Cavolo quanti indipendentisti qua dentro!
forse perchè c'è anche una diversitÃ* di trattamento?
mi dispiace...giù il mare è senza dubbio molto più bello, senza paragone...
ma tutto quell'abusivismo edilizio che rovina i panorami, rete fognaria inesistente, piani regolatori anche, lungomare che fanno pena, servizi offerti al turista inesistenti...
colpa della Germania anche quello?
E tutte le industrie che hanno spostato i luoghi di produzione all'estero?
colpa della Germania anche quello?
e come mai nonostante qua costi il doppio i tedeschi vengono lo stesso?
poi se vuoi basare metÃ* economia sul turismo...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Le coste italiane sono rovinate ovunque. Ovunque sono uno schifo: vai a vedere una costa straniera e te ne rendi conto. Giù ci sarÃ* pure l'abusivismo, ma la costiera romagnola è un filare di case continuo che non sarÃ* abusivo ma fa schifo lo stesso.Originariamente Scritto da verza81
Le ultime due frasi, i luoghi di produzione e il costo doppio, non le ho capite. Se ti potessi esprimere un po' meglio forse si capirebbe.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Originariamente Scritto da Jadan
mi scusi per il mio italiano, esimio prof., ma penso che Lei abbia capito benissimo il discorso...
ora sto andando, in caso contrario provvederò a spiegarmi meglio.
cmq volevo un Suo parere anche su tutti i servizi offerti...è merito della vicinanza anche quello, o forse c'è qualche "merito" nel modo di trattare il turista?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Continuo a non capire il discorso dei luoghi di produzione. E dato che sono abituato a leggere, se non capisco una cosa è perché è scritta male.Originariamente Scritto da verza81
Quanto ai servizi: ovvio che è la vicinanza con la Germania. Anzi: il fatto che ci vadano i tedeschi.
Vai in Sicilia e prendi Taormina e confrontalo con un qualunque altro posto della costa trenta chilometri più giù. C'è un abisso. Perché? Perché a Taormina, avendo sempre avuto turisti stranieri "si sono imparati" e offrono servizi, pulizia e cortesia.
Prendi Capri e un altro luogo della Campania. Ecc. Ecc. Ovvio che sì: è stata la presenza di tedeschi che vi ha fatto ricettivi, mica lo siete perché ce l'avete scritto nel DNA o perché siete più belli...
Maurizio
Rome, Italy
sto thread finirá chiuso come quello sull'inciviltá a napoli e forse qualcuno verrá bannato se non si abbassano i toni. Comunque si rivedono ancora gli scontri stupidi nord-sud del tipo terronia e polentonia... per piacere... le persone sono uguali al sud e al nord... saranno anche queste stupide rivalitá che fanno sÃ* che il nostro paese vada a rotoli???
giÃ*!Originariamente Scritto da schnee91
abbassare un pò i toni non farebbe male!
![]()
per il resto, secondo me (quindi giudizio opinabilissimo) questo referendum costituzionale è una svolta per l'Italia, e si chiede alla gente:
ti va bene che le cose stiano così o vuoi che si cambi pagina (in meglio o in peggio non ho gli strumenti per giudicare)?
Di sicuro questa per me sarÃ* l'ultima volta che mi recherò alle urne, dato che giudico quasi certa la vittoria del NO, dopo di che la mia scheda elettorale finirÃ* nell'immondizia!
![]()
Non vedo assolutamente gli estremi per il bannaggio. Non ancora, almeno.Originariamente Scritto da schnee91
Quello che invece vedo è che la gente fortunata non vuole ammettere di essere tale. Che bravura ho io nell'essere nato nella ricca Italia e non nel misero Ruanda? Che bravura ho nell'essere nato nel ricchissimo Veneto e non in provincia di Vibo? Nessuna: è fortuna.
Verza e Canedlostie non lo vogliono ammettere. Piace a loro pensare che il benessere veneto sia frutto esclusivo della laboriositÃ* (peraltro esistente, non c'è dubbio) dei veneti. Essendo quindi i veneti benestanti e i calabresi no ecco che fanno la cretina equazione di pensare "se noi siamo arrivati ad essere quel che siamo solo grazie al nostro lavoro e i calabresi non ci sono arrivati, l'unica spiegazione è che noi lavoriamo più di loro".
E lo stesso bacato, bacatissimo, ragionamento lo fanno inconsciamente per l'Africa, gli extracomunitari ecc. ecc.
La veritÃ* è invece un'altra. Se il Veneto oggi è ricco dipende non solo dalla laboriositÃ* delle generazioni precedenti (non certo quella di un ventenne o di un trentenne di oggi) ma anche da una serie di fortunate circostanze storiche e geografiche che l'hanno permesso. Come disse una volta Lester Thurow dei suoi concittadini americani "noi pensiamo di aver fatto tutto da noi, ma ci dimentichiamo che siamo il paese che più ha ereditato, in termini di risorse naturali, rispetto al resto del mondo". Lo stesso bacato ragionamento: noi siamo ricchi perché siamo bravi. No, cari: siete ricchi perché siete fortunati. E un minimo di decenza umana dovrebbe spingervi a fare qualcosa per quelli meno fortunati.
Maurizio
Rome, Italy
Originariamente Scritto da Jadan
Oggi mi piaci proprio![]()
(ehm...Diciamo che mi piace particolarmente quello che scrivi, altrimenti in questo covo di inciucioni subito si fraintende)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
..beh chissa' che e' che vota contro i suoi interessi.....Originariamente Scritto da claudioricci
Segnalibri