Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cluster Microsoft, IIS e asp.net

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ehm...
    OK, posso usare SOAP per accedere a servlet scritte in altri linguaggi.
    Ma se devo realizzare un thick client?
    t'attacchi
    scherzo, ovvio lo compili
    http://www.roadsend.com/home/index.php?pageID=compiler
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    A me servono a portare a casa lo stipendio

Comunque o la tua affermazione è una provocazione o non hai mai manutenuto un software di tipo enterprise.....
    a dirti la veritÃ* grandi applicazioni in quei linguaggi no.
    mi è capitato di dover fare dei programmi in java e ci si perde una vita!
    la documentazione fa pena, meglio addirittura quella di microsoft.
    ventimila metodi (la metÃ* abbandonati a se stessi, o non più supportati, in pratica uno deve continuare a modificare il programma per poterlo compilare con l'ultima versione del compilatore).
    Cavolo, il c era così 20 anni fa e ancora adesso lo è, non ti obbliga a cambiare compilatore, riscrivere metÃ* programma ogni anno perchè qualche cavolo di metodo è diventato deprecated!!
    Alla fine si ottiene un programma lento come la fame,ci si mette un'anno svilupparlo, che si può decompilare senza problemi.
    Da qualche parte sul sito della sun ho letto che fra un po' di anni i computer saranno talmente veloci che non ci si accorgerÃ* della lentezza del java, e grazie al cavolo, e perchè cambiamo i computer se facciamo sempre le stesse cose dopo 10 anni?

Per il resto sono d'accordo con djghyorghjkyw: paragonare php con tutte le sue belle caratteristiche con framework quali J2EE o .net mi sembra alquanto ingenuo.....
    giÃ*, molto
    il tempo dimostrerÃ* quale linguaggio sopravviverÃ* e quale verrÃ* affossato
    anche perchè le applicazioni si stanno spostando sempre più rivolte al web

ps
    è la terza volta che riscrivo sto messaggio, vbulletin inizia a starmi quì pure lui

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie

mi è capitato di dover fare dei programmi in java e ci si perde una vita!
    la documentazione fa pena, meglio addirittura quella di microsoft.
    ventimila metodi (la metà abbandonati a se stessi, o non più supportati, in pratica uno deve continuare a modificare il programma per poterlo compilare con l'ultima versione del compilatore).
    Cavolo, il c era così 20 anni fa e ancora adesso lo è, non ti obbliga a cambiare compilatore, riscrivere metà programma ogni anno perchè qualche cavolo di metodo è diventato deprecated!!
    La documentazione Java è essenziale, ridotta all'osso.
    Ma non si limita al solo JavaDoc delle classi, sono disponibili numerosi articoli anche di terze parti che ti permettono di scrivere un programma dopo 5 minuti .
    Il C sarà anche rimasto così com'era 20 anni fa, ma non è del tutto vero: col C core ci fai poco o nulla al giorno d'oggi, a meno che tu non abbia spesso a che fare con console application o microprocessori (uso spesso ANSI C per implementare firmware, mentre molti script che girano sul server MNW sono scritti in C standard).
    Infatti poi è nato il C++, poi il VisualC++ e oggi C#.
    E comunque ogni linguaggio ha i suoi pregi e i suoi difetti: prova te a dover gestire delle stringhe in C/C++ e dimmi se non diventi matto dopo 10 minuti (non vale l'utilizzo di librerie o wrapper appositi).
    Alla fine si ottiene un programma lento come la fame,ci si mette un'anno svilupparlo, che si può decompilare senza problemi.
    Da qualche parte sul sito della sun ho letto che fra un po' di anni i computer saranno talmente veloci che non ci si accorgerà della lentezza del java, e grazie al cavolo, e perchè cambiamo i computer se facciamo sempre le stesse cose dopo 10 anni?
    Ma è ovvio che se cerco velocità non vado con Java.
    Non mi sognerei mai di creare un software stand-alone in Java: si va di VisualC++ e via, garantendo così un controllo del sistema a un livello ben più basso di quanto possibile con Java.
    Se però devo implementare un Ent.App. in C++... divento matto!
    La scelta del linguaggio (e conseguentemente del framework) deve essere fatta DOPO aver acquisito le specifiche del progetto, perchè deve essere una scelta FUNZIONALE al progetto, senza escludere alcuna possibilità.
    Altrimenti si rischia di perdersi in una bagno di sangue.
    Pensa che spesso ricorro anche al Visual Basic ( ) quando quello che conta è l'interfaccia utente e poco altro.
    il tempo dimostrerà quale linguaggio sopravviverà e quale verrà affossato
    anche perchè le applicazioni si stanno spostando sempre più rivolte al web
    Fortran o TurboPascal?
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

ma perchèèèè mi pialla le risposte se non autentico prima
    ad ogni modo, non mi ricordo più mmmm...
    in c le librerie con le stringhe standard si fanno giÃ* grandi cose.
    e per fortuna ci sono i puntatori, chi li ha visti in java o c#?
    è vero a volte sono fonte inesauribile di bug, ma spesso sono insostituibili.
    visual c++? e come lo porto su un sistema non ms?
    il linguaggio che sopravviverÃ*? mi riferivo a questo http://it.wikipedia.org/wiki/Brainfuck

ciao

diego72
    Ospite

...i puntatori, chi li ha visti in java o c#?
    Ogni oggetto è un puntatore, sia in java che in c#.
    Vi sono poi i delegate, concetto che in C non esiste.

Ma giudicare un linguaggio dalla quantità di strutture e di operazioni che permette è assurdo. Sarebbe come dire che l'ASM è superiore al java poichè mi permette di controllare i registri CPU
    Ultima modifica di diego72; 13/10/2005 alle 15:21

Menzionato
    0 Post(s)

sarÃ* anche un puntatore ma non lo posso usare come puntatore.
    e che me ne faccio?
    peccato che normalmente i registri delle cpu per fare delle applicazioni non si usano, mentre i puntatori si usano eccome

diego72
    Ospite

peccato che normalmente i registri delle cpu per fare delle applicazioni non si usano, mentre i puntatori si usano eccome
    20 anni fa usavano anche i registri della CPU.

OGGI si fanno applicazioni gestionali di classe enterprise, distribuite e performanti il tutto senza pasticciare con le malloc() e senza modificare puntatori.

Domani, forse, i programmatori si rotoleranno dalle risate a leggere di metodi astratti e garbage collector.

Ma quello che non è cambiato e, tutto sommato, credo che non cambierÃ* più di tanto è la metodologia.
    Ed è proprio la metodologia che mi dice che OGGI, su applicazioni gestionali enterprise, usare un puntatore per risparmiare qualche ciclo di CPU è da pazzi.
    Se io fossi un EDP manager e un mio fornitore mi presentasse una soluzione (sempre in ambito distribuito/gestionale/enterprise) scritta un C rischierei di scoppiargli a ridere in faccia.
    Con tutto il rispetto verso i linguaggi di basso livello e l'ottimizzazione spinta, ritengo pretestuoso dire che il C sia la panacea di tutti i linguaggi "perchè c'ha i puntatori" (tra l'altro in java mi ricordo di references che se puntatori non sono molto ci si avvicinano).

Detto tutto questo, credo che OGGI non vi siano molte alternative possibili alle piattaforme .net e j2ee per lo sviluppo di GROSSI progetti.
    Se ce ne sono fatemelo sapere

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Detto tutto questo, credo che OGGI non vi siano molte alternative possibili alle piattaforme .net e j2ee per lo sviluppo di GROSSI progetti.
    Se ce ne sono fatemelo sapere
    SAP NetWeaver??

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Boh... per me è sbagliata la discussione, nel senso che non ha senso ( ) discutere se un linguaggio è meglio di un altro a priori.
    Anche oggi si usano i registri, eccome se si usano, solo non su un normale PC: vedo gente che programma micro in Java e VisualBasic (le versioni micro) e mi chiedo come diavolo facciano a sfruttare appieno le potenzialitÃ* del microprocessore che usano.
    Addirittura a volte mi capita di dover scrivere dei driver in assembler per questione di tempistiche, dove nemmeno il semplice C riesce ad arrivare, e questi mi propongono microJava e VB.

Ogni linguaggio ha il suo ambito applicativo: Diego, hai visto quanta gente è ancora attaccata al Fortran in ambito GrADS?
    Eppure è un linguaggio brutto (esteticamente e funzionalmente).
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Boh... per me è sbagliata la discussione, nel senso che non ha senso ( ) discutere se un linguaggio è meglio di un altro a priori.
    No, calma: io parlo di applicazioni gestionali su web. Grosse applicazioni.

E in questo caso se uno mi dice che vuole sviluppare in C o in FORTRAN o in COBOL.... bah, la ritengo una scelta sbagliata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •