CONOSCI????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
aaaaaaaaaaaaaaaaghhhhhhhh!!!
il nettare degli Dei
ps scusa se non ho risposto al sms, mi sono ricordato ora
cmq molti ghiacciai valdostani sono messi giÃ* maluccio adesso![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
eeeh,vai a vederti le foto che ho messo in "meteorologia" e in "ditelo con le foto"Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ho orora saggiato quel nettare della prima bottiglia di sinistra nella foto...
grappa di ginepro e ribes.....una vera bomba,squisita!![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Il Gamay 2004 è bevibile o come altri Rossi della zona sembra sciacquatura di
ciliege acerbe tagliata con succo di Limone e lisciva caustica?
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
no bhè,è bevibile,è un po' aspro ma a me piacciono i vini aspri(adoro il Gattinara doc e ho detto tutto)però preferisco l'arnad montjovet che vedi al centro della foto,quello è un vero nettare!Originariamente Scritto da claudioricci
ah! ma che fine avevi fatto? me stavo a preoccupÃ*!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Non è tollerabile l'Asprezza in un vino Rosso!Originariamente Scritto da jacksinclaire
E' veramente, secondo me, una cosa che NON ci deve stare!
Ovviamente, da NON confondersi con l'ACIDITA', Necessaria e anzi
auspicabile.
Secondo me, a meno che non si facciano vendemmie tardive, eiswein o altri
Artifizi del genere, Quelle zone non dovrebbero produrre vino Rosso!
Discorso diverso per i bianchi, dove la componente aspra-limonosa può
avere un suo Perchè!....
Cl.![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
boh,andrÃ* a gusti...personalmente se ad un Gattinara gli togli l'asprezza(che non è poi così accentuata sia chiaro) mi diventa un vinello mediocre...tipo tavernelloOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Con il Gamay però devo dire che per la prima volta da quando bevo vino,sono riuscito a sentire i vari profumi all'interno del calice di cui parlano sempre i sommelier....cosa che non mi era successo con gli altri vini seppur gradevolissimi al gusto....stessa cosa dicasi per l'Arnad che considero uno dei migliori che io abbia mai gustato assieme al Refosco dal peduncolo rosso
ed i vari Freisa e Nebiolo rigorosamente del Roero.
Ci vuole l'Atlantico!
vino rosso bello freddo è ottimo![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
eehmmm dipende...se mi prendi un Freisa e lo servi a 10-11° è un pugno allo stomaco e uno sui maroni.Originariamente Scritto da rainbow
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri