Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito una bici da corsa misura 53 è adatta ad una statura di 170 cm?

su internet non riesco a trovare una corrispondenza tra statura e misura della bici

sto cercando una bici da corsa per me, ma gli annunci si esprimono tutti con ste misure che non capisco

c'è qualche ciclista qui che mi da un consiglio? una 53 per me può andare bene?

tenendo conto che non la userò in maniera professionale..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: una bici da corsa misura 53 è adatta ad una statura di 170 cm?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    su internet non riesco a trovare una corrispondenza tra statura e misura della bici

sto cercando una bici da corsa per me, ma gli annunci si esprimono tutti con ste misure che non capisco

c'è qualche ciclista qui che mi da un consiglio? una 53 per me può andare bene?

tenendo conto che non la userò in maniera professionale..
    Eh... bella domanda

Un consiglio vai in un negozio dove vendono bici, fai l'interessato e chiedi
    Ti sapranno sicuramente dire. Di solito con la sella alta (ma non al limite) devi riuscire a distendere completamente la gamba, inoltre devi avere una postura corretta sul manubrio...non è così semplice trovare la bici della giusta misura
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccomi qua! Allora, io sono 182 e ho una 54; la 53 dovrebbe andar bene, ma bisogna vedere se ha il telaio slooping oppure no. Tieni conto che devi toccare terra con la punta dei piedi.

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bellunese
    Eccomi qua! Allora, io sono 182 e ho una 54; la 53 dovrebbe andar bene, ma bisogna vedere se ha il telaio slooping oppure no. Tieni conto che devi toccare terra con la punta dei piedi.
    secondo me una 53 per il "tappetto" è troppo alta!
    Vedi anche la proporzione. Io uso una 54 e sono alto 187. Mettiamo che sia giusta per 185. Proporzionalizzando si ottiene un 50 per Roby.
    Metodo di controllo altezza:
    A sella fuori telaio il giusto, mettere l'ascella sulla sella (povera sella) quindi portare la punta delle dita sul movimento centrale (il perno su cui girano i pedali) Il braccio deve essere steso in modo naturale, non tirato da saluto nazi.
    Il problema di questo metodo è che in internet su ebay è un pochino difficile fare la prova.....

Per la mountain invece uso una 49,5 parecchio fuori sella. Sembra piccola ma è più agile.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

io avevo una 53 e sono alto 1.70
    ho fatto qualche migliaio di km e non ho mai patito alcun disturbo fisico.
    tanto fa anche come si posizionano sella e manubrio,una volta trovato il giusto equilibrio per uno della mia statura,la 53 calza a pennello.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    io avevo una 53 e sono alto 1.70
    ho fatto qualche migliaio di km e non ho mai patito alcun disturbo fisico.
    tanto fa anche come si posizionano sella e manubrio,una volta trovato il giusto equilibrio per uno della mia statura,la 53 calza a pennello.
    Sì, ma tu la sella la posizionavi in modo un po' strano, si dice...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Sì, ma tu la sella la posizionavi in modo un po' strano, si dice...
    eh! si dice male.
    era consumata nei punti giusti,vale a dire nei lati dove sfregano le cosce.
    se vuoi la prossima volta che ci vediamo te la porto così puoi constatare da te,so che sei estremamente interessato all'argomento...non fai altro che parlare di quanto ti piace la bicicletta.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

eh! si dice male.
    era consumata nei punti giusti,vale a dire nei lati dove sfregano le cosce.
    se vuoi la prossima volta che ci vediamo te la porto così puoi constatare da te,so che sei estremamente interessato all'argomento...non fai altro che parlare di quanto ti piace la bicicletta.
    Verticale, s'intendeva

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Verticale, s'intendeva
    sei più prevedibile di una giornata anticiclonica con HP a 1030 e perturbazioni in aperto oceano.
    cmq avevo capito caro.
    Ci vuole l'Atlantico!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

sei più prevedibile di una giornata anticiclonica con HP a 1030 e perturbazioni in aperto oceano.
    cmq avevo capito caro.
    Sempre meglio specificare con siffatti personaggi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •