44/46Originariamente Scritto da MarcoCdF
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
ehh,bel quesito...Originariamente Scritto da matteorob
diciamo che fino ai 20 anni ho avuto 44/48 battiti al minuto,poi inesorabilmente la forma è calata fino ad ora che ho 54 battiti al minuto (fatto salvo in questo inizio estate con 58/60).
![]()
conto di riprendere una buona forma e scendere di nuovo sotto ai 50!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
nient da fè...
come tutti gli organismi piccoli ho il cuore veloce![]()
adesso ho 78 battiti al minuto e sono seduto davanti al pc![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
azo.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
io invece ho messo su pochissima pancetta...uffi,sto caldo mi strema ed è difficile anche uscire in bici...![]()
![]()
Beh ma non c'e' da prendersela Roberto, questo non e' mica un impedimento alla tua attivitÃ* fisica.Originariamente Scritto da roby4061
Io faccio tra gli altri esami, l'ecocardiocolor doppler ogni anno a inizio stagione sportiva; il cuore e' grosso e il battito a riposo lento, brachicardico, tale battito rallenta con l'aumentare degli allenamenti in quanto il cuore si ingrossa, aumenta la quantitÃ* di sangue espulsa ad ogni contrazione, il volume di sangue, ecc... ecc...
Ma un battito come il tuo a riposo, e' perfettamente nella norma Roberto.![]()
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
io la pancetta manco so cosa siaOriginariamente Scritto da meteopadova.it
non ho un filo di grasso.
ma ho sempre avuto la frequenza cardiaca alta a riposo. sottosforzo sale sui 140-160 in cui ho il massimo rendimento stando bene. oltre mi viene il fiatone, l'altro giorno in salita ho sfrozato un po troppo e sono arrivato a 180 con la lingua di fuori. in genere cerco di non superare i 170.
io invece salgo subito a 130 per arrivare in salita al massimo a 195 battiti...Originariamente Scritto da roby4061
ma l'acido lattico non perdona poi!![]()
![]()
Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
Io avevo circa 70 bpm dopo il periodo di riposo in cui ero ingrassato, adesso sono tornato, con l'allenamento, a circa 58. C'è da dire che io ho una soglia molto alta, in allenamento sono riuscito ad arrivare fino a 199 bpm, e riesco a spingere al massimo fra i 170 e i 180, anche per molti minuti.......Il "cuore" da ciclista, però, è ben diverso!Come ricordava qualcuno, Indurain aveva 28 bpm, lo chiamavano "el muerto".![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
credo che a 195 giro l'occhioOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
il mio limite è anche il fiato...i polmoni sono piccoliniOriginariamente Scritto da Gio
![]()
mi sto esercitando a respirare anche sottosforzo il più possibile solo con il naso.
negli ultimi anni riesco spesso anche a salire oltre i 4000 respirando in gran parte solo col naso, senza usare la bocca (in effetti porteresti nei polmoni aria troppo fredda). non è facile, ma regolando il passo è possibile.
Segnalibri