ciao a tutti...
Ho bisogno di una mano nel risolvere ( spero ) un problema sul PC di casa :
Ieri sera ho cancellato delle cartelle contenenti alcuni file .doc nel PC di casa.
Oggi mi sono accorto che sti benedetti file mi servivano ( come sempre!!!).
C'e' qualcuno che mi sa dire se c'e' un software che mi permette di recuperarli??????
GRAZIEEEEEEEE!!!........Andrea
se non sono nel cestino ho qualche dubbio tu li riesca a recuperare..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ripristino configurazione di sistema (se hai XP).
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ho WIN 2000.........mo che faccio?????
Grazie
Mi sa che t'attacchi!![]()
Vediamo chi ne sa di più su questo SO.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Prova questo software segnalato nel thread del software gratuito.
http://forum.meteonetwork.it/showpos...22&postcount=9
Non ho idea di come funzioni, leggi le istruzioni sul loro sito.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
AZZ.....provero' subito nel pome!!!
Spero funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea..............![]()
Adriano, il ripristino configurazione di sistema non ripristanina i normali file, quindi in quella direzione non è di nessuna utilità
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Nella maggior parte dei casi è possibile recuperare i file anche se non sono più nel cestino.
Bisogna utilizzare i programmi dedicati a queste operazioni di recupero.
prova a scaricare questo, è free e compatibile con Win 2000
http://www.download.com/PC-Inspector...ml?tag=lst-0-1
Prova un po' il programma che ti è stato suggerito. Ne esistono molti altri (ad esempio io avevo recover my files), basta una piccola ricerca in google.
Il prob è dato dal fatto che una volta cancellati i files (il cui contenuto non viene cancellato effettivamente) lo spazio dagli stessi occupati è disponibile per altri dati. Facile che usando altri programmi oppure lo stesso sistema operativo, da ieri sera ad oggi, siano stati scritti nuovi dati nelle relative zone dell'hard disk(a meno che non sia un hard disk di semplice archivio, in questo caso, se non l'hai usato, li recuperi tutti integralmente).
Tentar non nuoce. Facile che almeno qualcuno di quei file tu riesca a recuperarli. In ogni caso prima provi meglio è, questo sicuramente.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri