Scusate se riporto su questo tred non volevo aprirne un'altro.L'ho tirato su solo per portarvi a conoscenza di un gravissimo incidente avvenuto stamani dove hanno perso la vita una madre di 37 anni e due bambini di 5 e 2 anni a causa di un Tir che porca vacca non e' riuscito a frenare in tempo e ha sbattuto la macchina contro un'altro Tir.Son passato in quel posto circa 1 ora fa con mia moglie e quando ho visto lo stato in cui era la macchina ho pregato che per quei poveretti che erano all'interno nella speranza che non fosse nulla di grave ma ahime leggo ora la bruttissima notizia.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo312307.shtml
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Qualche settimana fa sono intevenuto su un incidente analogo nelle modalita, un doppio sandwich con camion-auto-camion-pulmino-camion.
Per fortuna ci furono un solo ferito critico e altri 3 di media/bassa gravitÃ*.
C'è da stare molto attenti, rispettare le distanze di sicurezza sempre e quando ci si trova tra due mezzi pesanti (soprattutto fuori cittÃ* o in autostrada) aumentare di molto la distanza da chi ci precede in maniera tale (nel caso di incidente) di essere solo tamponati dal mezzo che ci segue senza però essere portati a tamponare quello davanti (il pericolo è oltre all'impatto doppio che schiaccia il mezzo, anche quello di essere schiacciati sotto al rimorchio)
![]()
Pensa oggi mi devo mettere in autostrada con il camper.Sto male gia' adesso, ho veramente paura di sti bisonti della strada, e sinceramente la distanza loro manco sanno cosa sia.Originariamente Scritto da belli83
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
I camion in autostrada sono la cosa che più mi fa paura.Originariamente Scritto da cris1973
Pur non facendo tanti di km in autostrada, ne ho viste di tutti i colori.
Una notte stavo tornando a casa da un concerto. In un tratto a tre corsie ma con quella di sinistra impegnata dai veicoli in senso opposto stavo sorpassando un autotreno... mentre mi affianco vedo che questo si sposta sempre più a destra: subito penso che mi stava lasciando spazio ma poi si rivela un colpo di sonno. Sempre con me a fianco, il camion sta prendere il muro laterale... al che subito ho pensato che questo sarebbe rimbalzato sul muro e mi avrebbe stretto verso la corsia con le auto in scambio di carreggiata... scalata in 4 e gas a tavoletta sono riuscito a schivare il camion che intanto era rimbalzato e procedeva a zig zag tra le corsie per poi riprendere la sua marcia normale... risultato tutto bene, ma mi son fatto una braga di mer*a...
Ecco a cosa serve avere una macchina con i cavalli, a levarsi dal pericolo in pochi attimiOriginariamente Scritto da belli83
Se sei fra 2 camion non serve tenere una distanza maggiore da quello che ci precede, basta schiacciare l'acceleratore e passarlo
![]()
A volte il sorpasso non è possibile... mantenere una distanza di sicurezza adeguata invece è sempre possibile!Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
Ieri sera ore 22,30 circa,traffico verso il mare discretoccio.tornavo dal
lavoro..
Viaggiavo sulla superstrada Fi Pi Li.. velocitÃ* del mio mezzo 90 km/h... (c' è il
limite di 90)
ebbene un camioncisterna mi ha sorpassato agevomente ..come se
fossi io che andavo piano.. Forse voleva arrivare in tempo per le 24 ........ma
dove???
Portava il contrassegno con 60 a pieno carico ed 80 a vuoto..
il camion era vuoto..ma credo anche il cervello del camionista....
.la situazione era da ritiro della patente..
L' unica cosa da fare è stato quello di illuminarlo un poco con i fari....ma nel contempo..lasciarlo andare
al più presto per i cavoli suoi..
pisanaccio
.martedi' ero a pisa ,dovevo andare all'aereoporto a prendere i miei.......siccome ero molto in anticipo ho portato la mia ragazza a vedere camp derby, e a fargli vedere un po' di perimetrale del leonardo da vinci,insomma tornando indietro sono incappato in un incidente,pare che ne sia coinvolto un mezzo pesante ,il poliziotto mi ha detto che c'era una vittima...........risultato tutti in coda.......Originariamente Scritto da pisanaccio
C'è stato un incidente al km 274 sud dell'A1 proprio sotto ad una delle webcam che autostrade.it fa vedere sul sito
Non posso linkare l'immagine perchè non si vede. da qui http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do si può selezionare il tratto interessato e poi cliccare la webcam sul percorso
Io quella webcam non la trovo, quelle che ho visto sul tratto Firenze-Bologna (sono 2) non riprendono quello che hai messo tuOriginariamente Scritto da belli83
![]()
Segnalibri