Eccomi.
Faccio un po' di roba.![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Mi stiri un paio di camicie..?Originariamente Scritto da djordj
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
No!Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Un po' più dettagliatamente.
Sviluppo software in Visual C++, Visual Basic, C/C++, Java.
Sviluppo firmware per microprocessori 8051, STM, Microchip ed equivalenti.
Sviluppo web application.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Python, PHP, Perl, Eiffel. Prossimo obiettivo: Ruby e migliorare Eiffel.
Inoltre Java e un po' di C++.
So abbastanza bene la documentazione tecnica di XHTML 1.0, XHTML 2.0 wd e tutto quello che riguarda CSS, WAI, semantica web, microformats.
Sapevo un po' di assembler mips ma odio tutto quello che è a basso livello.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Definirmi programmatore è esagerato, oltremodo. Mi è sempre piaciuto però dilettarmi un po'. Imparai il basic con un manuale all'epoca del commodore 64 (ricordo che realizzai un gioco del poker). Poi per 15 anni però non ho mai più avuto un pc. In epoca recente mi sono dilettato in svariati modi con vari linguaggi di scripting, come javascript e vbs (ricordo ad esempio che realizzai un gioco tipo Arkanoid e una pagina html che riproduceva molto bene l'automa cellulare (Life) di Robert Conway, entrambe realizzati usando come caselle di base i normali pulsanti "button" che si usano nei form), con html, css et similia. Qualche tempo fa andavo in chat usando Mirc e imparai ad usare il suo linguaggio di scripting per realizzare una serie di giochi (ad esempio lo scarabeo e molte sue varianti), che usavamo, in gruppo sfidandoci a vicenda, in alcuni canali dedicati ai quiz e ai giochi in genere. Parallelamente, per rendere più efficienti i giochi stessi, poichè erano basati su di un lemmario con migliaia di parole, facevo degli eseguibili in C per la lettura e il trattamento delle stringhe, facendo in modo che i dati passassero dal Mirc all'eseguibile, e viceversa, via file di testo. Ma poca roba insomma. Ho sempre pensato che per qualunque banale risultato tu voglia ottenere è sufficiente avere un po' chiaro come utilizzare array, cicli e condizioni. Poi però la programmazione vera e propria richiede altro: tempo, molta dedizione, dunque maggiori conoscenze, una precisa finalitÃ*.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
io niente!!
Mi sono ritrovato a fare roba arcaica ormai da 8 lunghi anni: Cobol/db2 e un po' di CICS ambiente MVS/TSO.
Vaghi ricordi di Visual Basic e C che ormai non vedo da anni.
L'unica pagina web che ho fatto l'ho creata con word!
io programmo in php/mysql o perl/oracle (per le cose più serie),
in particolare mi occupo di importazioni esportazioni, unione di database da applicazioni diverse, oppure programmazione di applicativi web
ho imparato a programmare in basic sul'amiga, assolutamente senza documentazione e nessuno che mi spiegasse che roba era (a tentativi!)
poi son passato al vb, (java merdaccia allo stato puro), assembly (orribile), c e c++ a cui non dedico più tempo perchè perchè il lavoro richiede php/mysql nel 99% dei casi.
mi sembra che quì ci sia da fare altri acquisti![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
mi volete dire che io non so niente rispetto a voi?![]()
![]()
Io detesto programmare nel senso vero e proprio della parola e le mie conoscenze si limitano a un po' di php, di java e conoscenze migliori di bash e SQL (SQL-99). Da buon sistemista (prevalentemente su Linux, BSD e Solaris) però di ore su documentazione (di altro genere) ne ho passate mica poche... preferisco installare un server di posta o creare un cluster Beowulf piuttosto che scrivere anche solo un programmino che sputi "Hello world" in output, ecco![]()
Segnalibri