Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Seat nuova Leon TFSI 200 Cv contro VW Golf GTI TFSI 200 Cv

Citazione Originariamente Scritto da slurp

GiÃ*: da 0 a 40Km/h accelera più del porsche (nn mi ricordo quale modello però )
    quello col serbatoio vuoto forse.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

E perchè non la Polo Gti? A me i fari della Golf paiono un pò insipidi... la Polo mi pare molto più azzeccata come frontale... no eh?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    quello col serbatoio vuoto forse.
    Quoto

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    E perchè non la Polo Gti? A me i fari della Golf paiono un pò insipidi... la Polo mi pare molto più azzeccata come frontale... no eh?
    la Polo GTI ha un solo (UNO SOLO) grande difetto: 5 marce invece che 6 e motore di vecchia concezione e dunque che consuma abbastanza.
    Aver messo 6 marce l'avrebbe fatta bella scattante,magari abbinato al 1400 TSI da 170 cv...sarebbe stata un aereo!!!
    dunque l'ho scartata a priori.

Sono arrivato a valutare anche nuove proposte dal mercato americano,ma devo prima vedere alcune prove su strada effettive e poi vederle di persona.
    Altra macchina che mi ispirerebbe: COROLLA COMPRESSOR da 215 cv con kit potenza alternativo si arriva a 245 cv ma la macchina a detta di alcuni sui forum inglesi diventa ingovernabile,complice solo la trazione anteriore.

Nel segmento piccole sarÃ* interessante vedere la nuova CORSA OPC da 180 cv (solo 3 porte) così come la FIAT GRANDE PUNTO ABARTH da 180 o 210 cv e con trazione integrale.
    Ovviamente sono tutte auto molto particolari,belle da vedere,da guidare ma non da mantenere con tutto quello che costano benzina,assicurazione e bollo!

Ah,un'ultima segnalazione: la Ford Focus ST accreditata di 320 Nm di coppia,in realtÃ* sul banco rulli e nei test eseguiti da alcune riviste ha visto un picco massimo di 262 Nm tant'è che effettivamente la macchina sembra non essere così aggressiva come i dati su carta facevano apparire ed i consumi sono nell'ordine degli 8 km/l...notevolmente elevato

Cmq qui si sta parlando di auto che consumano sempre e cmq tanto e mi stavo domandando una cosa importante: sono così fondamentali le prestazioni al giorno d'oggi?
    Mi spiego subito: con tutti i controlli che ci sono nelle strade,dove è più possibile divertirsi nella guida?? solo negli autodromi,e forse qualche strada di montagna...per il resto è tutto o trafficato o controllato a rischio patente.

Allora,forse è meglio acquistare una macchina dalle buone prestazioni,consumi accettabili tendenti all'ottimo,confort senza rinunciare ad un pizzico di sportivitÃ*? esiste??

Forse ora si,forse con la prossima generazione di motori benzina iniezione diretta con doppia sovralimentazione siamo di fronte ad un cambio generazionale,ed arriveranno i turbodiesel commonrail di 3^ generazione,con sistemi sofisticatissimi; addirittura ho sentito parlare che Seat nel 2007 proporrÃ* il 2000 TDI common-rail da 210 cv ben 40 in più del 170 DPF attuale,senza compromettere guidabilitÃ* e consumi...
    incredibile davvero,e sarÃ* montato sulla Altea CuPra a trazione integrale

Ecco che allora ha un senso aspettare di vedere in Settembre se effettivamente qualcosa si è mosso oppure se è stata una "cazzata" perdere l'occasione del GTI solo per 1 giorno di ritardo
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    la Polo GTI ha un solo (UNO SOLO) grande difetto: 5 marce invece che 6 e motore di vecchia concezione e dunque che consuma abbastanza.
    Aver messo 6 marce l'avrebbe fatta bella scattante,magari abbinato al 1400 TSI da 170 cv...sarebbe stata un aereo!!!
    dunque l'ho scartata a priori.
    In effetti il tuo discorso è corretto... ma va che bellina:

"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    In effetti il tuo discorso è corretto... ma va che bellina:

mi verrebbe anche un bel prezzo effettivamente (scontata del 9% con valutazione 4ruote del rientro) però qelle 5 marce mi vanno strette,troppo! e poi 3500¤ di differenza con la Leon TFSI sono veramente troppo pochi!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Vieterei per legge auto con più di 150CV, sono inutili. Oppure una bella tassa di 500 euro per ogni cavallo sopra i 150, che diventerebbero 2000 per ogni cavallo sopra i 200

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

ma i motori della seat non sono prodotti dalla VW?
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Vieterei per legge auto con più di 150CV, sono inutili. Oppure una bella tassa di 500 euro per ogni cavallo sopra i 150, che diventerebbero 2000 per ogni cavallo sopra i 200
    ehhh...esagerato
    metti 150 cv ad una 600 e poi dimmi se è meno pericolosa di una golf da 250 cv

apparte gli scherzi,anche io mi trovo parzialmente d'accordo con Solda; a che servono macchinoni da 300 ed oltre cv? se sulle strade ci sono certi limiti è giusto rispettarli (anche se talvolta sono ridicoli ) e dunque sarebbe preferibile puntare su consumi,confort e tenuta di strada piuttosto che sulle prestazioni pure...
    però,per contro,la sicurezza è anche data da una macchina che x fare un sorpasso ci mette poco e dunque ha bisogno di una buona dose di potenza.
    la situazione non è così semplice.... io sono x una giusta via di mezzo!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    ma i motori della seat non sono prodotti dalla VW?
    si si,appunto,è il 200 cv prodotto per la GTI ed il 170 cv TDI è quello della GT TDI
    Quest'ultimo è molto silenzioso ed è meno brusco nell'erogazione che è possente ma fluida!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •