Grande Punto senza dubbio. Aggiungo solo un parere sulla C3: è ORRENDA.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Grazie per i consigli!![]()
La C3 è stata scartata così come la 206
La Grande Punto contunua a non convincermi troppo... sarÃ* che ho avuto diverse fiat in famiglia e non sono mai stato troppo contento.
Sono in attesa di vedere la 207 dal vivo, quando verrÃ* presentata nei primi giorni di maggio da quanto ho capito.
Per il momento mi sono fatto un preventivo on line... Ho guardato la versione XT e devo dire che è ben accessoriata, praticamente non c'è da aggiungerci nulla di optional.
Principali dotazioni di serie:
ABS, AFU e accensione automatica luci d'emergenza
Airbag frontali, laterali, a tendina
Autoradio monoCD, 4 altoparlanti, comandi al volante
Condizionatore automatico bi zona, parabrezza atermico
Computer di bordo
Fendinebbia
Retrovisori elettrici e riscaldati
Cerchi in lamiera, 185/65/R15
Anche la linea mi piace molto.
L'unico interrogativo nasce dal fatto che essendo un'auto nuova nuova potrebbe pagare qualche piccolo problemino di gioventù.
L'altra alternativa è la Seat Ibiza versione Stylance
E'un'auto decisamente più sportiva, con qualche accessorio in meno, ma anche meno cara...
Principali dotazioni di serie:
ABS
Airbag anteriori
Tutti alzacristalli elettrici, retrovisori elettrici
Computer di bordo
Condizionatore semi-automatico
Predisposizione autoradio
Fendinebbia
Cerchi in lega 16", 205/45/R16
Ruota di scorta (non ruotino)
L'Ibiza l'ho giÃ* provata diverse volte e mi è piaciuta molto.
I consumi del 1.4 HDI sono buoni 4.7l/100km sul misto (contro i 4.5 della 207)
occhio che in temi di consumi la 207 potrebbe pagare moltissimo con percorrenze non esaltanti causate dal peso!!!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ho guardato e a pieno carico siamo sui 1600kg sia per Ibiza che per 207
A vuoto 1200kg per Ibiza e 1250kg per 207
![]()
si,ma la concezione nuova delle 207 mi sembra più vocata al confort e dunque più insonorizzazione,più surpless (come si scrive??) e meno sportivitÃ*!Originariamente Scritto da belli83
anche con il 1600 turbo da 150 cv non dovrebbe avere una verve sportiva come ce l'ha x esempio l'ibiza FR!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ciao,
ho una C3 exclusive HDI da giovedì scorso. Troppo poco il tempo per esprimere giudizi ma intanto:
raggio di sterzata penoso: con la Xsara berlina (30 cm più lunga) per entrare in garage dove fare una sola manovra, con questa ancora non sono riuscito a scendere sotto le 2 manovre.
Ho fatto rifornimento uscito dal concessionario (50 euro a 1,200 al litro) ho percorso fino a stamani 445 km e il computer di bordo mi indica ancora 450 Km prima del prossimo rifornimento e l'indicatore ancora mezzo serbatoio.
Condizionamento in automatico veloce.
Guida riposante e discreta ripresa (rispetto alla Xsara 1400 benzina).
Di più non so!!
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
motore 110 cv HDI?Originariamente Scritto da Logger
è molto valido come motore se è questo,ma generalmente gli HDI di Citroen sono ottimi.![]()
800 km percorsi in scioltezza in 4 giorni e consumi tra cittÃ*,montagna e extraurbano sui 20/21 km/l di media!!!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Originariamente Scritto da meteopadova.it
no 70
Marco Pietroni
Montemarciano An
Io non comprerei mai una macchina appena uscita, aspetterei sempre qualche mese per evitare i soliti problemini che si hanno con le macchine nuove, che si risolvono in poco tempo! se poi hai tempo da aspettare...Originariamente Scritto da belli83
i motori HDI ho sentito dire essere molto buoni!
Cmq ho visto un po' i tuoi preventivi, son più o meno gli optional presenti nella grande punto 1.3MY 90cv emotion al prezzi di circa 17500 ¤ di listino!
Queste che prezzo hanno?
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Domani vado a vedere la presentazione della 207 e mi faccio un'idea più precisa..Originariamente Scritto da Alex
Ibiza è attorno ai 15000 (ma con qualche optional da aggiungere); 207 sui 16000 (ma non c'è da aggiungere praticamente nulla e mi danno di più della mia..)
A proposito dell'Ibiza, ma hanno fatto notare che il 1.4 diesel è a 3 cilindri... può essere un fattore negativo?
![]()
Segnalibri