Grande Punto senza dubbio. Aggiungo solo un parere sulla C3: è ORRENDA.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Grazie per i consigli!![]()
La C3 è stata scartata così come la 206
La Grande Punto contunua a non convincermi troppo... sarÃ* che ho avuto diverse fiat in famiglia e non sono mai stato troppo contento.
Sono in attesa di vedere la 207 dal vivo, quando verrÃ* presentata nei primi giorni di maggio da quanto ho capito.
Per il momento mi sono fatto un preventivo on line... Ho guardato la versione XT e devo dire che è ben accessoriata, praticamente non c'è da aggiungerci nulla di optional.
Principali dotazioni di serie:
ABS, AFU e accensione automatica luci d'emergenza
Airbag frontali, laterali, a tendina
Autoradio monoCD, 4 altoparlanti, comandi al volante
Condizionatore automatico bi zona, parabrezza atermico
Computer di bordo
Fendinebbia
Retrovisori elettrici e riscaldati
Cerchi in lamiera, 185/65/R15
Anche la linea mi piace molto.
L'unico interrogativo nasce dal fatto che essendo un'auto nuova nuova potrebbe pagare qualche piccolo problemino di gioventù.
L'altra alternativa è la Seat Ibiza versione Stylance
E'un'auto decisamente più sportiva, con qualche accessorio in meno, ma anche meno cara...
Principali dotazioni di serie:
ABS
Airbag anteriori
Tutti alzacristalli elettrici, retrovisori elettrici
Computer di bordo
Condizionatore semi-automatico
Predisposizione autoradio
Fendinebbia
Cerchi in lega 16", 205/45/R16
Ruota di scorta (non ruotino)
L'Ibiza l'ho giÃ* provata diverse volte e mi è piaciuta molto.
I consumi del 1.4 HDI sono buoni 4.7l/100km sul misto (contro i 4.5 della 207)
occhio che in temi di consumi la 207 potrebbe pagare moltissimo con percorrenze non esaltanti causate dal peso!!!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ho guardato e a pieno carico siamo sui 1600kg sia per Ibiza che per 207
A vuoto 1200kg per Ibiza e 1250kg per 207
![]()
si,ma la concezione nuova delle 207 mi sembra più vocata al confort e dunque più insonorizzazione,più surpless (come si scrive??) e meno sportivitÃ*!Originariamente Scritto da belli83
anche con il 1600 turbo da 150 cv non dovrebbe avere una verve sportiva come ce l'ha x esempio l'ibiza FR!![]()
Ciao,
ho una C3 exclusive HDI da giovedì scorso. Troppo poco il tempo per esprimere giudizi ma intanto:
raggio di sterzata penoso: con la Xsara berlina (30 cm più lunga) per entrare in garage dove fare una sola manovra, con questa ancora non sono riuscito a scendere sotto le 2 manovre.
Ho fatto rifornimento uscito dal concessionario (50 euro a 1,200 al litro) ho percorso fino a stamani 445 km e il computer di bordo mi indica ancora 450 Km prima del prossimo rifornimento e l'indicatore ancora mezzo serbatoio.
Condizionamento in automatico veloce.
Guida riposante e discreta ripresa (rispetto alla Xsara 1400 benzina).
Di più non so!!
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
motore 110 cv HDI?Originariamente Scritto da Logger
è molto valido come motore se è questo,ma generalmente gli HDI di Citroen sono ottimi.![]()
800 km percorsi in scioltezza in 4 giorni e consumi tra cittÃ*,montagna e extraurbano sui 20/21 km/l di media!!!!![]()
Originariamente Scritto da meteopadova.it
no 70
Marco Pietroni
Montemarciano An
Io non comprerei mai una macchina appena uscita, aspetterei sempre qualche mese per evitare i soliti problemini che si hanno con le macchine nuove, che si risolvono in poco tempo! se poi hai tempo da aspettare...Originariamente Scritto da belli83
i motori HDI ho sentito dire essere molto buoni!
Cmq ho visto un po' i tuoi preventivi, son più o meno gli optional presenti nella grande punto 1.3MY 90cv emotion al prezzi di circa 17500 ¤ di listino!
Queste che prezzo hanno?
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Domani vado a vedere la presentazione della 207 e mi faccio un'idea più precisa..Originariamente Scritto da Alex
Ibiza è attorno ai 15000 (ma con qualche optional da aggiungere); 207 sui 16000 (ma non c'è da aggiungere praticamente nulla e mi danno di più della mia..)
A proposito dell'Ibiza, ma hanno fatto notare che il 1.4 diesel è a 3 cilindri... può essere un fattore negativo?
![]()
Segnalibri