in 3! mai allacciata dietro! neanche mi ricordo che esiste...Originariamente Scritto da Scheva
always looking at the sky
Ciao Tub!
è un grosso pericolo: hai ragione! 68 euro? ma siamo pazzi?...ma io che danno reco a qualcun'altro? nulla....se facessi un'incidente e mi facessi male: cazzi miei, la prossima volta ci penso 2 volte a non metterla!Originariamente Scritto da belli83
invece prendi il divieto di sosta: quello può intralciare ad esempio il traffico o qualcuno che deve uscire da u garage...insomma qualche disagio al limite può crearlo...io che disagio creo per trovarmi ben 33 euro in più di multa?
![]()
Si molto probabilmente ha bisogno di soldi perchè la cintura dietro è stata una delle prime cose che il vigile ha guardato...che scoperta, chi mai porta le cinture dietro????(oltre a Belli83 naturalmente e pochi altri credo)Originariamente Scritto da Scheva
PS colpa del comune di Bergamo che è di sinistra...(scherzo eh
)
sono d'accordo con te! le multe e la decurtazione punti dovrebbero essere proporzionate al pericolo/danno che si possono recare agli altri... le cinture semmai possono essere un danno solo per se stessi.Originariamente Scritto da Fabione
Ciao Tub!
Ragazzi ma stiamo scherzando? Le cinture vanno sempre allacciate, cosa vogliono dire discorsi del tipo "Va beh, tanto se mi schianto sono cazzi miei, non faccio male a nessuno!"? Le cinture sono il primo e semplicissimo mezzo per limitare fortemante i danni alle persone in caso di incidente, ritengo quindi che la multa sia giustissima, non dimentichiamoci che in questo caso lo stato interviene per salvaguardare l'incolumitÃ* del cittadino. Io storie di persone che sono morte per non aver messo la cintura ne ho sentite molte, l'ultima un paio di settimane fa (Fabione un ragazzo della nostra etÃ* a Bergamo ci ha lasciato le penne).
![]()
Se fai un bell'incidente mentre guidi e dietro hai un passeggero senza cinture, potenzialmente, il passeggero potrebbe trasformarsi in un macigno. 8o kili scagliati contro di te non potrebbero che risultare fatali. Le cinture sono assolutamente dei salvavitaOriginariamente Scritto da Za
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Totalmente sbagliato!Originariamente Scritto da Fabione
In caso di incidente,oltre a farti male tu che non hai allacciato le cinture, provochi un danno a chi è seduto davanti perchè il peso del tuo corpo proiettato violentemente contro il sedile anteriore può mettere in serio pericolo anche la vita del passeggero anteriore.
Inoltre, non è propriamente detto che siano solo cazzi tuoi, bensì possono essere cazzi della comunitÃ* intera che dovrÃ* sobbarcarsi i costi della tua e di altri inabilitÃ* temporanea o definitiva a seconda della gravitÃ* delle ferite.
Che poi, 68 euro siano uno sproposito concordo totalmente!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Guarda Mad, quello che dico io è: perchè tu Stato mi multi così tanto (nel primo post ho scritto che non contesto la multa in se ma la cifra) x una infrazione che potrebbe aver conseguenze solo su di me? Va bene che le legge si preoccupa di salvaguardare la mia salute ma sinceramente non trovo giusto venir multato per una cosa del genere...tra l'altro probabvilmente sono così incazzato perchè è una multa data solo per racimolare soldi e basta..Originariamente Scritto da Mad
![]()
Mi sei venuto in mente proprio tu ieri sera riguardo alla cifra spropositata!Originariamente Scritto da Adriano 60
Allora, leggendo te strauch non avevo messo in conto quel possibile danno quindi in effetti avete ragione...non sono solo cazzi miei! che ci vuoi fare, sono arrabbiato x una multa che ritengo assurda come cifra..
![]()
ma io non dico che l'infrazione non debba essere punita, ma trovo che 35 euro per un divieto di sosta e 68 per un non-cinture sia un'assurditaOriginariamente Scritto da strauch67
Ciao Tub!
Segnalibri