Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Schumacher....

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Schumacher....

E invece Suzuka 90 te la cito, perchè, amio avviso, è stata una delle manovre più deliberate (premeditate) e pericolose di tutta la storia della F1! Senna disse chiaro e tondo, l'anno dopo, di averlo fatto apposta e di essere partito con l'intento di buttarlo fuori se lo avesse passato al via,...e lo fece! Compì una stupiddissima sciocchezza, indegna di un campione del suo calibro, e che, incredibilmente, gli fu fatta passare liscia!....E le polemiche dell'anno prima c'entrano poco, amenochè non vogliamo legittimare il ricorso alla vendetta!... Adesso tutti a dare addosso a Schumacher per la manovra di ieri: io, certo, non lo difendo, ma, in proporzione, trovo ancora più indifendibile quella manovra di Senna, perchè lì Prost poteva farsi davvero male....

Un'altra cosa: che colpa ha schumacher se senna morì quel giorno? Lui è diventato il migliore (per me) da allora, però fargliene una colpa mi sembra assurdo.... Doveva abbandonare le corse per solidarietÃ*?

Ci tengo a precisare che non sono tifoso di Schummy nè della Ferrari: il mio unico idolo è stato il Leone Mansell, un'altra simpatica "carogna"....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74
    E invece Suzuka 90 te la cito, perchè, amio avviso, è stata una delle manovre più deliberate (premeditate) e pericolose di tutta la storia della F1! Senna disse chiaro e tondo, l'anno dopo, di averlo fatto apposta e di essere partito con l'intento di buttarlo fuori se lo avesse passato al via,...e lo fece! Compì una stupiddissima sciocchezza, indegna di un campione del suo calibro, e che, incredibilmente, gli fu fatta passare liscia!....E le polemiche dell'anno prima c'entrano poco, amenochè non vogliamo legittimare il ricorso alla vendetta!... Adesso tutti a dare addosso a Schumacher per la manovra di ieri: io, certo, non lo difendo, ma, in proporzione, trovo ancora più indifendibile quella manovra di Senna, perchè lì Prost poteva farsi davvero male....

Un'altra cosa: che colpa ha schumacher se senna morì quel giorno? Lui è diventato il migliore (per me) da allora, però fargliene una colpa mi sembra assurdo.... Doveva abbandonare le corse per solidarietÃ*?

Ci tengo a precisare che non sono tifoso di Schummy nè della Ferrari: il mio unico idolo è stato il Leone Mansell, un'altra simpatica "carogna"....
    E, comunque, il discorso generale è che la f1 di una volta era molto più permissiva rispetto a quella di oggi, e forse lo era anche il suo pubblico di allora.... Ruotate, colpi bassì, bastardate assortite si sprecavano a ogni corsa,....eh i tempi sono cambiati!..

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

noooo ha fatto bene!!!

perchè l'anno prima prost che aveva fatto? lo ha ripagato con la stessa moneta.

cmq nn ho mai detto che è colpa di schumacher se senna è morto. ho detto che fa amarezza vedere tutte quelle vittorie x merito della scomparsa di un uomo migliore di lui.

mansel era un grande! altro che schumy. ve la ricordate:

Menzionato
    0 Post(s)

E, comunque, il discorso generale è che la f1 di una volta era molto più permissiva rispetto a quella di oggi, e forse lo era anche il suo pubblico di allora.... Ruotate, colpi bassì, bastardate assortite si sprecavano a ogni corsa,....eh i tempi sono cambiati!..

esatto e la colpa di tutta sta storia è del regolamento ridicolo. anche fisichella è stato penalizzato. ma secondo voi ha fatto apposta a rallentare culthard??

Menzionato
    1 Post(s)

Non nego che Prost fece una furbata l'anno prima, però la fece (se permetti ) con molta più eleganza e scaltrezza,...,la fece allla "Professore"! (così era soprannominato, all'epoca). Quello che mi colpì della manovra di senna era proprio l'evidente deliberatezza della sua manovra: lui era partito con l'obiettivo di buttarlo fuori, punto! (e così fece). Insomma, una manovra davvero brutta, oltre che pericolosa perchè fatta in piena accelerazione.....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74
    esatto e la colpa di tutta sta storia è del regolamento ridicolo. anche fisichella è stato penalizzato. ma secondo voi ha fatto apposta a rallentare culthard??

Il problema di questa F1 è che è troppo legata ai risultati delle prove (a Montecarlo, poi, non ne parliamo), per cui......tutto può essere! Certo che sentire Fisichella ieri sera (al Tg1 credo) fare la ramanzina a Schummy, dopo che era stato penalizzato in griglia per scorrettezze, mi ha fatto morire dal ridere Da che pulpito arrivava la predica....

Menzionato
    0 Post(s)

Non nego che Prost fece una furbata l'anno prima, però la fece (se permetti ) con molta più eleganza e scaltrezza,...,la fece allla "Professore"! (così era soprannominato, all'epoca). Quello che mi colpì della manovra di senna era proprio l'evidente deliberatezza della sua manovra: lui era partito con l'obiettivo di buttarlo fuori, punto! (e così fece). Insomma, una manovra davvero brutta, oltre che pericolosa perchè fatta in piena accelerazione.....

ma si sono d'accordo. anche io avrei preferito che vincesse in maniera pulita. ma senna ha deciso così. erano due anni che prost conduceva una battaglia psicologica fuori dalle piste appoggiato da balestre, probabilmente l'hanno fatto totalmente esaurire

il fatto poi che in quella gara sempre la FIA decise che la pole dovesse essere sul lato sporco quando senna chiese di partire da quello pulito, ha fatto traboccare il vaso.

cmq senna nn era studipo. la FIA nn poteva condannarlo, è stato un incidente all prima curva dopo la partenza, come succede in moltissime occasioni. per esempio Valentino è arrivato lungo alla prima curva nello scorso moto GP e ha fatto volare via un pilota. senna conosceva i regolamenti a differenza di schumacher:

secondo i commissari di gara, il comportamento del pilota tedesco e' rientrato infatti a pieno titolo nell'articolo 116-b del regolamento sportivo che disciplina la Formula 1.

La norma in questione recita testualmente:"Qualora, secondo il giudizio dei commissari di gara, un pilota si fermi deliberatamente sul circuito o crei ostacolo in qualsiasi modo ad un altro pilota durante le qualifiche, i suoi tempi verranno cancellati".

In presenza di una regola cosi' inequivocabile, le molte ore che sono servite agli "stewards" di gara per formulare un giudizio definitivo sono trascorse probabilmente per stabilire la volontarieta' dell'azione e chissa' in che maniera hanno pesato i precedenti del pilota tedesco, protagonista in passato di molti episodi controversi.

Menzionato
    0 Post(s)

cmq mi viene in mente una cosa... prost e balestre nel'89 hanno poi tolto la vittoria a senna. vittoria meritata xchè in quell'anno era ancora possibile essere spinti dai commissari e il taglio della chicane era obbligatorio. (tagli della chicane all'ordine del giorno per esempio a hockeneim e nessuno ha mai detto nulla)...

ora... prost-balestre erano francesi... renault è francese... monaco... è francia o sbaglio??

ma nn ci hanno fregato anche un europeo di calcio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •