Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
    Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I cognomi...[Thread stupido, ma allo stesso tempo.....stupido!]

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Sei cupo e poco sveglio. Intendevo chiedere il perchè di un output riovanteo così malriuscito.
    Ah, mi concedi la cripticitÃ* del tuo post?
    Riguardo la tua domanda i Riovanto, quelli della mia generazione, sono fautori della disciplina dell'astensione, in politica, nella vita, nel far figli. Il motivo non mi è dato di saperlo. Forse le energie vitali si sono esaurite con mio nonno...mio padre è il 15° e ultimo dei suoi figli. Azz, 15 figli
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Gavazzoni.

Due teorie diffuse in famiglia:

1) I miei avi vengono dal Sud Tirolo. Avevo sentito c'entrasse qualcosa con il nome villaggio. Ma non ricordo se esistesse un villaggio di nome Gav o se Gav in se volesse dire qualcosa.

2) Gavazzoni da vocabolario italiano sta per coloro che gavazzano. Gavazzare significa darsi alla pazza gioia, fare orgie.

Sebbene i critici ritengono più probabile la prima possibilitÃ*, la seconda è circondata da quel velo di armonia che me la rende fascinosa.

#NousAvonsDéjàGagné

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Gavazzoni.

Due teorie diffuse in famiglia:

1) I miei avi vengono dal Sud Tirolo. Avevo sentito c'entrasse qualcosa con il nome villaggio. Ma non ricordo se esistesse un villaggio di nome Gav o se Gav in se volesse dire qualcosa.

2) Gavazzoni da vocabolario italiano sta per coloro che gavazzano. Gavazzare significa darsi alla pazza gioia, fare orgie.

Sebbene i critici ritengono più probabile la prima possibilitÃ*, la seconda è circondata da quel velo di armonia che me la rende fascinosa.
    A mio avviso è più probabile la seconda. Tu di austriaco non hai GNENTE

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

capostipite spagnolo che poi si è insediato in sardegna.

esiste un sito con l'archivio araldico di qualsiasi cognome?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Origine piemontese, e vuol dire "ricchezza, tesoro." SarÃ*, ma non han lasciato un cazzo.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Origine piemontese, e vuol dire "ricchezza, tesoro." SarÃ*, ma non han lasciato un cazzo.
    Ah sì, giÃ* ai tempi il Piemonte era pieno di emigrati teroni?

#NousAvonsDéjàGagné

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Ah sì, giÃ* ai tempi il Piemonte era pieno di emigrati teroni?

Ah boh.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Il cognome ha una grossa concentrazione nel veneto, ma è presente in modo significativo anche in Piemonte e Lombardia, dovrebbe derivare dal termine germanico baro (uomo libero).
    integrazioni fornite da Giovanni Barison Sestri di Ripavecchia
    I Barison sono stati Signori di Vigonza (PD) dal 1178 al 1229 e successivamente Conti di Vigonza.

Sono proprio un signore!
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricchi
    originario di Sarsina...molti in toscana e a Roma a Napoli siamo in 6...
    ps...terrone convinto e profondamente orgoglioso di esserlo...(dal lato materno originario di castellammare di stabia)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    ... quelli della mia generazione, sono fautori della disciplina dell'astensione, in politica, nella vita, nel far figli. Il motivo non mi è dato di saperlo. Forse le energie vitali si sono esaurite con mio nonno...mio padre è il 15° e ultimo dei suoi figli. Azz, 15 figli
    Interessante. Le prime tracce della mia famiglia iniziano con tale Bartolomeo nato nel 1563. I suoi discendenti si sono aperti a ventaglio contando nel corso dei secoli un centinaio di elementi, mostrando una notevole prolificitÃ*. Saltando un paio di secoli, mio bisnonno paterno era il 14° di 16 figli ma i suoi due giovani fratelli sono morti all'etÃ* di 7 e 8 anni. Dei dieci figli sopravissuti, alcuni hanno figliato (come mio nonno) ma quasi tutti hanno avuto femmine, tant'è che io sono l'ultimo dei maschi ed il più giovane in etÃ* riproduttiva. Salvo sorprese che avrebbero del mistico, quando io chiuderò gli occhi la famiglia (il nome) si estinguerÃ*. Sembra quasi ci sia un disegno in tutto ciò, una sorta di riequilibrio del dare/avere della famiglia, come se l'intero patrimonio umano dopo aver raggiunto il culmine ai primi dell'800 si fosse consumato nel giro di 100 anni. Dunque adesso si vive solo degli interessi, una volta esauriti questi la vita per noi famiglia termina il proprio percorso. Forse, come dicevo, c'è un senso ed una logica in tutto questo, ma per il momento mi sfugge (come i gas nobili).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •