Questo libro, caro Toffa, è uno dei più importanti e belli che abbia letto negli ultimi 20 anni almeno. Un capolavoro ineguagliabile la cui lettura consiglio veramente a tutti. Forse certi discorsi, dopo questa lettura, non nascerebbero proprio.Originariamente Scritto da Toffa77
E visto che siamo in tema di siccitÃ* e sconvolgimenti climatici, sempre di Diamond suggerisco il Collasso, l'ultimo che ha fatto. Tra l'altro uno dei capitoli riguarda l'Isola di Pasqua e in un Quark speciale di Aprile (se qualcuno l'ha visto) si raccontava esattamente la storia che Diamond racconta nel Collasso. E Diamond stesso, un rispettabile e barbuto signore è stato intervistao nel corso della trasmissione.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Pio, sai perché mi accaloro tanto? Perché sono figlio di un pugliese e di una valdostana. E la realtÃ*, avendola (grazie UnitÃ* d'Italia!) potuta vedere da entrambe le angolazioni mi ha reso molto sensibile a certi discorsi...Originariamente Scritto da pio
Maurizio
Rome, Italy
Purtroppo questo referendum oltre a costituire l'ennesima spaccatura tra csx e cdx determinerÃ* inevitabilmente una ulteriore spaccatura anche tra N e S, lo stiamo vedendo qui. Povera Italia.Originariamente Scritto da MarcoCdF
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Io mi INCAZZO Perchè sono....Pure Veneto al 25% (MALEDIZIONE)....mioOriginariamente Scritto da Jadan
Nonno.... Che se avesse letto sto 3D....sai le Mazzate?
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Rimane il fatto che L'Italia avanza economicamente con velocitÃ* differenti da zona a zona.Originariamente Scritto da claudioricci
E questo anche grazie a differenti concetti di sacrificio e dedizione al lavoro.
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Infatti: quei paesi ricevono cospicue entrate dai flussi turistici, e probabilmente ancora di più ne avranno in futuro. Solo che sono proprio all'inizio e qualche decennio è necessario. Ma se non ci saranno sconvolgimenti politici importanti è fin troppo facile prevedere che la Tunisia (come è capitato alla Spagna da quando è morto Franco) potrÃ* diventare una delle capitali del turismo europeo.Originariamente Scritto da pio
Maurizio
Rome, Italy
Si, si, vabbè.Originariamente Scritto da candalostie
cl.
![]()
ma non dire scemenze...Originariamente Scritto da candalostie
Maurizio
Rome, Italy
L'ho vista Maurizio!Originariamente Scritto da Jadan
"...si resero conto di ciò che sarebbe accaduto dopo il taglio dell'ultimo albero..." (se non ricordo male le parole...)
Il libro di Diamond è veramente notevole...lo sto finendo di leggere...la cosa che più mi ha colpito è la differenza tra popoli stanziali e i popoli cacciatori e raccoglitori e le loro differenze sociali...![]()
Sei sleale...se ti rispondessi come dovrei, il moderatore mi purgherebbe finoOriginariamente Scritto da candalostie
a farmi stare murato in Bagno per una settimana di fila ....
cl.
![]()
Segnalibri