su internet non riesco a trovare una corrispondenza tra statura e misura della bici
sto cercando una bici da corsa per me, ma gli annunci si esprimono tutti con ste misure che non capisco
c'è qualche ciclista qui che mi da un consiglio? una 53 per me può andare bene?
tenendo conto che non la userò in maniera professionale..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Eh... bella domandaOriginariamente Scritto da roby4061
Un consiglio vai in un negozio dove vendono bici, fai l'interessato e chiedi
Ti sapranno sicuramente dire. Di solito con la sella alta (ma non al limite) devi riuscire a distendere completamente la gamba, inoltre devi avere una postura corretta sul manubrio...non è così semplice trovare la bici della giusta misura![]()
Eccomi qua! Allora, io sono 182 e ho una 54; la 53 dovrebbe andar bene, ma bisogna vedere se ha il telaio slooping oppure no. Tieni conto che devi toccare terra con la punta dei piedi.
secondo me una 53 per il "tappetto" è troppo alta!Originariamente Scritto da Bellunese
![]()
Vedi anche la proporzione. Io uso una 54 e sono alto 187. Mettiamo che sia giusta per 185. Proporzionalizzando si ottiene un 50 per Roby.
Metodo di controllo altezza:
A sella fuori telaio il giusto, mettere l'ascella sulla sella (povera sella)quindi portare la punta delle dita sul movimento centrale (il perno su cui girano i pedali) Il braccio deve essere steso in modo naturale, non tirato da saluto nazi.
Il problema di questo metodo è che in internet su ebay è un pochino difficile fare la prova.....
Per la mountain invece uso una 49,5 parecchio fuori sella. Sembra piccola ma è più agile.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
io avevo una 53 e sono alto 1.70
ho fatto qualche migliaio di km e non ho mai patito alcun disturbo fisico.
tanto fa anche come si posizionano sella e manubrio,una volta trovato il giusto equilibrio per uno della mia statura,la 53 calza a pennello.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Sì, ma tu la sella la posizionavi in modo un po' strano, si dice...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
eh! si dice male.Originariamente Scritto da NoSync
era consumata nei punti giusti,vale a dire nei lati dove sfregano le cosce.
se vuoi la prossima volta che ci vediamo te la porto così puoi constatare da te,so che sei estremamente interessato all'argomento...non fai altro che parlare di quanto ti piace la bicicletta.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Verticale, s'intendevaOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
sei più prevedibile di una giornata anticiclonica con HP a 1030 e perturbazioni in aperto oceano.Originariamente Scritto da NoSync
cmq avevo capito caro.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Sempre meglio specificare con siffatti personaggiOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Segnalibri