture sia un'assurdita

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •